Scelta scarponi nuovi

kiara82

New member
Salve a tutti, quesito urgente. Purtroppo il secondo giorno della mia settimaa bianca ho dovuto cambiare scarponi perchè i miei mi facevano tremendamente male al malleolo....e mi facevano male perchè il fijodenam***** che me li ha venduto a suo tempo mi ha dato degli scarponi junior e io da inesperta sapevo na sega...è ovvio che a 36 anni mi fa male il malleolo...col fatto che ho il 35 di piede ha ben visto di darmi i junior che però ahimè hanno il malleolo ben più in basso di dove l'ho io...ebbene, ho noleggiato un dalbello 22.5 con cui mi son trovata bene, nessun dolore ecc. Il tizio mi ha detto che se lo voglio è mio a 50 euro. Lo scarpone in questione è questo https://www.dalbello.it/it/scarponi/piste/gaia-40-2684/

Ora però mi chiedo...mi conviene prendere uno scarpone usato, non messo bene a livello estetico quando potrei comprarne uno nuovo? A me piae molto questo: https://www.rossignol.com/it/rossig...-skiboot-boots-sci-rbg3360-000-2018-2019.html Visto al noleggio, ma il 22.5 me lo sento largo...e il 22 non lo hanno, pare non lo tengano proprio anche se nel negozio online della rossignol risulta esserci. Il mio quesito è: mi compro il 22 e bon, oppure mi compro questi Dalbello a 50 euri? Partiamo dal presupposto che per me trovare uno scarpone da adulto che mi stia è una vera impresa, avendo un 35 e un piede magrissimo. Questa cosa devo deciderla entro domani sera perchè poi in caso gli scarponi li devo riconsegnare
 
Salve a tutti, quesito urgente. Purtroppo il secondo giorno della mia settimaa bianca ho dovuto cambiare scarponi perchè i miei mi facevano tremendamente male al malleolo....e mi facevano male perchè il fijodenam***** che me li ha venduto a suo tempo mi ha dato degli scarponi junior e io da inesperta sapevo na sega...è ovvio che a 36 anni mi fa male il malleolo...col fatto che ho il 35 di piede ha ben visto di darmi i junior che però ahimè hanno il malleolo ben più in basso di dove l'ho io...ebbene, ho noleggiato un dalbello 22.5 con cui mi son trovata bene, nessun dolore ecc. Il tizio mi ha detto che se lo voglio è mio a 50 euro. Lo scarpone in questione è questo https://www.dalbello.it/it/scarponi/piste/gaia-40-2684/

Ora però mi chiedo...mi conviene prendere uno scarpone usato, non messo bene a livello estetico quando potrei comprarne uno nuovo? A me piae molto questo: https://www.rossignol.com/it/rossig...-skiboot-boots-sci-rbg3360-000-2018-2019.html Visto al noleggio, ma il 22.5 me lo sento largo...e il 22 non lo hanno, pare non lo tengano proprio anche se nel negozio online della rossignol risulta esserci. Il mio quesito è: mi compro il 22 e bon, oppure mi compro questi Dalbello a 50 euri? Partiamo dal presupposto che per me trovare uno scarpone da adulto che mi stia è una vera impresa, avendo un 35 e un piede magrissimo. Questa cosa devo deciderla entro domani sera perchè poi in caso gli scarponi li devo riconsegnare

Per 50 euro cosa stai a pensarci? Prenditi lo scarpone che funziona e finisci la settimana bianca senza ansia... almeno senza ansia per gli scarponi. [emoji23]

Dopo, se ne senti il bisogno puoi fare una ricerca per lo scarpone perfetto...
 
Intervengo solo per dirti che anche il dalbello in questione è classificato junior... Poi che ti vada bene ok, ma la situazione è la stessa della precedente.
 
Intervengo solo per dirti che anche il dalbello in questione è classificato junior... Poi che ti vada bene ok, ma la situazione è la stessa della precedente.

Ah....eppure non ho dolore nè fastidi...non so .... ma quindi l'idea di acquistare i Rossignol che ho linkato è da scartare?
 
io parlavo dei dalbello. Il rossignol è un donna ma se non ti va bene l'acquisto è inutile.

Non credo che il noleggio di cui parli sia l'unico negozio in zona
 

.

Per 50 euro cosa stai a pensarci? Prenditi lo scarpone che funziona e finisci la settimana bianca senza ansia... almeno senza ansia per gli scarponi. [emoji23]

Dopo, se ne senti il bisogno puoi fare una ricerca per lo scarpone perfetto...


Si per 50 euro hai anche ragione, ma poi se compro i Rossignol ho tre paia di scarponi sparsi per casa, sto tentando di vender i vecchi e non se li fila nessuno .... tu mi sconsigli di comprare quegli scarponi della Rossignol?

- - - Updated - - -

io parlavo dei dalbello. Il rossignol è un donna ma se non ti va bene l'acquisto è inutile.

Non credo che il noleggio di cui parli sia l'unico negozio in zona

Sono a Moena, ho tentato vari noleggi ma tutti partono (e non ne comprendo la ragione) dal 22.5 che già ho visto che mi va grande, di non molto ma sicuramente il piede si muove troppo dentro e non va bene
 
Kiaretta, se non trovi nulla e/o non sei sicura di quello che trovi, finisci le tue giornate di sci continuando a noleggiare gli scarponi.

Quelli nuovi potrai acquistarli in seguito, quando avrai più tempo per girare a scovare più modelli e la misura giusta per il tuo piedino: a stagione più 'inoltrata' o finita li pagherai anche meno.
 
Ah....eppure non ho dolore nè fastidi...non so .... ma quindi l'idea di acquistare i Rossignol che ho linkato è da scartare?

Non è detto che sia da scartare ma non è detto nemmeno che sia giusto per te (colore a parte)... dici di avere il piede magro, quella scarpa fa 102 di last, rischi di ballarci dentro...

Non è meglio finire la settimana con lo scarpone a noleggio e poi, con calma, cercare quello giusto da comprare?
 
Non è detto che sia da scartare ma non è detto nemmeno che sia giusto per te (colore a parte)... dici di avere il piede magro, quella scarpa fa 102 di last, rischi di ballarci dentro...

Non è meglio finire la settimana con lo scarpone a noleggio e poi, con calma, cercare quello giusto da comprare?

Il punto è che data appunto la mia difficoltà se non compro i Rossignol mi conviene comprare quelli a 50 o in alcune situazioni rischio di restare senza scarponi. Cosa sarebbe 102 di last?
 
Il last è la larghezza della pianta in mm, nella misura di riferimento (per i modelli unisex il 27,5, per quelli da donna non ricordo)... serve a dare un’indicazione dei volumi interni della scarpa... 102 è un valore tendenzialmente alto, tipico di scarponi un po’ “ciabattosi”...
 
Il last è la larghezza della pianta in mm, nella misura di riferimento (per i modelli unisex il 27,5, per quelli da donna non ricordo)... serve a dare un’indicazione dei volumi interni della scarpa... 102 è un valore tendenzialmente alto, tipico di scarponi un po’ “ciabattosi”...

Questo quindi sarebbe a dire che anche se prendessi il 22 rischierei che è largo?
 
Ciao Kiara, se con quello a 50 euro ti trovi VERAMENTE bene non avrei dubbi perché lo scarpone è questione delicata.
Mia moglie ha un problema simile, ha un 36 un po' abbondante in lunghezza e il piede fine. Nessuno scarpone le bloccava il tallone ( trovi anche una discussione sul forum aperta poco prima di Natale).
Considera anche quanti giorni ti restano di vacanza: se lo compri nuovo e poi scopri che sul campo ti fa male (succede), come lo sistemi se sei a centinaia di km dal negozio dove lo hai comprato?
Come modello posso dirti che lei ha risolto con un Raptor 90 da donna che ha last 92 in misura 24 (tuta rosa e scarpone bianco saresti una Big Bubbles perfetta hihihi)
 
Io non vedo un grosso problema utilizzare uno scarpone junior in un piede da adulto, sempre restando che lo scarpone sia adatto a quel piede e sempre se l'utilizzatrice sia una persona esile. Va da se che se lo scarpone fa male in un punto, possa essere modificato da un bootfitter ( lo stretto si adatta il largo si butta), ma tu quando li hai provati in negozio non sentivi che facevano male? Se dici di avere un piede sottile e poi mi vai su scarponi 102 di last c'è qualcosa che non quadra. Io finirei la vacanza con gli scarponi noleggiati, poi andrei da un bravo professionista e con calma mi farei consigliate da lui, attenzione ho detto bravo professionista e non bravo venditore. Ciao.
 
Ultima modifica:
Top