Aiuto consiglio acquisto sci.

Abitante

New member
Salve a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi.
Mi chiamo Filippo e mi sono iscritto per avere qualche consiglio ed imparare qualcosa sullo sci alpinismo.
Dunque come si sarÃ* giÃ* capito sono un neofita nel campo dello sci alpinismo e vorrei appunto un consiglio per acquistare i miei primi sci.
Premetto che vado con tutto, ad un ottimo livello con lo snowboard ed ad un buon livello con gli sci.
Però appunto non ho mai provato sci alpinismo.
Mi vorrei avvicinare a questa disciplina perché saranno ormai 5 anni che, causa lavoro sugli impianti, il mio tempo per gli sport invernali si è sensibilmente ridotto.
Con lo sci alpinismo invece potrei, prima o dopo lavoro, concedermi qualche discesa.
Sotto consiglio di un amico che lo pratica mi è stato detto che, per quello che cerco, questo sci può andare bene.
https://www.sportler.com/it/p/atomic-backland-85-sportler-edition-2019-sci-da-scialpinismo-10695344
Cerco uno sci quindi prevalentemente, purtroppo, da pista, anche se però non voglio assolutamente escludere il Freeride.
Avendolo giÃ* praticato spesso con lo snowboard sicuramente delle uscite vorrò provarle anche con gli sci.
Cerco quindi uno sci che si, probabilmente userò per lo più in pista, ma che comunque sia bello polivalente.
Sono alto circa 187 cm per 79/80kg.
Mi sono misurato male e con le scarpe quindi presumo poco meno (appena possibile aggiornerò il post con le misure esatte)
Ero orientato sul 179 come misura ma purtroppo è esaurita. (magari era pure sbagliata eh.)
Volevo chiedervi quindi se la misura 172cm per le mie esigenze può andare bene.
Mi scuso se sono stato poco chiaro o se ci sono stati errori di battitura ma sono dal telefono.
Grazie in anticipo.

Filippo.
 
Caro Filippo, posso dire che non ci ho capito nulla, ma proprio nulla? Vuoi fare sci alpinismo, posti la foto di uno sci con centro 85 e poi dici che cerchi uno sci da pista...Mah!
 
gli serve uno sci per salire e poi scendere sulla pista.
qua però una cosa importante che lui non prende in considerazione è l'attacco... (e lo scarpone ce l'hai..?)

la misura per salire va bene ma per scendere penso che sia troppo corto.
 
Non so come mai faccia tutto quei segni strani. Forse dl telefono non riesco a far funzionare bene il forum.
Comunque cerco di essere più coinciso.
Per me che sono 185 per 79 va bene quello sci in misura 172 o è troppo corto? Cerco uno sci polivalente per fare sia pista che fresca. Scarponi mi sono stati consigliati dei la sportiva splitfire o solar, come attacco un dynafit radical.
 
Top