Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: Nuove lenti Out Of

Predefinito

Io mi son portato avanti vista la mia proverbiale destrezza..Ho chiesto info per eventuale lente di ricambio.
    Ecco risposta OUT OF
    "Ciao, grazie mille! Allora in tutta onestà questa informazione non ce l'ho ancora e non voglio dirti un prezzo a caso, considera però che non sarà tanto meno di tutta la maschera perché la cosa veramente costosa è la lente
    Ti faccio sapere un prezzo preciso il prima possibile!"

2. Skife per icemanroby:

Teo

Predefinito

Altra cosa a favore out of sono veramente gentili e disponibili. Io gli ho scritto per una domanda di assistenza la vigilia di natale (!) e mi hanno risposto subito, e anche alla domanda successiva, risolvendomi il problema. Davvero un'ottima impressione. Oltre al fatto che la loro maschera che ho comprato (open lente red mci) è una bomba.

4. Skife per rbodini:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma il diverso colore delle lenti,secondo voi, è puramente estetico o anche funzionale?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Il colore della lente immagino restituisca il colore "di base" che vedi....neutra, tendente al rosso, al verde ecc come sulle lenti tradizionali.....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Purtroppo il costo è proibitivo calcolando la vita utile di una lente in questo ambito, ma io questa lente la vedrei da dio per la mtb.....
    Per la MTB compro le maschere su amazon a 20 euro...
    Una delle mie vecchie out-of che ho usato per anni sugli sci l'ho usata poi per la mtb, dopo una stagione era da buttare
    Troppe righe, anche i frame con il caldo e il sudore durano molto meno, nono ho problemi a spendere un botto di soldi per la maschera da sci, ma spendere più di 30-40 euro per la maschera da dh no, è uno spreco di soldi.

Poi sinceramente in bici uso la lente trasparente se è brutto, e una specchiata con filtro leggero se c'è sole, e mi basta

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Ma il diverso colore delle lenti,secondo voi, è puramente estetico o anche funzionale?
    Ne ho parlato al tel con i ragazzi prima di fare l'ordine:
    BLU - leggera dominante gialla
    VERDE - leggera dominante rosa
    SILVER - leggera dominante marrone
    RED - leggera dominante azzurra

Mi dicevano però che sono molto neutre, le dominanti non sono evidenti come nelle specchiate classiche.

9. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da icemanroby Vedi messaggio
    Io mi son portato avanti vista la mia proverbiale destrezza..Ho chiesto info per eventuale lente di ricambio.
    Ecco risposta OUT OF
    "Ciao, grazie mille! Allora in tutta onestà questa informazione non ce l'ho ancora e non voglio dirti un prezzo a caso, considera però che non sarà tanto meno di tutta la maschera perché la cosa veramente costosa è la lente
    Ti faccio sapere un prezzo preciso il prima possibile!"
    stessa cosa che hanno detto a me, ed essendo fuori prevendita, immagino che la singola lente (veste su frame VOID) sarà intorno ai 350/400

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Una delle mie vecchie out-of che ho usato per anni sugli sci l'ho usata poi per la mtb, dopo una stagione era da buttare
    Troppe righe, anche i frame con il caldo e il sudore durano molto meno, nono ho problemi a spendere un botto di soldi per la maschera da sci, ma spendere più di 30-40 euro per la maschera da dh no, è uno spreco di soldi.

Poi sinceramente in bici uso la lente trasparente se è brutto, e una specchiata con filtro leggero se c'è sole, e mi basta

- - - Updated - - -

Ne ho parlato al tel con i ragazzi prima di fare l'ordine:
    BLU - leggera dominante gialla
    VERDE - leggera dominante rosa
    SILVER - leggera dominante marrone
    RED - leggera dominante azzurra

Mi dicevano però che sono molto neutre, le dominanti non sono evidenti come nelle specchiate classiche.
    te quale hai preso? mi stai tentando tanto, anche se ho due prism fantastiche!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Infatti ho proprio detto che il costo è proibitivo per quel tipo di utilizzo.....ma tecnicamente la vedrei molto bene (se non addirittura meglio) in ambito mtb, dove i cambi di luce sono molto più frequenti e più "ampi" che sugli sci (essendo spesso in mezzo al bosco, specie in primavera/estate con vegetazione fitta, capitano momenti in cui sei quasi al buio e un attimo dopo sei al sole accecante).....
    Anche a me ovviamente le lenti delle maschere da bici durano un annetto o poco più, quindi non spenderei certo 300 e passa euro di lente.....
    Il frame invece se fatto bene secondo me regge abbastanza bene....sto usando proprio una Shift Out of da quasi 3 anni e tutto sommato regge ancora abbastanza (a settembre la cambio mi sa)......

14. Skife per francis1:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

te quale hai preso? mi stai tentando tanto, anche se ho due prism fantastiche!
    quella blu, ho tutte le lenti theone tranne la gelo perchè non mi piace, ma adoro il blu quindi questa me la sono prenotata blu con frame nero

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io la The One Nero ce l'ho oltre che sulla maschera da sci, anche sugli occhiali da sole......veramente una figata.....so che avevano in mente di fare anche un nuovo occhiale.....

Predefinito

ma dite che questa sarà adatta anche per il brutto tempo?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

La lente varia da S2 a S3....le lenti da brutto brutto sono S1, quindi secondo me nella nebbia non sarà performante come una Permission......

Predefinito

La lente varia da S2 a S3....le lenti da brutto brutto sono S1, quindi secondo me nella nebbia non sarà performante come una Permission......
    ok, allora non la userei!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

ok, allora non la userei!

No, secondo me è proprio solo nella nebbia che potrebbe andare un pò in crisi.....nelle giornate miste secondo me è il top......quando fuori è "white out" totale, metti la Permission......in tutti gli altri giorni, metti su questa e sei a posto.....

21. Skife per francis1:

Predefinito

No, secondo me è proprio solo nella nebbia che potrebbe andare un pò in crisi.....nelle giornate miste secondo me è il top......quando fuori è "white out" totale, metti la Permission......in tutti gli altri giorni, metti su questa e sei a posto.....
    È che con il sole normalmente uso gli occhiali Le maschere mi danno sempre un senso di claustrofobia

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri