Con che attrezzature pellano, fanno scialpinismo, i ragazzini/bambini?

Vettore2480

VETTORE
Anche noi qui facciamo pellare i baby...

https://vimeo.com/310061357
Bravo e brave! Per curiosità, con che attrezzature pellano le ragazze? esistono scarponi di numero così piccolo?

La grande ha oramai misure xs donna ed usa quindi sci da skialp con attacchino e scarponi veri.
La piccola usa dei line da freestyle junior leggerissimi, con attacchi alpini junior plasticosi, e scarponi alpini junior, tutto reso possibile dagli adattatori startup di Countour, che sono un prodotto veramente pratico ed evoluto rispetto al pesante e poco affidabile accrocco alpine trekker di bca (senza nulla togliere a questo mitico adattatore che ha fatto la storia del freeride nel mondo).
 
Grazie! dove trovo questi adattatori Countour?
Come sempre nei negozi online teutonici. In Italia "come ce pensi".... al massimo nei nostri shops trovi le scarpette per calcetto e la tuta legea...

Qui c'è un demo video. Sono addittura studiati per essere regolati a mani nude senza cacciavite, sia macro che micro regolazioni. Funzionano benissimo e sono leggeri. Come ingombro nello zaino un bel malloppo....

https://youtu.be/qK6-mvinIgw
 
Mi son permesso di evidenziare lo straordinario video girato a Frontignano e poi la discussione su che attrezzatura si può usare per far pellare i bambini (in situazione neve via lattea sarebbe andato tutto perso :D).
Veder sciare la piccolina braghe viola è uno spettacolo! :CC
Non vedo l'ora di venirti a trovare che ci porti a scoprire queste zone.

Che monte è quello in piena enrosadira a fine video? Ha forse linee molto belle.
 
Complimenti alle bimbe! Sciano molto meglio di altri/altre che vedo in giro con attrezzatura top magari.. HIHIHI

Seconda cosa, non vedo l'ora che mio figlio abbia qualche anno in più.. :TTTT HIHIHI
 

.

Mi son permesso di evidenziare lo straordinario video girato a Frontignano e poi la discussione su che attrezzatura si può usare per far pellare i bambini (in situazione neve via lattea sarebbe andato tutto perso :D).
Veder sciare la piccolina braghe viola è uno spettacolo! :CC
Non vedo l'ora di venirti a trovare che ci porti a scoprire queste zone.

Che monte è quello in piena enrosadira a fine video? Ha forse linee molto belle.

Ciao grazie, si chiama Monte Bicco ed è una cima che sta vicinissima alle due più famose vette di Monte Bove (nord e sud) nel senso che fa parte della stessa cresta dell’anfiteatro che racchiude la Val di Bove.
Monte bicco alto circa 2050 è la palestra sidecountry freeride di Frontignano, in quanto domina la stazione sciistica. Ai bei tempi la gente si sganciava dallo skilift Jacco di bicco 2000 e poi con 10 minuti a piedi o con dei traversi si esibiva sellu famose roccette, tra canali e facili cliff, davanri al pubblico degli sciatori vicinissimi. La nostra micro squaw valley palisades, insomma...
Monte Bicco è oggi (e da sempre) tagliato dalla famosa faglia che si vista in tutti i TG, oggi visibile ad occhio nudo in estate, quella che è partita da arquata ed ha tagliato in due il Vettore e tutti i Sibillini.
 
allora vi dico le mie esperienza con la attrezzatura ski alp per bambini:

sci: van bene tutti, non fatevi tante pippe. ovvio che se avete palanca da buttar via ci sono dei modelli line/fischer/salomon specifici, ma col ritmo con il quale cambiano taglia i bambini non ha senso

pelli: io uso le mie vecchie rifilate d'occasione. tengo sempre il risvolto da girare sul top sheet in coda in modo da poter utilizzare la stessa pelle per altro sci piu lungo in caso di cambio taglia oppure le rifilo piu lunghe e il pezzo che gira dopo il gancio lo incollo sulla pelle stessa.

attacchi: provati vari sistemi dagli hagan specifici (pesantissimi ma comodi perche' con slitta regolabile li ho usati per vari scarponi e vari sci dei vari figli), a dei silvretta senza skistop ma con lacciolo (na mer.da...). adesso che hanno raggiunto un peso decente usano i vecchi dinafit st di mia moglie (e un paio di quel sant'uomo di a.d.v.che ormai usa solo il sacro attacco...hihihihi) tirati al minimo 4din. attenzione a come li montate in modo che ci sia gioco per allargarli in caso di cambio scarpone

scarponi: su subito.it trovato diverse volte dei garmont da donna con numeri bassissimi, nuovi a prezzi ottimi (40/70 euro max)
 
Top