Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Si potrà sciare a Pasqua?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Dalle date ufficiali pubblicate sul sito del Dolomiti Superski oltre al Faloria anche i seguenti comprensori rimarranno aperti fino a Pasqua:

- Plan de Corones
    - Val di Fiemme/Obereggen
    - Valle Isarco

...poi in quali condizioni saranno a fine aprile è tutta un'altra storia
    Nel dettaglio per Valle Isarco si intende solo Maranza-Valles perché Plose chiude molto prima.

Credo che oltre a questi giusto il Rolle possa prolungare fino a Pasqua.

2. Skife per fla5:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Pasqua??

Se e per questo in Appennino si scia pure Pasquetta

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=90432

Ed oltre
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2007579

Ma l'alpe di Siusi... al 21 aprile... con tutto l'altopiano esposto al sole ?? Mmmm

Fossi in te opterei per Cervinia o per altra località munita di Ghiacciaio.
    Vieni da noi a Campo Imperatore che di norma chiude il weekend de primo maggio...
    In pochi credo ricordino la stagione 89/90 quando Campo Imperatore chiuse il 2... e RIPETO...DUE di giugno...e io ovviamente presente...
    Peccato non avere il report

5. Lo skifoso billcottam ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Vieni da noi a Campo Imperatore
    Grazie, lo tengo ben presente

Predefinito

Livigno con sciata in giornata a Santa Caterina secondo me è un'ottima scelta, restando in Italia è sicuramente la migliore opzione insieme a Cervinia e al duo Solda+Senales. In tutti gli altri posti, per quanto possano essere aperti, io non andrei mai per più giorni a fine aprile. Certo, tutti i comprensori hanno quella fantastica pista esposta a nord su cui si scia bene anche a fine stagione, ma il divertimento finisce lì. Avere il comprensorio quasi tutto aperto come nei tre posti che ho citato fa la differenza.

Concordo con l'aspettare a prenotare, a meno che tu abbia esigenze particolari troveresti posto ovunque.

8. Lo skifoso corrado95 ha 2 Skife:

Predefinito

quest'anno saas fee chiude il 28 aprile e certamente non avrà problemi di neve viste le quote e l'esposizione

https://www.saas-fee.ch/shop/en/spec...kl-wintercard/

qui la loro offerta per alloggio + stagionale a prezzo super scontato

ok che lo stagionale non lo sfrutti più, ma costa comunque meno di un settimanale e tra gli hotel ce ne sono anche di molto interessanti come prezzo

per vivere la vera magia, consiglio di alloggiare a saas fee, e non negli altri paesi come saas grund. spendi un po' di più, ma l'esperienza è tutta un'altra cosa

10. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    quest'anno saas fee chiude il 28 aprile e certamente non avrà problemi di neve viste le quote e l'esposizione
    Ottimo suggerimento, sembrerebbe tutto perfetto, grazie mille

Predefinito

Per sciare un po' decentemente a quote medie ci vuole un po' di culo almeno in Trentino, deve fare almeno un'altra nevicata abbondante, dovrà fare fresco in quei giorni, di solito purtroppo in quel periodo piu' che caldo fa pioggia. Ci sono le eccezzioni alcune volte mi sono divertito.

13. Skife per Manawa:

Predefinito

Visto che c'è la discussione, magari vi chiedo un parere.
    Non avendo mai sciato in Valtellina, meglio Bormio o Santa Caterina per un giorno di aprile?

Predefinito

Se consideri solo la zona sopra Bormio 2000 puoi sciar bene sia a Bormio sia a Santa C.

Credo che la Valfurva sia piu' ombrosa e fredda pero', quindi generalmente dovrebbe tenere meglio.

Valuta poi al momento... io p.es. ad Aprile son stato diverse volte a Livigno, ma mai a Bormio. A Santa Caterina non ci ho mai sciato.

Col tempo che impiego x Santa Caterina allora tanto vale che vada a Cervinia o La Thuile... o appunto Livigno ... o Corvatsch.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Vieni da noi a Campo Imperatore che di norma chiude il weekend de primo maggio...
    In pochi credo ricordino la stagione 89/90 quando Campo Imperatore chiuse il 2... e RIPETO...DUE di giugno...e io ovviamente presente...
    Peccato non avere il report
    Anche a Prali chiusero a giugno qualche anno fa, pur non avendo un ghiacciaio.

16. Skife per pat:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Morfeo Vedi messaggio
    Grazie, lo tengo ben presente

Negli ultimi giorni sono scesi 30 cm.. ed oggi, domani, dopodomani e lunedì nevicherà ancora... e neanche poco (complessivamente potrebbero cadere almeno altri 40/50 cm).

Direi che per Pasqua Campo Imperatore sarà non solo aperta ed operativa (cosa su cui non c'erano dubbi) ma anche in ottime condizioni

Oggi dopo le ultime nevicate terminate stamattina presto, stava così (click sul video)

19. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

Un bel "Sti stronzi" ci stava in chiusura video

Sciavo così 1 aprile 2018!
    La polvere, quanti ricordi

21. Skife per madflyhalf:

Predefinito

A Campo Imperatore si è sempre sciato a pasqua...anzi fino al weekend del primo maggio, casi speciali a parte...
    sembra di stare a quota 4000 tutto l'anno tral'altro
    e ce l'ho a 20 minuti di macchina da casa

23. Skife per billcottam:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123