Consiglio Scarponi 70 % pista 30% freeride Flex 130

lukiz

New member
Vi chiedo un consiglio visto che vorrei prendermi degli scarponi polivalenti dentro e fuori la pista però senza perdere la precisione degli scarponi race. Alto 181 peso 80 sciata aggressiva livello alto.
Consigli?

Grazie come sempre!!!
 
Vi chiedo un consiglio visto che vorrei prendermi degli scarponi polivalenti dentro e fuori la pista però senza perdere la precisione degli scarponi race. Alto 181 peso 80 sciata aggressiva livello alto.
Consigli?

Grazie come sempre!!!
Ciao! a mio avviso non puoi non prendere in considerazione il Lange XT 130.. Ci sto facendo anch'io un serio pensiero come scarpone unico!!
 
Se vuoi la precisione di uno scarpone race (e fai solo freeride con gli impianti...) perchè non prendere uno scarpone race? ;)
 
Ha senso usando solo gli impianti di risalita?che vantaggi avrei? La mia idea è usarli con uno sci all Mountain e uno slalom race che non hanno un attacco con il tallone sbloccabile. È la prima volta che inizio una ricerca di uno scarpone senza andare sul race...😳
 

.

Ha senso usando solo gli impianti di risalita?che vantaggi avrei? La mia idea è usarli con uno sci all Mountain e uno slalom race che non hanno un attacco con il tallone sbloccabile. È la prima volta che inizio una ricerca di uno scarpone senza andare sul race...[emoji15]
In questo caso farebbe comodo per lei apreski
 
Altra ottima alternativa la trovi in casa Head:
Nexo Lyt 130 (non sbloccabile), leggerissimo e customizzabile
La sua versione sbloccabile è il Kore 130, che ha anche la suola in gomma (pur sempre compatibile con attacchi pista) e i buchi anteriori per attacchini skialp
Inoltre sono entrambi iniettabili con gel speciale, procedimento reversibile (cioé si può togliere/aspirare quanto iniettato) all'infinito!
 
A mio avviso se si fa freeride gambetto sbloccabile e suola in gomma tornano sempre utili.. anche se si usano prevalentemente impianti.. spesso capita, che per andare a cercarsi qualche bella discesa, vadano fatti 4 passi a piedi… :D
 
Sono ottimi scarponi allmountain, con volumi ragionevolmente piccoli.
Continuo, però, a consigliarti di non sottovalutare l'idea dello scarpone race.... Il mio Soul7 ha avuto un attacco step-in per qualche tempo, e non avevo grossi problemi ad utilizzarlo in fuoripista con un Raptor B3.
Anzi, puoi spingere ancora meglio.
La monoiniezione di PU resta il metodo migliore per fare uno scarpone da pista, a mio modesto giudizio.
 
Dipende anche dalla forma dei tuoi piedi, certo che la precisione di un “race”, mal si concilia con l’esigenza di pellare.
Comunque Panterra ha volumi generosi, direi che non è il massimo in precisione. Forse meglio Kripton, decisamente più magro e preciso. Sbloccabile, magro e polivalente mi dicono il Lupo. Li ho provati a secco tutti e tre, e direi che l’ultimo mi ha sorpreso per la precisione della calzata, Panterra mi sembra troppo “ciabatta”.
 
Credo che per quanto ero orientato su un dalbello non fan per me...i tre ganci non mi convince. Il dalbello 130 ds non è né carne né pesce o sbaglio?
Quindi devo orientarmi su un altra marca.
I Lange anche se ho paura di soffrire un po' sul malleolo come mi succede con i Lange RS 130 mi sembra un modello interessante come anche l head che consigliate.
Altri modelli marche???
 
Top