Alpe di siusi - collegamenti altri comprensori

Tulkas

New member
Buongiorno a tutti,
Un mio amico andrà una settimana nelle alpe di siusi e si chiedeva se la zona fosse collegata ad altri comprensori con piste più impegnative. Mi sembra di aver letto che si può fare il giro 4 passi sellaronda prendendo il bus fino a monte pana. È corretto?
 
Buongiorno a tutti,
Un mio amico andrà una settimana nelle alpe di siusi e si chiedeva se la zona fosse collegata ad altri comprensori con piste più impegnative. Mi sembra di aver letto che si può fare il giro 4 passi sellaronda prendendo il bus fino a monte pana. È corretto?

si, da Saltria puo' prendere il bus fino a Monte Pana (bus a pagamento, penso circa €6 andata/ritorno). Deve giusto vedere l'orario. Ci sono circa 3 corse all'ora

altrimenti puo' scendere ad Ortisei con la cabinovia e andare al Seceda. Farsi un po' di piste li, (al Col Raiser c'e' una nera breve ma ripida) poi scendere col trenino a Santa Cristina e collegarsi al resto del comprensorio da quella parte.

buone sciate
 
Si confermo. Se però vuole fare Sellaronda o trasferirsi in altre ski area la via migliore è con bus Saltrià- Monte Pana. Passare da Ortisei per collegarsi al Sellaronda è veramente troppo lungo a meno di non alloggiare all'hotel Sole residence Adler o al limite Icaro.
Posti meravigliosi.
 
Top