Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Ma il tipo andrà a 60 all'ora....ci sono in gioco forze potenti, sta resistendo, poi darà anche della pressione per resistere, ma di certo non si mette a scavare la neve e a premere sullo sci....
No, non basta il peso, come aveva evidenziato Andrea/Wellness in un'altra discussione l'accelerazione centripeta = v^2 / r, dove v è la velocità tangenziale ed r il raggio della curva. Grande accelerazione = grandi forze per produrla. Quindi se lui è molto veloce e il raggio di curva è stretto le forze che agiscono sullo sci esterno glielo spezzano in due![]()
Questa cosa che lo sci esterno chiude più dell'interno e sinonimo di un vincolo veramente perfetto, a correzione video l'istruttore con cui mi allenavo mi diceva che è una cosa molto positiva e si verifica quando stai menando gli sci! (come diceva lui)
Qui sta facendo un lavoro di opposizione e accelerazione in avanti dello sci esterno
Ma non è che è un po' troppo sull'interno e gli sta per scappare lo sci esterno?
Poi ovviamente curverà e non accadrà mai che perda la esterno
eh sì sembra proprio che sbanda a tergicristalli
Bella foto Giampa , sarebbe interessante vedere anche i fotogrammi precedenti...![]()
Il prima e il dopo non contano, è una posa fotografica ed è venuta anche bene...come c’e Arrivato e dove va a finire mi sa che in quella curva interessava poco!
Segnalibri