Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 93

Discussione: Nuove lenti Out Of

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

se usi la maschera solo col brutto, vai di yellow o storm stando su outof...

Predefinito

Ciao a tutti,
    cosa ne pensate del modello VOID?
    Al momento ho una vecchia Uvex ma sto cercando qualcosa che vada bene un po' in tutte le condizioni... scio sempre con la maschera, anche col bel tempo.
    Avevo considerato anche il modello OPEN, che mi sembra abbia angoli di visione leggermente maggiori ma il discorso del cambio lente non mi ispira.

In sostanza, qual è la differenza tra la lente Zeiss e la lente The One?

Grazie a tutti, a presto!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

La The One è fotocromatica, cioè si scurisce o si schiarisce in base alla luminosità esterna variando da un filtro S3 a un S2, quindi da sole a variabile/nuvoloso....le altre lenti zeiss sono per così dire “statiche”, sono o S2 o S3....
    Io uso la Open con the one Nero e mi trovo divinamente....comodissima e con una visione ampissima ed eccellente....la lente poi è veramente performante....solo col brutto brutto o luce molto piatta è meglio cambiarla con le lenti Yellow o Permission o con la Storm che hanno filtro S1....il cambio lente è velocissimo e comodissimo....
    Ovviamente il cambio di chiarezza della The One non è istantaneo come nella nuova lente di cui parliamo sopra....a scurirsi ci mette di meno (tipo 5 secondi) a schiarirsi un po’ di più (tipo 15 secondi)....
    Ultima modifica di francis1; 19-01-2020 alle 11:34 AM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Comunque secondo me questa tipologia di lenti le faranno a breve anche i grandi altri competitor tipo Oakley (che in realtà aveva già un progetto simile anche se non altrettanto performante)...anche Poc ha presentato una lente simile per occhiali da mtb a novembre.....
    La vedo una cosa molto utile in ottica sicurezza ad esempio in ambito agonistico....ad esempio nelle discipline veloci a 140 all’ora, avere una lente che si adatta in un decimo di secondo alla luce e con un’ampia gamma di tonalità di chiarezza è una gran cosa....
    Ma anche nelle altre discipline (ma anche nello sci di tutti i giorni) è una comodità non indifferente....proprio perché è molto più veloce dell’occhio umano, la percezione di ciò che guardi è sempre ottimale....hai sempre davanti agli occhi la visione ideale e più nitida possibile....
    Il top sarebbe avere una lente che passa da S3 addirittura a S1, così hai davvero la lente totale....ma immagino sia tecnicamente molto complesso più che altro che le S2 e S3 sono specchiate e le S1 no....
    Ultima modifica di francis1; 19-01-2020 alle 06:45 PM.

6. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Vi aggiorno sulla The One Loto che ho usato in questi gg:
    Parto col dire che mi è piaciuta parecchio, la dominante è simile alla Fuoco quindi mi ritrovo con le cromie, ma la trovo un po’ più versatile in ombra e brutto tempo, con luce piatta mostra i limiti più o meno della Fuoco (in luce piatta la Nero è quella che si comporta meglio)
    In pieno sole è davvero notevole, anche in controluce, situazione in cui sia la Nero che la Fuoco danno un po’ di riverbero, è invece fantastica, credo la specchiatura viola tagli più UV delle altre, magari è una mia sensazione ma sarebbe bello avere i dati dello spettro filtrati dalle varie lenti.

Frame Katana ottimo, molto simile come vestibilità alla Shift, bei materiali e giusta areazione

8. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Be se funziona e una cosa sensazionale.... ovviamente prenoto subito

non riesco a decidere il colore della lente accidenti.... sono tutte belle e tutte hanno punti di forza e debolezza per me
    Ultima modifica di Brisky77; 03-03-2020 alle 10:24 PM.

Predefinito

Io ho acquistato giusto ieri la Void con le The one Gelo. Qualcuno di voi le ha provate ? Con un eventuale casco come vi trovate ?
    Avevo dato un occhio anche io alle nuove Electra però ho optato per aspettare per vedere le prime recensioni effettive.
    Al massimo sarà il primo acquisto per la prossima stagione e rifilerò la void a qualche mio amico eventualmente

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Aroru Vedi messaggio
    Io ho acquistato giusto ieri la Void con le The one Gelo. Qualcuno di voi le ha provate ? Con un eventuale casco come vi trovate ?
    Avevo dato un occhio anche io alle nuove Electra però ho optato per aspettare per vedere le prime recensioni effettive.
    Al massimo sarà il primo acquisto per la prossima stagione e rifilerò la void a qualche mio amico eventualmente
    Giusta osservazione, a me piace scommettere su questi giovani. Facci sapere come va la Void che sembra essere molto simile alla Electra come forme. Più che altro come va col casco.

Predefinito

Scopro ora che che POC sembra aver presentato questa stessa tecnologia all’ispo:

https://www.ispo.com/en/ispo-award/2...a-solar-switch

tra l’altro con un design molto pulito e contemporaneo, quando trovo gli out off usciti direttamente dagli anni 80..... sembrano disegnati da cursore (l’amichetto che disegnava e creava la macchina di Automan, telefilm cult di quel periodo )......e per ora si e visto solo un render.
    Non ci resta che attendere Settembre per toccare con mano....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Quanto a design, questione di gusti, le poc mi sembrano le maschere della briko degli anni 90, preferisco di gran lunga out-of, oltre a preferire di gran lunga lasciare i miei soldi a un'azienda italiana

15. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    oltre a preferire di gran lunga lasciare i miei soldi a un'azienda italiana
    questo è poco ma sicuro, infatti io li ho già pre ordinati.

Predefinito

Scusate, qualcuno ha provato sia la Persimmon che la storm e sa dirmi le differenze? Ho chiesto direttamente ai ragazzi di Out Of, mi hanno detto che la storm è più confortevole da portare per tanto tempo e che è più performante sia col brutto che col nuvolo. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SteDP Vedi messaggio
    Scusate, qualcuno ha provato sia la Persimmon che la storm e sa dirmi le differenze? Ho chiesto direttamente ai ragazzi di Out Of, mi hanno detto che la storm è più confortevole da portare per tanto tempo e che è più performante sia col brutto che col nuvolo. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie
    Sono lenti molto diverse, la persimmon tende all'arancio, quindi annulla le frequenze più profonde del blu, è una lente versatile che va bene sia con il brutto che con il bello (se non si hanno occhi particolarmente sensibili alla luce)
    La storm tende al magenta, annullando quindi le frequenze del ciano (azzurre), è più chiara della persimmon ed è infatti, così come la Yellow, una lente specifica da brutto tempo, che da il meglio di se nelle giornate scure e molto coperte, in pieno sole è invece difficile usarla, specie per chi è sensibile alla luce.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sono lenti molto diverse, la persimmon tende all'arancio, quindi annulla le frequenze più profonde del blu, è una lente versatile che va bene sia con il brutto che con il bello (se non si hanno occhi particolarmente sensibili alla luce)
    La storm tende al magenta, annullando quindi le frequenze del ciano (azzurre), è più chiara della persimmon ed è infatti, così come la Yellow, una lente specifica da brutto tempo, che da il meglio di se nelle giornate scure e molto coperte, in pieno sole è invece difficile usarla, specie per chi è sensibile alla luce.
    Grazie per la risposta. Io sto per decidermi a prendere la Katana con lente specchiata blu, ho scartato l'ipotesi della The One perché so che è una lente molto più delicata e perché in fondo il cambio lente richiede 6 secondi, quindi non è un problema. Userei la prima lente specchiata per sole e poco nuvoloso, mentre la seconda lente solo per molto nuvoloso o nebbia. A quanto mi pare di capire se la uso in queste condizioni conviene la storm, giusto? Altra domanda: usate una custodia rigida per la lente di ricambio? E se sì, quale? Io non riesco a trovarne una adatta. Grazie mille

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri