Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 139

Discussione: Stöckli 2019/2020

Predefinito

Il modello SX é, probabilmente, lo sci piú “allround” che ho mai provato . . . facile se vai piano e tosto se acceleri . . . buono sul duro
    e “morbido” sulla neve sfatta o fresca, uno sci “totale” . . .
    Il WRT é . . . non trovo i termini ! ! !
    Non é un SL allungato (mia opinione), in quanto non ha risposte tipiche di un SL , da una sensazione di “soliditá” sotto il piede
    che i (pur ottimi) omologhi della concorrenza (Head Irace e X9 Rs) non hanno, é incredibilmente veloce nell’inversione e nell’ingresso
    curva (per la prima volta ho spostato un attacco indietro invece che avanti )
    Quando si “allunga” la curva non da mai sintomi di cedimento (il limite é, probabilmente, molto piú in alto delle mie capacitá)
    L’unico “problema” é l’alta appetibilitá ladronesca . . . la scorsa settimana ne é “sparito” uno, in Val d’Aosta, di un cliente del mio pusher.

2. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Il modello SX é, probabilmente, lo sci piú “allround” che ho mai provato . . . facile se vai piano e tosto se acceleri . . . buono sul duro
    e “morbido” sulla neve sfatta o fresca, uno sci “totale” . . .
    Il WRT é . . . non trovo i termini ! ! !
    Non é un SL allungato (mia opinione), in quanto non ha risposte tipiche di un SL , da una sensazione di “soliditá” sotto il piede
    che i (pur ottimi) omologhi della concorrenza (Head Irace e X9 Rs) non hanno, é incredibilmente veloce nell’inversione e nell’ingresso
    curva (per la prima volta ho spostato un attacco indietro invece che avanti )
    Quando si “allunga” la curva non da mai sintomi di cedimento (il limite é, probabilmente, molto piú in alto delle mie capacitá)
    L’unico “problema” é l’alta appetibilitá ladronesca . . . la scorsa settimana ne é “sparito” uno, in Val d’Aosta, di un cliente del mio pusher.
    Non è il primo e non sarà l’ultimo e probabilmente il più grosso difetto di questi sci

Ciao

4. Skife per ACE65:

wow

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Se posso dare un minimo contributo, l'SX è probabilmente l'allround più divertente in circolazione. Io l'ho provato in 170 (perché il 177 non era disponibile al test a cui ho partecipato) e ne sono rimasto assolutamente entusiasta, e mi dicono tutti che la sua misura "magica" è il 177, ancora più polivalente. Sinceramente invece l'SC mi ha un po' deluso: lo ritenevo una sorta di SL addolcito per essere più polivalente ed invece l'ho trovato più morbido e lento nei cambi rispetto all'SX.

Il WRT non l'ho provato, ma mi è bastato vedere la faccia di Wow, con cui ho sciato la scorsa settimana al Plan, che li aveva ai piedi per garantire che devono essere una vera bomba
    Concordo per quanto riguarda SC. Provato ieri, niente da dire, ottimo sci ma non lo considero lo sci definitivo come da innumerevoli recensioni ed opinioni che mi avevano spinto a provarlo. Non fa miracoli e, in alcune circostanze, mostra anche qualche limite, in particolare nella rapidità di inversione (e a mio parere anche in chiusura arco medio)

Smile

Ciao a tutti,
    ho una domanda un po' strana:
    un mio amico a causa trasferimento deve dare via i suoi Stockli SL 170 della scorsa stagione.

Io sono un principiante che si è appena approcciato al mondo dello sci e che sta muovendo i primi passi.
    Finora ho sempre noleggiato gli sci, ma dato che me li lascerebbe veramente ad un prezzo stracciato, sto pensando di prenderli io (per evitare di prendere qualcosa di basic e avere la necessità già di cambiarli la prossima stagione).

io sono alto 1,83m e peso 84kg e come già detto sono ad un livello principiante.

Può avere senso prendere un paio di SL 170cm?
    Possono essere adatti anche ad una persona che sta imparando o rischiano di limitare l'apprendimento?

Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua. :)

Predefinito

Mhh, puoi sempre chiedergli di farteli provare, ma secondo me non vanno assolutamente bene per imparare.

Quegli sci a mio modesto parere da sciatrice "media" sono adatti per chi scia bene per davvero.

Qui sul forum molti diranno che gli sl in genere non sono didattici, a me invece hanno insegnato moltissimo perché mi hanno fatto capire, quelli in particolare, tutta una serie di errori che altri sci più facili invece mi perdonano.
    Però ecco, è una scelta masochista che sono disposta a fare solo per poche discese all'anno.

Predefinito

Didattici no, ma gli sci più divertenti in circolazione sì Però hai ragione, se non si ha una tecnica più che buona sono assolutamente da sconsigliare perché possono diventare veramente pericolosi, soprattutto in caso di internate. Per cui, Manfrix, lascia perdere.

10. Skife per renntiger:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Stöckli 2019/2020

De gustibus... e meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Ps: una precisazione, parlo di SL in generale e non dello Stoeckli Laser SL nello specifico.

Predefinito

nel mio palazzo lo scorso inverno hanno abbandonato dei Laser SL 165 vecchio modello (tutto azzurro). Soli soletti nell'androne tutta l'estate. Ho aspettato capodanno quando c'era il pienone nel palazzo ma nessuno li ha presi, per cui sarà il mio primo sci da pista da 20 anni a questa parte.

Spero di imparare a usarli

15. Skife per pierr:

Predefinito

Non ho detto che sono sci impossibili, ho solo detto che per un livello medio non vanno bene.

Poi forse li ho anche provati troppo lunghi, chissà.

17. Skife per kendi:

Predefinito

Io direi di no, è uno degli sci che preferisco, ma non è uno sci facile, è molto reattivo e può metterti in difficoltà. Se lo vuoi per averlo e magari un giorno usarlo prendilo, ma se lo vuoi usare subito, io mi guarderei in giro su cose molto meno complicate.

Ciao

19. Skife per ACE65:

Predefinito

La Porsche Carrera è divertentissima da guidare, ma nessuno fa scuola guida con una Porsche Carrera, molto meglio farla con una Panda.

21. Skife per renntiger:

Predefinito

Secondo paio di Stöckli in pochi mesi, ho utilizzato un SL 165 18/19 per circa 30 uscite. Sci pazzesco, supporta molto bene (178cm x 84kg x 44 anni), e permette di fare con estrema precisione anche archi più ampi rispetto al suo normale utilizzo. L'ho settato con lamine a 88° e l'ho trovato perfetto.
    L'unica controindicazioni è che al pomeriggio si fa un po' fatica a tenerlo, pur essendo preparato fisicamente e un bravo sciatore.
    Ho preso un SX 177, provato una mattina ma con crociato anteriore rotto, tuttavia l'ho trovato uno sci molto equilibrato. Ora vista la mia condizione, con operazione imminente, sto pensando di cederlo.

Predefinito Stöckli 2019/2020

Scusa se mi permetto ma..
    sapendo di avere il crociato rotto hai comprato uno sci da 1300€ (affiancandone uno altrettanto costoso), l’hai provato una mattina, poi ti sei ricordato di avere il crociato rotto e hai ipotizzato di venderlo.. infine ti sei iscritto al forum per dirlo a tutti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Scusa se mi permetto ma..
    sapendo di avere il crociato rotto hai comprato uno sci da 1300€ (affiancandone uno altrettanto costoso), l’hai provato una mattina, poi ti sei ricordato di avere il crociato rotto e hai ipotizzato di venderlo.. infine ti sei iscritto al forum per dirlo a tutti?

Purtroppo mi sono rotto quella mattina cadendo da idiota, ma non facendomi troppo male ho continuato a sciare. I dolori sono arrivati quando mi sono fermato. Ad ogni modo penso che ognuno possa spendere i suoi soldi come e quando crede. ...😆😆
    Mi sono iscritto al Forum a prescindere, non credo di essere stato maleducato, a parte il ginocchio ho voluto solo per esprimere il mio parere sugli sci.

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri