Consiglia calzini extra fini

marcasnow

Member
Ciao a tutti
Per sciare uso calze specifiche tipo xsock, spyder ecc ma mi rendo conto che in giornate fredde mi si ghiacciono lo stesso le punte delle dita.
Esistono calzini tipo seta molto fini da poter mettere sotto le mie calze senza per sentir meno freddo?
 
credo che la doppia calza sia l'idea peggiore: credo che però i vari Mico, Uyn, Xsocks e via andare facciano modelli un po' meno tecnici e sottili per i grandi freddi.
Proverei ad utilizzare quelli
 
Io ne ho usato per anni due paia uguali di Salomon sottilissimi, e ho sempre avuto freddo dai -10 in giù.
Sono passato a X bionic più pesante, ma di poco, ed è migliorata molto la cosa.
Anche a marchio Nordica ce ne sono di più pesanti, non cari e molto validi, usati da amici con soddisfazione nei giorni più freddi.
 
Ciao a tutti
Per sciare uso calze specifiche tipo xsock, spyder ecc ma mi rendo conto che in giornate fredde mi si ghiacciono lo stesso le punte delle dita.
Esistono calzini tipo seta molto fini da poter mettere sotto le mie calze senza per sentir meno freddo?

Doppia calza secondo me pessima idea.
Comunque io ho delle calze Dalbello da gara che sono davvero sottilissime. Quasi troppo. (E avendo lo scarpone fatto al millimetro sul mio piede con una calza leggermente più spessa mi sento un po' ballare dentro quando le uso). Però devo dire che sono anche calde. Purtroppo non le trovo da nessuna parte su internet per darti un link. Il problema è che per ognuno poi il freddo è soggettivo, quindi quello che può essere caldo per me non lo è per te.
 
Grazie a tutti per le varie risposte. Anch’io non volevo optare per due calze ma proprio l’anno scorso ho comprato 3 paia di calze da sci e mi dispiacerebbe buttarle [emoji36]


Ti consiglio GM seta race. Costano ma valgono.

Queste, secondo te, sono così fine da starci sotto? Hai un link?


se no prendi le suole riscaldate, tipo happy hot feet

Dovrei levare le mie suole e mettere queste? Non so neanche se posso levarle [emoji848]


Io ne ho usato per anni due paia uguali di Salomon sottilissimi, e ho sempre avuto freddo dai -10 in giù.
Sono passato a X bionic più pesante, ma di poco, ed è migliorata molto la cosa.
Anche a marchio Nordica ce ne sono di più pesanti, non cari e molto validi, usati da amici con soddisfazione nei giorni più freddi.

Le xbionic sono le xsocks. È una dei 3 paia che ho ma sinceramente non mi hanno fatto impazzire. Probabilmente perchè martedi era veramente freddo (giorni della merla)
 
di solito sono intercambiabili le solette interne, poi se non hai messo plantari su misura, non dovresti aver problemi, basta ritagliare quelle nuove con la sagoma delle vecchie.

In alternativa ho visto anche dei calzini riscaldanti, ma non ho idea di come e se funzionino.
 
Top