Wlf 60 - wlf indistinto

Edo

???
procediamo pure oltre

Bene, io vado avanti come da istruzioni e nel mentre che aspettiamo - e chissà se mai arriveranno vista la discutibile piega che ha preso la mia stagione sciistica - fotocronache più consone a periodo attuale, sono sicuro che anche questa volta Lei riuscirà a stupirmi:

232211-wlf-60.jpg
 
Può cortesemente spiegare?
Niente da spiegare, semplicemente la mia stagione sciistica è ferma a due misere giornate di sci e nessuna uscita è in previsione per le prossime settimane. Per questo motivo, qualora lei o altri aspettino una delle mie tradizionali fotocronache, purtroppo non potranno essere accontentati in breve tempo.

- - - Updated - - -

PS: nuovo indovinello già indovinato ;)
Bene: ha seguito la pista botanica?
 
sono sicuro che anche questa volta Lei riuscirà a stupirmi


Beh, contrariamente a ciò che pensavo, non mi sembra d'averLa affatto stupita ... allora La stupirò adesso:

... ma come può pensare che io abbia potuto risolvere in un minuto un quiz che, almeno a prima vista, pare come minimo altrettanto difficile dei precedenti?

- - - Updated - - -

Questa forse è la cugina, chi sa ...

44121925555_b0335148c3_b.jpg
 
... ma come può pensare che io abbia potuto risolvere in un minuto un quiz che, almeno a prima vista, pare come minimo altrettanto difficile dei precedenti?
Eccellenza, effettivamente mi sono un po' contraddetto ma:

- è trascorsa ben una notte tra la pubblicazione dell'indovinello e la Sua risposta.

- questo fatto dovrebbe renderla assai felice sicché ho così tanta fiducia nelle Sue capacità che non mi sembrava del tutto improbabile che lei avesse già indovinato, magari per via di un grosso colpo di fortuna seguendo la già citata pista botanica - che andrebbe in ogni caso a braccetto con la sua grossa ed eccellente competenza in materia - che magari ascriveva la specie di conifera inquadrata ad un circoscrittissimo areale.:checepossofa:
 

.

Alcune considerazioni sulla foto:

a) Gli edifici sembrerebbero moderni e con i tetti piatti o comunque gran terrazzone, ergo non siamo in un posto in cui nevica spesso

b) Il pinus, se fosse, come credo, un sylvestris, starebbe a significare latitudini piuttosto elevate, vedi:

800px-Pinus_sylvestris_range-01.png


c) sarà il sole, ma mi sembra di odorare un mare non troppo distante, ecco perché avevo puntato al giardino botanico di Batumi
d) non escluderei si trattasse proprio di un parco o giardino botanico
e) il pilone a portale trapezoidale arrugginito fa pensare ad impianti dismessi nell'ex-impero del male o zone finitime, ma qui sicuramente mi sbaglio
 
b) Il pinus, se fosse, come credo, un sylvestris, starebbe a significare latitudini piuttosto elevate
Per la maggior parte sì ma mi sembra che esistano delle belle eccezioni sulla mappa, no?

- - - Updated - - -

e) il pilone a portale trapezoidale arrugginito fa pensare ad impianti dismessi nell'ex-impero del male o zone finitime, ma qui sicuramente mi sbaglio
Beh, se lei ne è sicuro..........:think:

- - - Updated - - -

d) non escluderei si trattasse proprio di un parco o giardino botanico
Non mi risulta la presenza di un giardino botanico prossimo all'impianto.
 
^
Non siamo in Grecia, ahimè, ma lei in ogni caso si concentri sul precedente indovinello perché siamo ancora tutti in attesa della sua risposta!!:TTTT
 
Top