sci austria-slovacchia

missouri

Well-known member
Rientrato dal trittico ad ovest aletsch arena-belalp-san domenico ne starei organizzando per febbraio uno ad est kreischberg-lachtal-jasna (quest'ultima in slovacchia)
Ci provo..anche se so sarà difficile..qualcuno ha avuto esperienza delle prime 2 località che userei come tappe prima del balzo a jasna vera meta della spedizione? dalle prime 2 località vicine tra loro a jasna il viaggio diventa ragionevole sulle 6 ore.
 
si è aperta una finestra di bel tempo per jasna segnalata da tutti i modelli meteo da martedì a giovedi sera..direi che si va..e speriamo che non deluda le aspettative..a questo punto il giro includerà sicuramente st.jakob-jasna..una sciata a st.jakob domani in mattinata e poi taglio verso spittal an der drau,mi allaccio all'autostrada austriaca e di lì salgo a jasna via graz-vienna-bratislava.
St jakob la strada è chiusa dopo le nevicate ma stamattina dovrebbe riaprire..in alternativa sceglierò come primo punto per la sciata di lunedì un nostro comprensorio in taa
 
si è aperta una finestra di bel tempo per jasna segnalata da tutti i modelli meteo da martedì a giovedi sera..direi che si va..e speriamo che non deluda le aspettative..a questo punto il giro includerà sicuramente st.jakob-jasna..una sciata a st.jakob domani in mattinata e poi taglio verso spittal an der drau,mi allaccio all'autostrada austriaca e di lì salgo a jasna via graz-vienna-bratislava.
St jakob la strada è chiusa dopo le nevicate ma stamattina dovrebbe riaprire..in alternativa sceglierò come primo punto per la sciata di lunedì un nostro comprensorio in taa

Dr. Miss, con il bendiddio di neve che abbiamo in TAA... lascerei perdere destinazioni ostiche/esotiche per una volta - a meno che si tratti di Caucaso, nel qual causo... Pare ci scii anche Franco Causio.
 
ho tutta la settimana di ferie..ora è possibile andare là..in taa ci vado per un weekend..di ritorno da jasna mi fermerò un giorno a st.jakob e 2 a madonna di campiglio..intanto così nel frattempo in italia e in austria zona lienz si sistemano i casini sulle strade..st jakob è rimasta isolata,il tempo che si rimetta in ordine.
L'idea è partire domattina molto presto in direzione tarvisio e di lì verso graz e bratislava..quelle zone non hanno avuto problemi di neve..dovrei arrivare a jasna lunedì sera e sciarci martedì..appena finito martedì nel primo pomeriggio ripartire a ritroso per l'austria in modo da essere in pista mercoledì mattina a st. jakob..poi trasferimento a madonna di campiglio per sciare lì' nel weekend
Sarà un giro bello tosto..quanto al mucchio di neve se non fai fuoripista non ne servono metrate..che ne hai 60-70 cm come a jasna o 2,5 metri non mi cambia la vita.
 
ho tutta la settimana di ferie..ora è possibile andare là..in taa ci vado per un weekend..di ritorno da jasna mi fermerò un giorno a st.jakob e 2 a madonna di campiglio..intanto così nel frattempo in italia e in austria zona lienz si sistemano i casini sulle strade..st jakob è rimasta isolata,il tempo che si rimetta in ordine.
L'idea è partire domattina molto presto in direzione tarvisio e di lì verso graz e bratislava..quelle zone non hanno avuto problemi di neve..dovrei arrivare a jasna lunedì sera e sciarci martedì..appena finito martedì nel primo pomeriggio ripartire a ritroso per l'austria in modo da essere in pista mercoledì mattina a st. jakob..poi trasferimento a madonna di campiglio per sciare lì' nel weekend
Sarà un giro bello tosto..quanto al mucchio di neve se non fai fuoripista non ne servono metrate..che ne hai 60-70 cm come a jasna o 2,5 metri non mi cambia la vita.

Al that petrol? Not a factor?....
 

.

Buon viaggio ma mi raccomando, nessuna foto perché quelle spettano in esclusiva a me quando ci andrò, sicché è una destinazione che tengo d'occhio da tempo!
HIHIHI
PS: so che c'è già un vecchio report, ma sarebbe da aggiornare con le più recenti tecnologie, quindi mi tocca andarci lo stesso!
 
Se vedo anche solo una foto ti metto nella lista degli ignorati senza possibilità di ricorso!:TTTT
oggi quando sono arrivato era stra nuvolo..domani danno buono..comunque da zilina é tutta una serie di cittadine enormi per tutto il fondovalle...e ci sono vari complessi industriali..ora sono fermo a liptovsky mikulas..una mezza città pure questa..da qui ad arrivare a jasna domattina sono 17 km..camera 44 euro hotel 3 stelle..gpl 0,49 euro,benza 1,18...dall'emilia é tutta autostrada e sono andato sempre a gpl..non ho fatto una goccia di benzina..da bratislava poi c'é un gpl di continuo fin qui..le foto ci saranno..per la pubblicazione potrei fare una eccezione ma devo imparare a metterle.

- - - Updated - - -

I rifornimenti di gpl sono stati prima di udine,nei pressi di graz,2 dopo bratislava..sono partito ieri notte alle 10 e sono arrivato oggi pom alle 16 andando ai 100 km orari per minimizzare i consumi...ovviamemte con diverse soste per sgranchirmi e mangiare..la via é stata udine-tarvisio-graz-vienna-bratislava-zilina...domani dopo aver sciato per arrivare a st jakob in defereggen invece devierò da vienna non più verso graz ma verso salisburgo per poi rientrare da mittersill tramite il tunnel e di lí a st jakob..mi da 10 ore di viaggio a ritroso..cmq da qui il confine polacco e zakopane sono a un tiro di schioppo..i tatra sono bene innevati.
 
i tatra sono bene innevati.
Adesso in questo periodo non posso andarci ma li punto da anni e sono sempre stati senza neve quando avrei avuto la possibilità... Però un giro a Zakopane ce l'avrei fatto: non vuoi aggiungere la Polonia al tuo carnet? Anche se probabilmente si faranno due discese in un giorno, però mi attira. Per non dire che in Ucraina, non vicino ma oramai lì non così in la (insomma...) c'è una certa Bukovel che mi attira assai...

- - - Updated - - -

sono all'hotel di fronte al lidl.il klar
Mi piace architettonicamente: non potrebbe essere più adatto al luogo.
 
[zakopane la zona più seria non hanno cannoni..percui non so che abbiano di aperto..e il comprensorio é molto piccolo..e mi allontanerei troppo..aspetto il tuo report da zakopane..e poi anche quelli dall'ungheria.:TTTT
 
Top