Cerco maestro sci a campo felice e Ovindoli (Abruzzo)

enzima23

New member
Buongiorno
cone da titolo cerco un maestro (o comunque un opinione sulle varie scuole sci presenti nei due comprensori).
Ho 36 anni ed ho messo gli sci la prima volta ad inizio mese durante la mia prima settimana bianca.
Ho avuto una buona progressione e il mio livello è un buon argento base (su in trentino andavo tranquillo anche sulle rosse essendo molto larghe ma soprattutto ho trovato un marsyro con cui mi sono trovato molto bene... fra l’altro preparatore atletico di vari sciatori professionisti)
vorrei migliorare per trarre il massimo divertimento dagli sci e gestire in sicurezza i vari pendii... insomma non pretendo di diventare Ghedina😂

Ho avuto una buona esperienza con un Maestro della scuola sci Le Rocche a campo felice (tale Sandro). Come impostazione mi è sembrato un pochino “vecchia scuola” (non lo dico in senso dispregiativo) e mi ha fatto fare molti esercizi sul campo scuola per curare la postura del busto (che in effetti è il mio problema principale)

Su Ovindoli non ho alcuna esperienza...

Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni e avere consigli!!

Grazie
 
Premessa: le esperienze nelle due località non le ho fatte io personalmente ma i miei bimbi (ora 10 e 7 anni) negli ultimi 3 anni.

Ad Ovindoli ci siamo trovati bene con la scuola sci Ovindoli 2000, sempre disponibili a trovare soluzioni anche senza prenotazioni.

A Campo Felice stiamo usando la Scuola Sci Le Aquile, e oltre al piccolo vantaggio del noleggio interno (non serve a me, ma ad altri bimbi del gruppo si!) abbiamo avuto molto aiuto organizzativo da parte del direttore.

In entrambi i casi ho visto buon dialogo con i bimbi e soprattutto una bel mix ne gestirli, cioé parte ludica e parte (leggermente) didattica.
 
Non sono della zona e quindi non posso consigliarti un maestro ma se hai messo gli sci ad inizio mese e sei argento base sei un fenomeno.
E' l'attuale livello 4 della nuova classificazione, io scio da 5 anni e ci sto arrivando adesso
https://www.youtube.com/watch?v=WG3Rpq1T5_Q

Complimenti.

https://youtu.be/3XI_h2Go8ck

in trentino sul campo scuola o nelle rosse più semplici ilmaestro mi faceva fare lo stesso esercizio del video.
Logicamente non ho la stessa eleganza del gesto ma soprattutto non ho consolidato lo schema motorio.

la mia fortuna è stata quella di “saltare” tutta la fase dello spazzaneve perché già dopo un ora mi è venuto istintivo mettere gli sci paralleli e il maestro ha assecondato questa situazione. altro fattore che mi ha aiutato... una buona preparazione atletica di base... però non mi sento un fenomeno😂😂😂
 
Non ci vuole un campione a perdere quota a sci paralleli, poi sciare è un altra cosa.
Gli sci di oggi permettono in poche lezioni di slittare giù dai pendii senza fare uso dello spazzaneve, ma da qui a dire che stai sciando ne passa di neve sciolta sotto i ponti!
 
Ti consiglierei di allungarti a Roccaraso e rintracciare il maestro Martini che fa parte del team di maestri di sci della scuola jam session

Questa scuola di sci ha la sua base in Francia ma compie degli interessanti tour per l'Italia tra cui credo anche Ovindoli (non ho letto le tappe di quest'anno)

Sicuramente aumentare le giornate di sci e perseguire l'obiettivo di aggiungere esperienza sono dei buoni propositi per raggiungere l'obiettivo di migliorare la gestione degli sci ed affinare la tecnica in base alle condizioni della neve ed alla difficoltà dei pendii.
Buona progressione
 
Non ci vuole un campione a perdere quota a sci paralleli, poi sciare è un altra cosa.
Gli sci di oggi permettono in poche lezioni di slittare giù dai pendii senza fare uso dello spazzaneve, ma da qui a dire che stai sciando ne passa di neve sciolta sotto i ponti!

Infatti non ho mai sostenuto di saper sciare... altrimenti non andrei in cerca di maestri 🤷*♂️
Se hai qualche consiglio, ti ascolto 👍🏻👍🏻

- - - Updated - - -

Ti consiglierei di allungarti a Roccaraso e rintracciare il maestro Martini che fa parte del team di maestri di sci della scuola jam session

Questa scuola di sci ha la sua base in Francia ma compie degli interessanti tour per l'Italia tra cui credo anche Ovindoli (non ho letto le tappe di quest'anno)

Sicuramente aumentare le giornate di sci e perseguire l'obiettivo di aggiungere esperienza sono dei buoni propositi per raggiungere l'obiettivo di migliorare la gestione degli sci ed affinare la tecnica in base alle condizioni della neve ed alla difficoltà dei pendii.
Buona progressione

Ottimo consiglio... fare un giorno a roccaraso è fra i miei prpositi... aspetto che le giornate siano più lunghe!
 
Top