Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910
Mostra risultati da 136 a 145 di 145

Discussione: Stöckli 2019/2020

Predefinito

Ma sbaglio o sulle foto dell’articolo di sciaremag vedo un Wrt in misura . . . 180 ? ? ?
    Comunque il Wrt attuale cambia tantissimo in funzione della piastra e degli attacchi montati (piu che con altri sci )
    Montare il Wrt con una piastra “rail” e l’attacco serie S (al posto del X) é una castrazione chimica a questo
    sci
    Non mi stupirei se, in casa Stockli, avessero “ammorbidito” il modello 2021 . . lo sci “piace” aldilà delle
    sue (ottime) qualità . . . leggendo forum Usa, gli utenti (molti . . . ) vorrebbero comprarlo ma dopo i test
    dicono che lo sci é troppo “tecnico” o rigido . . .
    E il mercato Usa, per Stockli, é “la gallina dalle uova d’oro . . . “

2. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Intanto voglio ringraziare Renn che due anni fa mi ha suggerito l'acquisto di un I-SL Head da 165 che sto ancora usando con grande soddisfazione specie su piste affollate e rovinate, è uno sci che mi permette molto in sicurezza e che ben sopporta i miei 180 cm x 90 Kg di peso discretamente allenati e che mi consente di sciare bene tutta la giornata.
    In passato ho provato diversi tipi di sci ma sotto al mio peso o andavano in crisi (specie gli Allround) o erano poco agili su piste affollate o piene di gobbe (GS).
    Sto guardando con un certo interesse gli Stockli SX da 170 o 177 da affiancare agli I-SL .
    Frequento solo piste battute.
    Quale misura per me e con quale piastra ?
    Come cambia la sciata rispetto ad un SL ?

4. Skife per verdino:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verdino Vedi messaggio
    Intanto voglio ringraziare Renn che due anni fa mi ha suggerito l'acquisto di un I-SL Head da 165 che sto ancora usando con grande soddisfazione specie su piste affollate e rovinate, è uno sci che mi permette molto in sicurezza e che ben sopporta i miei 180 cm x 90 Kg di peso discretamente allenati e che mi consente di sciare bene tutta la giornata.
    In passato ho provato diversi tipi di sci ma sotto al mio peso o andavano in crisi (specie gli Allround) o erano poco agili su piste affollate o piene di gobbe (GS).
    Sto guardando con un certo interesse gli Stockli SX da 170 o 177 da affiancare agli I-SL .
    Frequento solo piste battute.
    Quale misura per me e con quale piastra ?
    Come cambia la sciata rispetto ad un SL ?
    anch'io (h 1.83) sto pensando agli sx (177 ?) da usare solopista senza affaticarmi (visto caro skipass tendo a fare 6h filate -dalle 9 alle 16). (cham98 li uso per estero/rare nevicate italiche). Gli sx FIS sono +tosti vero? tra l'altro vedo che sx usati 1-2 anni stanno a ca 1/2 prezzo, il che nn mi dispiacerebbe, senonaltro per non girare -come certi amici fanno- con il lucchettino.........è una buona idea prenderli usati? come evitare fregature? attendo ANSIOSAMENTE LUMI dai SOLONI di Skiforum!!! grazie!!!.
    PS e se andassi agli outlet sfizzeri quando vado a berna dalla figlia?

Predefinito

2 post al prezzo di uno? Comunque SX 177 attenzione che lo sci cambia il prossimo anno, quindi diventa difficile trovare ora la versione 19/20, outlet in Svizzera, essendo fuori dalla comunità europea ci sarebbe da fare dogana al rientro. Per l’usato, vale il discorso di qualsiasi usato. Il modello FIS raggio 23 per il 185cm e 27 per il 190 li vedo inutili in campo libero.

Ciao

8. Lo skifoso ACE65 ha 2 Skife:

Predefinito Stockli wrt

Sono in procinto di acquistare il wrt con piastra e attacchi srt12....
    Ho avuto modo di provare l’SC 2020 in misura 170, con piastra e srt12 e mi è veramente tanto
    piaciuto sia su neve riportata che su terreni ripidi e ghiacciati
    volevo chiedervi se il wrt da 172cm è tanto piu rigido, e tenendolo attaccato tutto il giorno diventi stancante?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Davide0879 Vedi messaggio
    Sono in procinto di acquistare il wrt con piastra e attacchi srt12....
    Ho avuto modo di provare l’SC 2020 in misura 170, con piastra e srt12 e mi è veramente tanto
    piaciuto sia su neve riportata che su terreni ripidi e ghiacciati
    volevo chiedervi se il wrt da 172cm è tanto piu rigido, e tenendolo attaccato tutto il giorno diventi stancante?
    Il WRT potrebbe sembrare una versione Racing del SC e qualcuno lo pensa ma non lo è. È uno sci che vuole essere governato e vuole tecnica, prima di fare una spesa simile, io lo prenderei in prova, poi acquisterei.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Il WRT potrebbe sembrare una versione Racing del SC e qualcuno lo pensa ma non lo è. È uno sci che vuole essere governato e vuole tecnica, prima di fare una spesa simile, io lo prenderei in prova, poi acquisterei.
    Ciao
    Grazie ACE65, ero allettato ad acqistarlo usato da un signore che lo vende a 900€ del 2019....
    il problema dalle mie parti è trovarlo in affitto il WRT, io sono di bassano d. G.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Davide0879 Vedi messaggio
    Grazie ACE65, ero allettato ad acqistarlo usato da un signore che lo vende a 900€ del 2019....
    il problema dalle mie parti è trovarlo in affitto il WRT, io sono di bassano d. G.
    Non so il tuo livello ma, il WRT non é nulla di impossibile, anzi permette di essere sciato anche su neve non “perfetta”
    Io sono indeciso tra tenere il Wrt o il Rossignol Master 2020/21 . . . e puoi quindi immaginare il livello dello sci
    900 euro mi sembra un po troppo (se dovessi vendere il mio 2019/2020, con piastra gara e attacco wrt 12) direi sui 750 . . .

14. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Non so il tuo livello ma, il WRT non é nulla di impossibile, anzi permette di essere sciato anche su neve non “perfetta”
    Io sono indeciso tra tenere il Wrt o il Rossignol Master 2020/21 . . . e puoi quindi immaginare il livello dello sci
    900 euro mi sembra un po troppo (se dovessi vendere il mio 2019/2020, con piastra gara e attacco wrt 12) direi sui 750 . . .
    Se mi dici che secondo te è troppo, allora ho un motivo in più x non prenderlo.
    il mio livello di sciata è alto, mi spaventava il fatto che diventasse stancante nel tardo pomeriggio, facendo una media di 50/60km di discese in una giornata.... attendo la prossima sciata x riprovare l’Sc visto che mi ha lasciato un’ottima impressione in ogni situazione.
    ho avuto modo di provare anche l’SX in 163cm peró l’ho trovato un pó svuggente nei cambi da neve riportata a neve ghiacciata, cosa che l’SC non mi ha trasmesso, anzi l’ho trovato stabilissimo.
    la mia idea è che forse me l’hanno dato corto....
    grazie e buona sciata

Predefinito

L’SX 163 è in effetti cortino....direi minimo 170 ideale 177. Io uso il 170 e sono 1.67, con raggio 15.4 va bene praticamente ovunque, molto stabile anche se non è uno sci master (che probabilmente sarebbe troppo per me).

Comunque (per me) l’SX è un ottimo sci per ogni tipo di neve. Magari non eccelle in nulla ma è un ottimo compromesso (va bene su pista dolomitica, pappa, ghiaccio, fresca se non troppo profonda).

Il WRT come dice Ace65 giustamente, visto il prezzo, va noleggiato prima. L’SX l’ho noleggiato due giorni prima di comperarlo, visto che non è regalato.

17. Lo skifoso stefi74 ha 2 Skife:

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910
-

Segnalibri

Segnalibri