Scelta sci per livello argento

Peppefg

New member
Ciao, sto pensando di acquistare un paio di sci usati ma non vorrei prendere qualcosa non adatta a me.
Sono alto 1.85 peso 76 kg ho una buona forma fisica e sciò nel weekend durante la stagione. Ho iniziato da poco e e sono ad un livello argento base/avanzato, ma quando posso cerco di fare lezione con un maestro per migliorare la tecnica. Faccio curve in condizione su piste non troppo ripide e non padroneggio bene fondi poco battuti o ghiacciati (In ogni caso mi piace provare sempre qualcosa che non so fare e non farmi solo la sciata che conosco"
Su subito ho trovato questi Fisher 170 gs wc possono andare bene? Li possedeva una donna cambia qualcosa o sono unisex?
Grazie a chi può darmi un aiuto
233899-screenshot20190204-222520.png
 
1^ regola del forum..scriver 3-4righe ..non di più altrimenti non ti caga nessuno

comunque trovati degli sci tra 172 e 178 più facili:
volkl rtm
nordica spitfire ti

non roba WORLD CUP che non sai sfruttare e son troppo duri per uno che sta imparando
 
Di che è questa prima regola?

Lascia stare ha già aperto un flame su una altra discussione con queste sue parole.
Meglio lasciare perdere.

Ammesso che il ragazzo che chiede un consiglio non sia un troll gli direi che
1. Argento base/ avanzato? what a f...k? ci prendi in giro? o sei argento base o avanzato, entrambi proprio no.
/. Dici di condurre su pendii poco scoscesi. Caspita scii meglio di me praticamente, se è vero, ripeto, se è vero, potresti valutare degli sci un pò strutturati, forse non ancora i gs da negozio ma comuqnue degli sci...VERI.

Gli sci che hai postato non li conosco ma non mi sembrano affatto nuovi
 

.

La regola delle poche righe non la sapevo, in ogni caso per spiegare un po' la propria situazione qualche parola è necessaria
Per quanto riguarda gli sci, vorrei qualcosa che possa permettere di migliorare, di aumentare di livello. Attualmente quando prendo il maestro gli esercizi sono rivolti ad andare sugli spigoli in modo più "netto" e su tutte le pendenze...
Avete qualche marca modello e poi su che lunghezze dovrei stare? (Ovviamente usati, il budget è limitato)
L Ultima sciata che ho fatto al noleggio mi hanno dato degli aromic da 165 nonostante le mie perplessità, devo dire che erano molto maneggevoli, ma poco stabili... Io pensavo di stare sui 175
 
Darti un consiglio ponderato è praticamente impossibile senza vederti sciare e senza sapere cosa vuoi fare con questi sci (tutta pista? Qualche incursione nei boschetti? Curva corta o lunga?). Quindi fatti fare un video e riprova. Sci da 165 per una pertica come te non hanno senso.
 
No nessuna incursione, onestamente per il livello potrei dirti argento base, guardando i video che sono su yt. Curve in genere le preferisco lunghe, mi piace sciare veloce per quanto il mio livello lo consenta, ma sciando nei weekend la folla esagerata non sempre lo permette.
In ogni caso uno sci con qualche annetto (così da spendere poco) affidabile come qualità e che possa permettermi di migliorare sarebbe perfetto

- - - Updated - - -

234025-screenshot20190205-144857.png


Qualcuno sa dirmi di che anno sono? E se possono andare bene?
 
lascia perdere quelli sci ... a meno che sull'annuncio non ci sia scritto "svuoto cantina regalo sci"

Il loro valore varia da 0 a 30 euro! e sono stato di manica larga ! perchè mi farei pagare anche il viaggio per portarli in discarica!

Se vuoi qualcosa di usato decente fatti un giro su Facebook nel gruppo Annunci sci, li trovi qualcosa di buono a prezzi giusti!

Ps mentre scrivevo hai postato un altro sci, ecco rileggi da sopra il mio messaggio

(ma quanto vuoi spendere ? Che guardo io se c'è qualcosa di decente?)

- - - Updated - - -

guarda questo, sci un po' con qualche anno ma ancora valido, gli tiri sul prezzo e te lo porti a casa con 100 euro



dimenticavo ... occhio che c'è roba Fis, posta qui quello che trovi interessante, prima che finisci contro qualche pino conj un r30

sci.jpg

Fregatene dei segni sulle solette , queli si sistemano, la cosa importante sono:

Spessore lamine e controlla che non hanno botte vicino
Attacchi e freni apposto
e poi ma è difficile per un neofita provare il ritorno dello sci facendo forza in mezzo
e la torsione della spatola tentendo fermo la coda tra i due piedi

ps questo è il primo che ho visto , ma è pieno l'aria

con 300 - 350 trovi sci seminuovi della scorsa stagione , io andrei su quelli

Altra cosa importante, guarda di chi è lo sci, cioè vedi le immagini che ha sul profillo, se è un turistone ok pui andare sul sicuro

Se è un maestro o uno che fa pali o uno che abita in montagna, stacci lontano perchè se scia te li ha sfibrati un 1 stagione !
 
Il budget per tutto (sci scarponi bacchetta) massimo 200. Grazie per l aiuto, se mi dici dove cerchi e cosa cercare posso anche provare io
 
€ 200,00 per sci e scarponi è impossibile a questo punto è meglio che noleggi.
Gli scarponi devi comprarli nuovi e solo quelli costano € 200,00, se vuoi comprare tutto aggiungi almeno altri € 100,00/150,00 per gli sci come ti ha detto Gianpa.

I bastoni sono la cosa che costa meno con € 20,00 te la cavi, non dimenticarti anche il casco almeno € 30,00 anche per quello.
 
€ 200,00 per sci e scarponi è impossibile a questo punto è meglio che noleggi.
Gli scarponi devi comprarli nuovi e solo quelli costano € 200,00, se vuoi comprare tutto aggiungi almeno altri € 100,00/150,00 per gli sci come ti ha detto Gianpa.

I bastoni sono la cosa che costa meno con € 20,00 te la cavi, non dimenticarti anche il casco almeno € 30,00 anche per quello.

Scusa secondo il TUO credo perché gli scarponi usati NON si possono comprare?
 
Gli scarponi con il tempo tendono a sformarsi e a perdere le loro caratteristiche di durezza e flessibilità (quello che viene chiamato flex).
Inoltre di marca in marca la calzata cambia ed è sempre consigliato farsi misurare i piedi da un venditore specializzato e durante la prova è meglio tenerli su almeno 15 minuti.

Per farti un esempio io 5 anni fa quando ho iniziato a sciare ho comprato degli scarponi usati di un numero sbagliato che oltre a essere scomodi mi facevano gelare i piedi.
Quindi io ti consiglio di prenderli nuovi e se hai già qualcosa o hai provato qualche modello considera che magari cambiando azienda il numero non è uguale.
Io ho il 26.5 di Lange e Rossignol (stesso gruppo) e mi trovo da Dio con il 26.5 Salomon invece non mi trovo idem con Dalbello.

Questo non perchè si tratta di modelli peggiori anzi... ogni piede però ha la sua forma.

Aggiungo che adesso quando compri gli scarponi nuovi la scarpetta interna viene scaldata e una volta indossata si adatta perfettamente al tuo piede.
Qui trovi una spiegazione più tecnica.
https://my.sportler.com/it/bootfitting-la-perfezione-applicata-allo-scarpone-da-sci/
 
Gli scarponi con il tempo tendono a sformarsi e a perdere le loro caratteristiche di durezza e flessibilità (quello che viene chiamato flex).
Inoltre di marca in marca la calzata cambia ed è sempre consigliato farsi misurare i piedi da un venditore specializzato.

Per farti un esempio io 5 anni fa quando ho iniziato a sciare ho comprato degli scarponi usati di un numero sbagliato che oltre a essere scomodi mi facevano gelare i piedi.
Quindi io ti consiglio di prenderli nuovi e se hai già qualcosa o hai provato qualche modello considera che magari cambiando azienda il numero non è uguale.
Io ho il 26.5 di Lange e Rossignol (stesso gruppo) e mi trovo da Dio con il 26.5 Salomon invece non mi trovo idem con Dalbello.

Questo non perchè si tratta di modelli peggiori anzi... ogni piede però ha la sua forma.

E se ne trovi uno di secondo piede che ti va bene che fai? Corri in negozio o te l'accatti?
 
Top