Primo acquisto sci intermedio

LadyGUE

New member
:D CIAO A TUTTI!!!
Sono nuova del FORUM.
Brevemente, ho cominciato a sciare da poco ma con progressi notevoli, visto che vado su tutti i we sono passata rapidamente dagli sci a noleggio da principianti a degli intermedi.
Adesso vorrei comprare i miei sci personali per ammortizzare la spesa e per acquisire consapevolezza del mio nuovo mezzo. Io sono alta 174 e peso 59 kg, corporatura esile sportiva.
Che modelli mi consigliate? e soprattutto che misura? i miei maestri dicono che il 156cm o 162 va bene ugualmente e nei negozi ognuno dice la sua...
grazie a chi mi risponderà
 
:D CIAO A TUTTI!!!
Sono nuova del FORUM.
Brevemente, ho cominciato a sciare da poco ma con progressi notevoli, visto che vado su tutti i we sono passata rapidamente dagli sci a noleggio da principianti a degli intermedi.
Adesso vorrei comprare i miei sci personali per ammortizzare la spesa e per acquisire consapevolezza del mio nuovo mezzo. Io sono alta 174 e peso 59 kg, corporatura esile sportiva.
Che modelli mi consigliate? e soprattutto che misura? i miei maestri dicono che il 156cm o 162 va bene ugualmente e nei negozi ognuno dice la sua...
grazie a chi mi risponderà

Io starei su uno sci sui 165 di altezza minimo. Considera che gli sci da principiante/intermedio sono sci molto morbidi, per cui hanno bisogno di qualche cm in più. Se li prendessi troppo corti rischieresti di trovarti in difficoltà quando avrai migliorato un po' la tua tecnica e vorrai farli correre un pochino di più. Per quanto riguarda il modello, ti direi di stare su un modello da donna; ogni casa ne propone diversi, ma non sono in grado di darti indicazioni specifiche.
 
A parte che 'sta "regola del forum" se l'è inventata lui, oggi.
Per suscitare un flame, presumo.

flame ..spam.. perchè usate parole delle quali non conoscete nemmeno il significato?

non ho detto nulla che non fosse vero

ho riportato alla luce le domande dei neofiti alle quali nessuno vuole rispondere

- - - Updated - - -

Questo è un troll, sicuro.

perchè preferite fare la gara a chi ha lo sci più costoso
 
Ultima modifica:
falme ..spam.. perchè usate parole delle quali non conoscete nemmeno il significato?

non ho detto nulla che non fosse vero

ho riportato alla luce le domande dei neofiti alle quali nessuno vuole rispondere

- - - Updated - - -



perchè preferite fare la gara a chi ha lo sci più costoso

“falme” mi sfugge effettivamente...
 
falme ..spam.. perchè usate parole delle quali non conoscete nemmeno il significato?

non ho detto nulla che non fosse vero

ho riportato alla luce le domande dei neofiti alle quali nessuno vuole rispondere

- - - Updated - - -



perchè preferite fare la gara a chi ha lo sci più costoso

Ok polmone, io intanto ti segnalo per trolling, poi vediamo.
 
flame ..spam.. perchè usate parole delle quali non conoscete nemmeno il significato?

non ho detto nulla che non fosse vero

ho riportato alla luce le domande dei neofiti alle quali nessuno vuole rispondere

- - - Updated - - -

ti ho giò spiegato che questo non è un call center, si risponde SOLO se si ha qualcosa di sensato da scrivere, proprio il contrario di quello che stai facendo tu
perchè preferite fare la gara a chi ha lo sci più costoso

Io credo invece che a te piaccia solo provocare.
 
Per quanto mi riguarda, semplicemente non avevo risposto perché non li avevo visti. Non so tu, ma io ho una vita, per cui non sono sempre attaccato al video e soprattutto su SF. Rispondo quando ho tempo, voglia di farlo, vedo un post a cui posso dare un contributo e soprattutto ho qualcosa da scrivere. Insisto, anche se a quanto pare proprio non ti entra in testa, che in un forum non a tutti i quesiti devoo arrivare sempre e comunque delle risposte per contratto. Ad esempio al post del ragazzo che chiede un consiglio sugli sci da scialpinismo e che tu hai voluto rilanciare in modo per altro fuori contesto, mi guardo bene dal rispondere perché non saprei proprio cosa scrivere.

Nei forum e nella vita conviene sempre seguire questa massima di Oscar Wilde: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio." non pensi? ;)
 
Io starei su uno sci sui 165 di altezza minimo. Considera che gli sci da principiante/intermedio sono sci molto morbidi, per cui hanno bisogno di qualche cm in più. Se li prendessi troppo corti rischieresti di trovarti in difficoltà quando avrai migliorato un po' la tua tecnica e vorrai farli correre un pochino di più. Per quanto riguarda il modello, ti direi di stare su un modello da donna; ogni casa ne propone diversi, ma non sono in grado di darti indicazioni specifiche.
anche io starei sul 165 o anche 170.
non vedo invece la necessità di un modello specifico da donna.
un sacco di case hanno buoni modelli entry leve unisex (che si trovano più facilmente e costano sicuramente meno di quelli marchiati "femminili")
 
Top