Presa di spigolo su neve mossa

franzonf

Member
Oggi sono uscito in Svizzera ad Airolo. Aveva fatto almeno trenta centimetri e la pista era battuta ma poco, la neve era smossa.

Sci head i.speed raggio 17. Sensazioni strane. Quando mettevo sugli spigoli avevo la sensazione che lo sci restasse come incollato sulla neve e a volte bloccato. Curve a lungo raggio da evitare.

Normale? Consigli?
 
È semplice. Se non sei un fenomeno in fresca o neve a mucchi molto alti gli sci gs e sl te li devi scordare. Ti cremi le gambe. Usa uno sci più largo sotto al piede e vedrai che la musica cambia decisamente... ti si apre un mondo di divertimento fatto destrezza gioco e agilità. È fantastico ma oltre ad un po' di attitudine a sciare in dette condizione che devi sviluppare i materiali moderni aiutano molto. Un bel nordica enforcer 93 o simili e te la godi.
 
Oggi sono uscito in Svizzera ad Airolo. Aveva fatto almeno trenta centimetri e la pista era battuta ma poco, la neve era smossa.

Sci head i.speed raggio 17. Sensazioni strane. Quando mettevo sugli spigoli avevo la sensazione che lo sci restasse come incollato sulla neve e a volte bloccato. Curve a lungo raggio da evitare.

Normale? Consigli?
Raggi brevi , a meno di non usare gli sci menzionati sopra, e ottima tecnica di banking....
Il cambio di direzione in neve fresca con sci normali si effettua in fase di risalita dopo la compressione e spinta verso l'alto , tra una curva e l'altra ..sci uniti , busto dritto ...mai pilotare ...forte appoggio del bastoncino .....
 
Raggi brevi , a meno di non usare gli sci menzionati sopra, e ottima tecnica di banking....
Il cambio di direzione in neve fresca con sci normali si effettua in fase di risalita dopo la compressione e spinta verso l'alto , tra una curva e l'altra ..sci uniti , busto dritto ...mai pilotare ...forte appoggio del bastoncino .....

Come si faceva una volta! :))
 
Raggi brevi , a meno di non usare gli sci menzionati sopra, e ottima tecnica di banking....
Il cambio di direzione in neve fresca con sci normali si effettua in fase di risalita dopo la compressione e spinta verso l'alto , tra una curva e l'altra ..sci uniti , busto dritto ...mai pilotare ...forte appoggio del bastoncino .....
Banking? Esempi? Grazie
 

.

Ieri ho trovato le piste che erano tutte una gobba, la prima volta quest’anno visto che prima c’era pochissima neve. In quelle condizioni mi sento troppo rigido. Penso che in quelle condizioni le gambe vadano usate come sospensioni, ma in realtà le mie sono abbastanza dei pali. Alla fine della giornata erano veramente provate.
 
Top