Consiglio scarponi head vector tx 110

pierl

white week
Mi sta allettando l'acquisto di questi scarponi trovati a buon prezzo (fine serie 2018, se ho ben capito, spero di non sbagliare) perché corrispondono alle mie esigenze.
Unico dubbio, ma grosso. Io calzo scarpe misura italiana 41, ma provando e riprovando ho trovato giusto per me l'Head Vector 27,5.
Possibile che mi vada bene il 43? Eppure, provandolo, tocco leggermente in punta in posizione eretta (come dovrebbe essere) e poi non più quando fletto le gambe. Head calza in questo modo?
Non voglio torturarmi le dita con uno scarpone corto, ma nemmeno ciotolare in uno scarpone che dopo due uscite assume una forma diversa.
Thanks.
 
No, Head calza normale. Scusa, ma dove lo hai provato e, soprattutto, sei stato assistito da qualcuno competente?
 
Io ho un raptor da gara e con il 42/43 di piede ho il 27,5.
Mi pare strano che ti vada bene con il 41, contando che i mm dovrebbero essere li stessi.
 
Li ho provati da Decathlon, ovviamente da solo ma meglio così, e poi, assolutamente uguali, in un punto vendita di articoli sciistici.
Assistito dal proprietario, ma non mi sembrava un pozzo di scienza sulle attrezzature.
Ok, devo riprovarli.
 
Li ho provati da Decathlon, ovviamente da solo ma meglio così, e poi, assolutamente uguali, in un punto vendita di articoli sciistici.
Assistito dal proprietario, ma non mi sembrava un pozzo di scienza sulle attrezzature.
Ok, devo riprovarli.

Per altro non è assolutamente detto che questo modello vada bene per il tuo piede. Io ad esempio non sono mai riuscito ad entrare in un Lange, mentre mi sono trovato perfettamente con la prima versione dell'Head Raptor, con cui scio ancora dopo dieci anni di onorato servizio e credo di essere uno dei pochissimi che non hanno avuto bisogno del minimo intervento su uno scarpone che detto da molti, se non da tutti, era assolutamente sbagliato nella forma della punta, ed infatti dalla versione immediatamente successiva è stata rivista.
 

.

Top