Regolazione attacchi, Warden 13 mnc, aiuto montaggio

Marcohtx

Member
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno preso un atomic vantage 90 montato con l'attacco sopra citato. Il puntale è fisso, posso quindi regolare solo altezza e DIN, la talloniera invece scorre sul classsico carrello per essere regolata. La domanda è la seguente, come si regola? Perché nella parte posteriore ho due viti, la prima per i DIN, la seconda per far scorrere la talloniera. Il dubbio nasce però dalle istruzioni che vi allego in foto, mi sembra di capire che questa vite debba stare in linea con la posizione MID, quindi se l'avvittassi per avvicinare la talloniera al puntale, scivolerebbe in avanti e non sarebbe più in posizione. Come avvicino quindi la talloniera? (Punto 4 nelle istruzioni). Grazie in anticipo :D
 

Allegati

  • 6D628D53-B462-47D4-B867-CF41F11B4EE6.jpg
    6D628D53-B462-47D4-B867-CF41F11B4EE6.jpg
    128.5 KB · Visualizzazioni: 264
Nel Warden la talloniera scorre sulla cremagliera muovendo la vite in basso. Ad ogni modo se non sai esattamente come si regola tanto vale farlo fare da un professionista, così guardando impari a regolarlo correttamente.
 
Nel Warden la talloniera scorre sulla cremagliera muovendo la vite in basso. Ad ogni modo se non sai esattamente come si regola tanto vale farlo fare da un professionista, così guardando impari a regolarlo correttamente.
Riguardo gli spazi/tolleranze ho abbastanza l'occhio per capire quanto avvicinarla, il problema è: quella vite e quindi la talloniera, posso farla scorrare per tutta la lunghezza della cremagliera, o solo per i primi centimetri? (lo spazio indicato dalle frecce verdi nelle istruzioni) Grazie per la risposta :)

- - - Updated - - -

Perchè in ordine mi sembra che vada montato nel seguente modo:
1) prendo la lunghezza dello scarpone, su questa lunghezza faccio i fori (già qua vado fuori le misure perchè è stato montato per un altro scarpone)
2) faccio scivolare la talloniera fino al segno MID, a questo punto lo scarpone dovrebbe avere già la sua dimensione per attaccarsi
3) con la vite posteriore bassa regolo la pressione dell'attacco, non superando la "adj area" e lasciando la vite a filo della cavita in cui si inserisce
se è questa la procedura corretta, dovro ribucare lo sci, viceversa, potrei incere avvitare di più la vite sulla cremagliera e poi aggiustare la pressione esercitata dalla stessa, però in questo caso sforerei la "adj area" e mi ritrovo sulla parte della cremagliera con scritto "stop". Ringrazio chiunque sappia chiarirmi le idee :)
 

.

Ribadisco quanto già detto in precedenza. Se hai dei dubbi lascia perdere. Spiegare per iscritto un montaggio di un attacco su uno sci flat é sempre un problema di chi si deve spiegare e a volte di chi deve capire. Io mi rivolgerei a un professionista o tutt’al più direttamente al produttore. Se te lo spiegano correttamente loro é sicuramente meglio ma probabilmente e giustamente ti diranno di rivolgerti a un negozio.
 
Top