Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 232

Discussione: Bollettino di guerra

Predefinito Bollettino di guerra

Ieri un amico è stato falciato alle spalle mentre sciava: lussazione alla spalla, WW completamente andata (e per fortuna non c'è frattura, si temeva il peggio).
    La settimana scorsa un altro amico è stato falciato, ancora alle spalle, da un altro imbranato: contusione alla gamba, due giorni di stop, WW mezza rovinata.

Tutti e due sciatori veri, espertissimi ma prudenti quanto può esserlo un over 60.
    Il prossimo che, parlando di incidenti, mi obietta "Si ma quello a valle deve stare attento a non tagliare le piste" lo mando affank.

Non è possibile sciare con la paura che uno venga giù a palla e ti stiri.

Predefinito

Hai perfettamente ragione. Questo è uno dei motivi per cui io, quando c'è gente, scio sempre sui bordi della pista e mai in mezzo. Almeno devo controllare un solo lato.

3. Lo skifoso Alberto 2 ha 6 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Questo è uno dei motivi per cui sono passato al fuoripista (quando si può) e mi sto “inventando” scialpinsta : anche sulla crosta ma pazienza.... tanto é solo una discesa

6. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Predefinito

Sempre casco e paraschiena. E se ti tocca non guasta anche un rosario ( o un cornetto napoletano). Sarebbe ora che le F.d.O. iniziassero a fare dei fuocherelli con i pass dei bolidi incapaci, in effetti.

8. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Predefinito

Purtroppo piste tirate a lucido e materiali performanti da una parte aumentano il piacere di chi gli sci li sa portare e di chi ha piacere di imparare, dall'altra alimentano l'ego di chi crede che la tecnica sia un optional...

10. Skife per CrazyCanucks:

Predefinito

E parliamo anche di alcol test.

Purtroppo però questo significherebbe di fatto fermare una frazione importante dei russi super danarosi, che sono già ubriachi come alpini alle 10 di mattina (un anno a Corvara ero in un hotel ricco di russi... al buffet della colazione c'era il prosecco, io ero sconvolto, loro andavano praticamente a canna...)

Poi bisognerebbe gambizzare i "maestri" dell'interski, che portano giù il loro codazzo di incapaci a cannone, rigorosamente tagliando tutta la pista da margine a margine.

Ma temo che entrambe le proposte siano fortemente invise a tutti gli operatori turistici.

Predefinito

Per me chi è a monte ha sempre torto se centra uno.

Però credo che un comportamento virtuoso da parte di tutti sia essenziale.
    Se seguo una certa traiettoria con un certo arco, magari cerco di non cambiarla improvvisamente. O per lo meno do uno sguardo in su. Ci vuole poco.

Così come se sto arrivando abbastanza veloce e vedo affollamento, comunque il freno lo tiro! E lo tiro sempre sopra i dossi che non permettono di vedere sotto.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Infatti la mia sciata è spesso rovinata dalla paura che uno venga giù a palla e mi stiri.
    Poiché sono sempre a valle di qualcun'alto più veloce, cerco di mantenere la sciata
    prevedibile. Quando intendo cambiare nettamente traiettoria butto sempre
    un'occhiata dietro. Con ciò concordo perfettamente che chi... tampona ha sempre torto;
    ma il danneggiato sono io! Vorrei che fosse chiaro per tutti, non è questione
    di regole, ma di riportare in città ossa e legamenti sani.
    Nonostante tutte le accortezze però, c'è sempre in agguato l'energumeno che ha perso il controllo dello sci
    e t'inc… ti centra da dietro.

15. Lo skifoso Pier63 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Non servono ne le protezioni, ne la prudenza... l'unica soluzione è scendere sempre più veloce degli altri, così l'unica cosa da controllare è dove si va...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    E parliamo anche di alcol test.

Purtroppo però questo significherebbe di fatto fermare una frazione importante dei russi super danarosi, che sono già ubriachi come alpini alle 10 di mattina (un anno a Corvara ero in un hotel ricco di russi... al buffet della colazione c'era il prosecco, io ero sconvolto, loro andavano praticamente a canna...)

Poi bisognerebbe gambizzare i "maestri" dell'interski, che portano giù il loro codazzo di incapaci a cannone, rigorosamente tagliando tutta la pista da margine a margine.

Ma temo che entrambe le proposte siano fortemente invise a tutti gli operatori turistici.
    http://www.altoadige.it/cronaca/pust...vita-1.1880820

A proposito.....
    Turista cade dal balcone e perde la vita
    Vittima un quarantunenne russo ospite di un albergo di Corvara: è precipitato dal secondo piano

Ma non fermiamoci ai soli russi
    Polacchi slovacchi tedeschi.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Maronna che odio sto uso degli acronimi........
    Che cacchio è un WW???????

Predefinito

... l'unica soluzione è scendere sempre più veloce degli altri
    +1 è l'unica soluzione che resta: saper sciare bene & veloce ed essere prudenti = girare la testa a sinistra a destra spesso
    e andando a sinistra/a destra -> alzare la mano giusta = segnalare i suoi cambi di direzioni /andando da un lato della pista all'altro.

Bollettino di guerra
    Sciatore esce di pista, cade in un dirupo e muore , è stato trovato dopo due ore
    Un uomo di 63 anni, R. C., di San Pietro di Feletto (Treviso), è morto cadendo in un dirupo mentre scendeva lungo la pista "Col dei Baldi-Pian del Sec", nel comprensorio del Monte Civetta. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri sciatori di Caprile (Belluno), avrebbe perso il controllo degli sci ed è precipitato da un’altezza di sei metri, morendo all’istante. Sul posto gli operatori sanitari del Suem 118, che non hanno potuto far altro che constatarne la morte.
    ilgiornaledivicenza.it

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Guerra mondiale o weeked warrior

21. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Maronna che odio sto uso degli acronimi........
    Penso White Week...Penso...

23. Skife per el posta sempar lu:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aleg Vedi messaggio
    http://www.altoadige.it/cronaca/pust...vita-1.1880820

A proposito.....
    Turista cade dal balcone e perde la vita
    Vittima un quarantunenne russo ospite di un albergo di Corvara: è precipitato dal secondo piano

Ma non fermiamoci ai soli russi
    Polacchi slovacchi tedeschi.....
    +1

dov'è scritto che era ubriaco? è morto 5 minute dopo di check-in in hotel, magari dapprima guidava una macchina,
    è successa una disgrazia per una stupidata banale - voleva fare uno scherzo arrivando dalla sua camera al balcone di amici

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri