Si potrà sciare a Pasqua?

Morfeo

Member
Buonasera a tutti. Nei giorni fra la Pasqua (21/04) e il 25 aprile, la mia compagna ha dei giorni di ferie, è un insegnate.

Ci farebbe piacere andare al mare… Nooo... scusate ci piacerebbe andare a sciare in zona Alpe di Siusi / Plan de Gralba.

Secondo la vostra esperienza è una cosa possibile, si potrà ancora sciare? Prenoto? Non vorrei ritrovarmi a poter fare solo lunghe e salutari passeggiate.

mago-con-palla.jpg
 
Confermo, ma anche se fossero stati ancora aperti, lascia perdere. A fine aprile si scia bene solo a Cervinia o sui ghiacciai dell'Austria.
 
In Alto Adige a Pasqua bene anche Solda e Senales. Tonale e Rolle in Trentino oltre ovviamente Marmolada.
 
Io sto pensando per l'occasione di visitare per la prima volta l'alta Valtellina. 3 giorni tra Livigno e Bormio o Santa Caterina.
Penso sia una buona ipotesi, visto la quota e le esposizioni e visto che in stagione tanto non ci andrei comunque.
 

.

In Alto Adige a Pasqua bene anche Solda e Senales. Tonale e Rolle in Trentino oltre ovviamente Marmolada.

Quoto, poi è molto variabile, ho fatto sciate pazzesche ad aprile anche in versanti sud a quote ridicole. Ovvio serve materia prima e meteo umano, ma...

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76285


Senza pretese io mi diverto su tutto, ma certamente come dice Renntiger, da metà aprile in poi, battezzare una vacanza sciistica con largo anticipo è un rischio.


Tranne che in Senales, Solda, Livigno e altri frigoriferi sparsi per le alpi...
 
Non prenotare e aspetta la data..in quel periodo c'é posto...pasqua all'alpe di siusi é come voler andare a rimini a dicembre..suggerisco livigno
 
Buonasera a tutti. Nei giorni fra la Pasqua (21/04) e il 25 aprile, la mia compagna ha dei giorni di ferie, è un insegnate.

Ci farebbe piacere andare al mare… Nooo... scusate ci piacerebbe andare a sciare in zona Alpe di Siusi / Plan de Gralba.

Secondo la vostra esperienza è una cosa possibile, si potrà ancora sciare? Prenoto? Non vorrei ritrovarmi a poter fare solo lunghe e salutari passeggiate.

Visualizza allegato 67430



vai sereno.. e divertiti !!!




















HIHIHI
 
max..
dando per scontato che hai colto la mia ironia..

ma pasqua non è sempre la stessa data ! a volte cade presto a volte, come quest'anno, molto tardi..

ok.. sono io che non ho colto la tua.. :TTTT
 
fine aprile si scia solo sulle montagne e non certo sulle collinette [emoji38]

lo scorso anno a fine aprile ho sciato divinamente a val Thorens, l'anno prima a Cervinia
 
Ultima modifica:
Top