Info abbigliamento (va sempre messo slip/boxer sotto intimo?)

Luca23

New member
Ciao a tutti, sono nuovo

lunedì andrò con la scuola ad una giornata bianca sugli sci per la prima volta 😂
mi hanno consigliato di acquistare alla Decathlon del intimo termico da mettere sotto alla tuta da sci,
sendo la prima volta che lo acquisto deve essere indossato come intimo normale o consigliate un slip sotto ?
perche quello che ho preso ho visto che è abbastanza aderente e non vorrei che con i boxer sotto dia fastidio o irriti dopo tutto il giorno

so che la domanda può sembrare stupida, ma è la prima volta 😅

buona serata a tutti
 
Per me sotto sempre uno slip o un boxer , ovviamente tecnico tipo quelli che usi per fare runnning, li trovi sempre alla Decathlon. Oltre a essere traspiranti sono anche contenitivo.
 
Metti sempre qualcosa sotto l'intimo termico, per motivi pratici e igienici (gli slip li cambi ogni giorno, la calzamaglia no).

Il linea di massima, quando fai sport solo slip.
Boxer, solo se elasticizzati.

Niente che possa fare pieghe e piaghe.

E poi il tronchetto della felicità e i relativi bulbi devono stare ben fermi, non puoi rischiare di schiacciarti una gònade tra le cosce (a me è successo, non lo auguro a nessuno)

I boxer hawaiani lasciamoli agli animatori da piscina.
 
mi hanno consigliato di acquistare alla Decathlon del intimo termico da mettere sotto alla tuta da sci, sendo la prima volta che lo acquisto deve essere indossato come intimo normale o consigliate un slip sotto ?

Allora, la maglia termica va assolutamente a pelle, altrimenti non serve a nulla.
Per la calzamaglia invece direi che un paio di mutande sono irrinuciabili, se non altro dal punto di vista igienico. Slip o boxer aderenti, nulla che lasci troppa libertà di movimento alle frattaglie.

Poi dipende molto anche da dove andrai e da che tipo di tuta da sci ci metti sopra. Io di norma con le brache imbottite non sento la necessità di mettere sotto una calzamaglia fino ai -10°/15°.
Per la metà di sopra, la maglia termica della decathlon (magari non il primo prezzo, ecco)+ giacca da sci imbottita mi sono sufficienti fino a circa -10° o anche meno se per una singola discesa, se devo stare tutto il giorno a meno di -10 ci infilo sopra un micropile.
 
Per me sotto sempre uno slip o un boxer , ovviamente tecnico tipo quelli che usi per fare runnning, li trovi sempre alla Decathlon. Oltre a essere traspiranti sono anche contenitivo.

cioè adesso per andare a fare una giornata sulla neve deve comprarsi mutande "tecniche"?

ma dai.....
che facevano gli 8000 con quelle di lana della nonna
 
cioè adesso per andare a fare una giornata sulla neve deve comprarsi mutande "tecniche"?

ma dai.....
che facevano gli 8000 con quelle di lana della nonna

Verissimo infatti usavano la lana che è molto meglio del materiale di cotone misto poliestere o solo cotone che si usano adesso, tenendo poi conto che tanti usano boxer larghi dove poi tutto balla allôra molto meglio spendere 12 € per due paia di boxer da corsa di Decathlon.
 
ragazzi, stiamo parlando di un ragazzo che mette gli sci per la prima volta, e farà spazzaneve al campo scuola

se ha pantaloni da sci e giacca è già un miracolo, se penso a come ho iniziato a sciare io...

direi che qualunque intimo abbia andrà bene. al massimo spenderei i soldi per una calza decathlon, quella sì...
 
Se è per una volta, usa vestiti normali o tecnici (anche pensati per altri sport, intimo primo prezzo decathlon lascia stare) che hai già in casa e vestiti a strati.

Se la tuta è imbottita la calzamaglia non è indispensabile.
Slip o boxer, se proprio, trovi quelli elasticizzati in qualsiasi supermercato.

Sotto la giacca puoi mettere maglietta intima di lana più maglione sempre di lana se ne hai a casa (magari non la lana della nonna spessa due dita HIHIHI, meglio fine).
Al massimo, se ti porti uno zaino, metti dentro un altro strato di scorta.

Le tute da sci, se vai in comprensori grossi, le trovi anche in qualche noleggio.
 
Ultima modifica:
Top