Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consiglio sci per legamento crociato

Predefinito consiglio sci per legamento crociato

Salve,mi presento:sono Michele e vi scrivo dalla Sicilia. Vi contatto in quanto mi piacerebbe avere dei vostri consigli in merito all acquisto di uno sci. Scio mediamente un 15 volte l anno....corporatura circa 1,70 x 60 kg( ma ho una buona forza muscolare essendo un ciclista)...sono un argento avanzato, quello che mi riesce molto male é il corto raggio sulle nere.....purtroppo ho un crociato andato quindi sciò con un tutore ( donjoy)al ginocchio, quindi vorrei acquistare uno sci che a fine giornata non mi crei parecchia noia ma che comunque mi faccia progredire.....parlando con alcuni maestri mi hanno sconsigliato L acquisto tipo sci da slalom ma mi hanno indirizzato più su qualche race carve o allround non troppo sciancrato sia perché più propedeutico sia per la salvaguardia del ginocchio.....girovagando un po’ avevo individuato degli sci tipo atomic g7 ,volkl rc,sss,spitfire ti.........naturalmente cerco uno sci che mi possa servire per più anni possibili......o potrei azzardare qualche sci più strutturato?voi che mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao, sono in condizioni simili alle tue. L’anno scorso decisi di comprare gli sci nuovi e dopo vari noleggi per provarne tipi diversi ho frequentato uno skitest, dove ho avuto modo di effettuare una prova comparativa: 4 paia nel giro di una mattinata. Alla fine ho trovato il mio modello, Redster TR a cui poche settimane fa ho aggiunto lo scarpone Redster Club Sport 130. Non voglio minimamente pubblicizzare alcun prodotto, solo riportare un’esperienza estremamente positiva: sia lo sci che lo scarpone mi hanno aiutato nettamente. Sono convinto che i soldi spesi in attrezzatura di buon livello siano ben spesi e ti ritornano in termini di prestazioni. Se desideri approfondire non aver timore e scrivimi.
    Paolo