Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Rossignol Hero LT 2019

Predefinito Rossignol Hero LT 2019

Ho testato i nuovi Rossi LT stagione 2019 sulle piste di Marilleva e Madonna di Campiglio la settimana scorsa. Purtroppo di neve in Trentino quest'anno ne è caduta poca, almeno sinora, quindi era tutta artificiale... Ma c'è da dire che sono bravissimi a lavorare le piste e renderle perfette anche con la neve "sparata"...
    Che dire? I legni sono ben conosciuti e molto apprezzati, soprattutto da sciatori molto più bravi di me. Ma vorrei dare il mio modesto parere: mi sono piaciuti sotto tutti i punti di vista, a partire dalla grafica, davvero molto gradevole, per arrivare alla parte più importante, le prestazioni "sul campo": sono sci che danno grande sicurezza, appena messi ai piedi sembra di conoscerli da sempre, facile inserimento in curva e conduzione ottima per tutto il raggio di curva. La stabilità è ottima, anche ad alta velocità, sembra di correre sui binari. A mio parere sono sci veramente versatili, a bassa velocità e con sciata tranquilla con famiglia e figli, non fanno una piega, si adattano senza problemi al corto raggio e alla bassa velocità, ma quando li lasci correre si scatenano dando il meglio: tenuta di spigolo ottima e stabilità eccellente. Provati su tutti i tipi di pendenza, sono davvero versatili. Affrontando l'Amazzonia di MdC sono entusiasmanti: tengono bene sia su neve dura e ghiaccio, sia sulle gobbe di fine giornata, passando sulle stesse restano stabili e consentono, a seconda dei casi, di aggirare i cumuli o di tagliarli senza alcun problema, mantenendo la stabilità anche in velocità.
    Pur essendo sci da Gigante, sono abbastanza leggeri e pastosi da permettere di sciare tutto il giorno senza "distruggere" le gambe anche a sciatori non particolarmente allenati, come nel mio caso.
    Mi scuso per la recensione tutt'altro che tecnica o professionale, ma sono un semplice appassionato sciatore "della domenica"...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Che misura hai provato? 177?

Predefinito

177 e 172... Alla fine ho scelto 172, non c'è molta differenza.

5. Skife per delta2:

Predefinito

Io li ho acquistati a inizio stagione, 177, il mio primo sci "importante". Ho fatto una decina di uscite e li adoro, stabili, reattivi, veloci, si adattano a tutto. Ovviamente se ti addormenti e non li carichi a dovere ti portano dove vogliono loro, come a dire "ehi va che siamo comunque dei GS ". Consigliatissimi!

7. Lo skifoso Trico ha 2 Skife:

Predefinito Rossignol Hero LT 2019

A mio parere sono un’ottima scelta per chi vuole migliorare e imparare a sciare in conduzione bene , io stesso ho fatto il salto di qualità usandoli da due stagioni. ho provato sia i modelli passati e anche gli attuali che li considero un po’ più performanti ,ma usati anche da persone di livello superiore divertono molto .

9. Skife per alex90890:

Predefinito

Hai provato il modello con la piastra “race” (R22 che é la stessa del Master) ? ? ?

Predefinito

Io ho gli attacchi NX12 con piastra Konnect, credo che la piastra R22 sia accoppiata agli SPX12.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Hai provato il modello con la piastra “race” (R22 che é la stessa del Master) ? ? ?
    No senza piastra r22 ma al Rossignol pro shop mi hanno detto che tra master e Hero lt Con r22 la differenza è minima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Io ho gli attacchi NX12 con piastra Konnect, credo che la piastra R22 sia accoppiata agli SPX12.
    sui master 2019 la piastra R22 è normalmente abbinata ad attacchi SPX 15

14. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

però lui si riferiva agli hero lt ti, che sono effettivamente accoppiati agli spx12...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    sui master 2019 la piastra R22 è normalmente abbinata ad attacchi SPX 15
    Sisi in genere sono con spx15 ma anche con 14 o 12 ma io intendevo attacco escluso come rigidità mi hanno riferito che siamo lì infatti o leggermente ma di poco minore gli Hero lt

Predefinito

Vedo tante offerte con attacchi NX ma poche con attacchi SPX
    Chi mi puo' dire la differenza a parita di din
    Grazie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180, Black Crows Orb Freebird 172

Predefinito

cambia la talloniera:
    Quella dell'SPX è quella tipica look, con maggiore corsa elastica (se non ricordo male...) rispetto a quella più standard dell'NX.
    In soldoni, se spingi tanto SPX, se invece sei più tranquillo va bene pure un NX

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

la talloniera dell'NX è anche più plasticosa rispetto all'altra, che è pressoché interamente in metallo...

poi questo non vuol dire che l'NX sia un attacco scadente, mio padre che pesa un quintale lo usa da ormai sei anni e non ha mai avuto problemi di tenuta...

Predefinito

Buon pomeriggio,
    ma nessuno ha testato I Master Dynastar con l'attacco konect?
    http://www.dynastar.com/it/product/speed-master-konect

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri