29 gennaio 2019 - Toula e Vallee Blanche

Bepiiii

Active member
Un sogno diventato realtà.
Dopo aver sbavato giorni sul Report di quel forumendolo che si era sparato un paio di discese sul Bianco tra una fiera a Parigi e l’altra, io e il mio socio abbiamo giocato il jolly.
Giovedì vedo la finestra di bel tempo su martedì (il 29 gennaio) e ci provo. Libero l’agenda, chiamo la guida di Valgrisanche (Andrea, ottima scelta) e andiamo.

Skyway. La prima cabina. Magnifico. Tutto bianco grazie alla nevicata del giorno prima.

Primo giro Toula con la sua scaletta.
Mentre scendevo attaccatoalla corda fissa arriva a tutta un gruppo capitanato da un barbone (con barba). Eccomi sul bianco con bruno compagnet e il suo fascino da freerider.

Scendiamo il Toula. Magnifico per vista, neve, roccia.

Secondo giro. Valle blanche. Intonsa sia lato italiano sia francese. In francesi tracciano di fronte a noi. Sia la via normale, sia le varianti. Si passa di fianco alla crepacciata. Ambiente stupendo. Sole e neve ottima. Poi un po’ di cumuli, ma va benissimo.

Arriviamo alla base del ghiacciaio e dritto fino alla salitella (sto ridendo) da fare con sci sullo zaino.

Birra finale, sorrisi e discesa verso Chamonix.

Al rientro salutiamo Andrea al bar della skyway con Davide buffacchi al tavolo di fianco. Tutti i pro in giro. Ma anche noi!

Buona visione. Foto e video.
Bepi

IMG_5086.jpg


IMG_5091.jpg


IMG_5095.jpg


IMG_5109.jpg


IMG_5134.jpg


IMG_5137.jpg


IMG_5142.jpg


IMG_5155.jpg


IMG_5161.jpg


IMG_5176.jpg


IMG_5181.jpg


IMG_5187.jpg


IMG_5199.jpg


IMG_5210.jpg


IMG_5229.jpg


89a52107-ca13-4fe1-8c38-b456f493c68f.jpg


1b0b472a-41b8-44e8-8dcb-a3a5e69b6bd1.jpg


b2050654-6fcf-46b1-bba5-ad4b64a0a568.jpg


GPTempDownload.jpg


GPTempDownload.jpg


IMG_5248.jpg


IMG_5387.jpg


IMG_5394.jpg
 
Nel primo giro sei riuscito a scendere fino ad Entreves?

PS chi fa queste gite in settimana è uno sqifoso con la Q! Buuuh!!!
 
Ti ho dato lo skife sulla fiducia ma il report non l’ho guardato...mi è bastata la vista sbadabam del bianco dall’autostrada martedì e la voce della zavorra che il mio socio ha deciso di mettersi in macchina la mattina....abbiamo “ripiegato” su La Thuile...
 
Sulla magnificenza della gita hanno già scritto gli altri e mi associo (io ero rimasto a mascella cascante a fine estate, figurati come potrei rimanere nel vederla e viverla come hai fatto tu in pieno inverno...)
Ora però ti chiedo: cosa hai usato per trasformare in disegno l’ultima foto....[emoji12]?
 
Un sogno diventato realtà.
Dopo aver sbavato giorni sul Report di quel forumendolo che si era sparato un paio di discese sul Bianco tra una fiera a Parigi e l’altra, io e il mio socio abbiamo giocato il jolly.
Giovedì vedo la finestra di bel tempo su martedì (il 29 gennaio) e ci provo. Libero l’agenda, chiamo la guida di Valgrisanche (Andrea, ottima scelta) e andiamo.


GRANDI !!!!!! grazie per avermi ricordato e sono contento abbiate fatto questa bellissima avventura !!!!!!
 
Top