Consiglio Hotel con Moglie e due bimbi (2e4anni) - Non troppo costoso

Ciao a tutti,

vorrei prenotare una settimana bianca con la mia famiglia, sono 8 anni che vado al Passo del Tonale (precisamente Vermiglio - Hotel Chalet al Foss) ma quest'anno vorrei cambiare.
L'hotel sopra citato è fantastico, ottimo cibo, animazione anche per i bimbi, Wellness, personale, camere insomma tutto..... però come ho già detto, sono 8 anni.... è tempo di cambiare....!!

L'hotel ho un ottimo rapporto Qualità/Pezzo, anche se per arrivare sulle piste bisogna prendere la macchina o navetta, ma per me questo non è un problema, ovvio, se ce ne fosse uno sulle piste sarei più contento ma il prezzo per me è diventato molto importante.

Ragazzi, cosa mi consigliate??


Grazie a tutti.

Ciao
 
Dipende da dove vuoi andare. Senza allontanarsi troppo potresti guardare in zona Marilleva Folgarida.
Fino ad un paio di anni fa ti avrei indirizzato anche a Pila al Valtur, ma la catena ha avuto problemi.
 
Dipende da dove vuoi andare. Senza allontanarsi troppo potresti guardare in zona Marilleva Folgarida.
Fino ad un paio di anni fa ti avrei indirizzato anche a Pila al Valtur, ma la catena ha avuto problemi.

Ciao,
Quella zona mi andrebbe bene ma valuto di tutto, restando in Italia non ho problemi di spostamento.
Vorrei solo trovare un hotel con un rapporto qualità prezzo accettabile e gestibile... Ci sono certi prezzi in giro....

Grazie
 
Cosa deve avere l’hotel per essere preso in considerazione? Che caratteristiche deve avere il comprensorio?
 
Cosa deve avere l’hotel per essere preso in considerazione? Che caratteristiche deve avere il comprensorio?

Hotel: buon cibo e se ci fosse wellness+animazione per bimbi sarebbe il top.

Il comprensorio, considera che ho passato gli ultimi 8anni al tonale, qualcosa di diverso, valuto di tutto, non ho grandi pretese anche perché ho due bimbi piccoli....

Grazie!
 

.

All'hotel Al foss ci sono stato ed ha un rapporto qualità prezzo difficilmente paragonabile con qualsiasi altro albergo. L'unico difetto è la lontananza dalle piste.

Dovresti provare a vedere ad esempio a Folgaria oppure Polsa san Valentino. Oppure magari qualche albergo grande tipo Th Resort Marilleva
 
E
Hotel: buon cibo e se ci fosse wellness+animazione per bimbi sarebbe il top.

Il comprensorio, considera che ho passato gli ultimi 8anni al tonale, qualcosa di diverso, valuto di tutto, non ho grandi pretese anche perché ho due bimbi piccoli....

Grazie!

Se i bimbi non sono proprio in fasce, risparmia un pochino cercandoti un buon hotel in Val Aurina non avrai l’animazione per i bimbi che però potresti lasciare quasi tutto il giorno alla scuola sci ( sci+pranzo+giochi ) dalle 9 alle 14.30/15.00 così tu e consorte potreste sciare nei due comprensori e se ami lo stile Gardaland provare anche Kronplatz ed alla sera li avresti belli cotti: doccia, cena e poi a nanna!
 
E

Se i bimbi non sono proprio in fasce, risparmia un pochino cercandoti un buon hotel in Val Aurina non avrai l’animazione per i bimbi che però potresti lasciare quasi tutto il giorno alla scuola sci ( sci+pranzo+giochi ) dalle 9 alle 14.30/15.00 così tu e consorte potreste sciare nei due comprensori e se ami lo stile Gardaland provare anche Kronplatz ed alla sera li avresti belli cotti: doccia, cena e poi a nanna!

Grazie mille per i consigli sulle location, avete anche qualche suggerimento di Hotel?
 
Grazie mille per i consigli sulle location, avete anche qualche suggerimento di Hotel?

Dammi del tu, il plurale maiestatis lo hanno abrogato da tempoHIHIHI. Senza andare sui grandi alberghi con Spa che vi sono potresti optare per
1)Parkhotel Schachen hanno stanza anche per famiglie e sei su 60/70€ a persona
2) Hotel Talblick come sopra...provato prima della ristrutturazione
3) Hotel Stegerhsus....come sopra.

Gli hotel si trovano a San Giovanni che si trova a circa 10/15 minuti scarsi di auto da ambedue i comprensori. Guardati anche le Skimap per capire bene come sono i comprensori: spettacolari ma piccolini.Non sono certo il Tonale per ampiezza e chilometri di piste ma di sicuro la vista ed il cuore ti ringrazieranno.:D. Molto valida la scuole di entrambi i comprensori, Klausberg ha anche una piccola zona riservata con dinosauri in forma reale ed anche Alpinecoaster.
 
Dammi del tu, il plurale maiestatis lo hanno abrogato da tempoHIHIHI. Senza andare sui grandi alberghi con Spa che vi sono potresti optare per
1)Parkhotel Schachen hanno stanza anche per famiglie e sei su 60/70€ a persona
2) Hotel Talblick come sopra...provato prima della ristrutturazione
3) Hotel Stegerhsus....come sopra.

Gli hotel si trovano a San Giovanni che si trova a circa 10/15 minuti scarsi di auto da ambedue i comprensori. Guardati anche le Skimap per capire bene come sono i comprensori: spettacolari ma piccolini.Non sono certo il Tonale per ampiezza e chilometri di piste ma di sicuro la vista ed il cuore ti ringrazieranno.:D. Molto valida la scuole di entrambi i comprensori, Klausberg ha anche una piccola zona riservata con dinosauri in forma reale ed anche Alpinecoaster.

Grazie grazie, domani gli do un'occhiata sguardo con la dovuta calma.

Ciao,
Stefano



Solo una domanda/curiosità:

Cosa intendi dire quando scrivi: la vista ed il cuore ti ringrazieranno...

Grazie
 
Un altra soluzione valida è quella di dare uno sguardo alla zona Falcade/Alleghe/Zoldo.
 
Grazie grazie, domani gli do un'occhiata sguardo con la dovuta calma.

Ciao,
Stefano
Solo una domanda/curiosità:

Cosa intendi dire quando scrivi: la vista ed il cuore ti ringrazieranno...

Grazie

Beh...beh al Tonale ci ho sciato 10 anni fa e vedere lo scempio dato dai condomini, da costruzioni che nulla c’entrano è una pugnalata al cuore ...per le non è montagna. In Val Aurina hai un aspetto quasi bucolico tranne qualche piccolissimo scempio che però può passare quasi inosservato.
Ciaoo

- - - Updated - - -

Un altra soluzione valida è quella di dare uno sguardo alla zona Falcade/Alleghe/Zoldo.

Se guardi qui controlla il B&B La Baita a 100 mt dagli impianti e a 50 mt dall’eventuale deposito sci alla base degli impianti.

- - - Updated - - -

Un altra soluzione valida è quella di dare uno sguardo alla zona Falcade/Alleghe/Zoldo.

Se guardi qui controlla il B&B La Baita a 100 mt dagli impianti e a 50 mt dall’eventuale deposito sci alla base degli impianti.
 
Beh...beh al Tonale ci ho sciato 10 anni fa e vedere lo scempio dato dai condomini, da costruzioni che nulla c’entrano è una pugnalata al cuore ...per le non è montagna. In Val Aurina hai un aspetto quasi bucolico tranne qualche piccolissimo scempio che però può passare quasi inosservato.
Ciaoo

Ok chiaro! Grazie
Sono sempre ad orecchie dritte per qualche buon hotel (magari offerta con skipass incluso) in Val Aurina...

Stavo pensando anche ai residence... C'è qualcosa di carino e ben organizzato?
 
Ok chiaro! Grazie
Sono sempre ad orecchie dritte per qualche buon hotel (magari offerta con skipass incluso) in Val Aurina...

Stavo pensando anche ai residence... C'è qualcosa di carino e ben organizzato?

Residence come penso tu immagini in Val Aurina non esistono,hai tanti appartamenti in affitto sia da privati che in agriturismo con o senza servizio di colazione. Guarda per bene qui : http://www.skiworldahrntal.it/it. secondo me complessivamente spendi poco più della metà di una settimana al Tonale anche perché i bambini non pagano nulla per il momento.
Ciaoo
 
Residence come penso tu immagini in Val Aurina non esistono,hai tanti appartamenti in affitto sia da privati che in agriturismo con o senza servizio di colazione. Guarda per bene qui : http://www.skiworldahrntal.it/it. secondo me complessivamente spendi poco più della metà di una settimana al Tonale anche perché i bambini non pagano nulla per il momento.
Ciaoo

Grazie grazie grazie ora ci do un'occhiata sguardo poi torno e vi dico.

- - - Updated - - -

Residence come penso tu immagini in Val Aurina non esistono,hai tanti appartamenti in affitto sia da privati che in agriturismo con o senza servizio di colazione. Guarda per bene qui : http://www.skiworldahrntal.it/it. secondo me complessivamente spendi poco più della metà di una settimana al Tonale anche perché i bambini non pagano nulla per il momento.
Ciaoo

Domanda:
Vedo che ci sono 4 comprensori (Klausberg - Speikboden - Weißenbach - Riva di Tures) che messi insieme formano Ahrntal.
1) sono tutti collegati fra di loro?
2) qual'è il migliore per i bimbi con fantaski o divertimento per i più piccini?
3) a livello di altitudine come siamo messi? ho mio suocero che non può superare i 2000m
4) dove mi consigliate di cercare l'alloggio? qual'è il più carino, non so... c'è un paesetto per passeggiare....

Grazie ancora della vostra gentiliezza e disponibilità.

Ciao
 
Top