Dubbio amletico... (suggerimento per un nuovo sci da skialp largo 95)

Procap

New member
Ciao a tutti!

sono fresco fresco di registrazione sul forum nonostnte siano anni che leggo e "uso" le preziose info postate tra i materiali e le località.

volevo aprire un brevissimo topic per chiedervi un suggerimento per un nuovo sci da skialp largo 95 (trend trito e ritrito ma non so scegliere). i miei dubbi sono:

- scott superguide 95 (in offerta maxi sport online ultimo del 2018, lungo 184 - 377€) o atomic blackland 95 185 (online si trova ormai sui 430/440€)

- scarpone da usare atomic backland carbon

uso misto tutto l'anno tranne fresca profonda, alto 187 per 80 kg

ho scartato già i salomon mtn perch cerco uno sci più prestazionale sul duro, a farli galleggiare ci penso io!.

secondo voi il kit atomi - atomic, può portare vantaggi in termini di accoppiata? del superguide non vorrei fosse eccessivamente tecnico

grasie in anticipo per le risposte!!!!
 
effettivamente l'argomento scelta sci (poi la misura non cambia) è abbastanza trito e ri-trito..

a mio parere ti conviene leggerti bene se trovi delle recensioni da siti, pubblicazioni del settore e cercare di farti una idea più precisa possibile dei 2 sci che hai proposto..

il parere/esperienza personale vale quello che vale secondo me..
ognuno di noi può "condire" a piacere in modo positivo o negativo la descrizione del modello XX della marca YY.

Anche io posso tesserti 2 pag di lodi rispetto ai Blizzard che uso io.. ma perchè rispondono perfettamente a quello che sono le mie esigenze, al mio tipo di sciata e l'ambiente che frequento!
Cosa che può essere diversa da un altro che magari con gli stessi sci non si trova..

io ad esempio detesto gli Skitrab.. altri li adorano. Al contrario mi sono sempre trovato molto bene con gli Atomic.. ma ripeto, è anche un discorso di sensazioni e stile di sciata personale!
 
Sul sito Sportler mi sembra ci siano entrambi gli sci che cerchi a prezzo minore, però non so se è una versione più vecchia di quella che vuoi e se c'è la tua misura. Non li ho provati nessuno dei due quindi non so consigliarti
 
Ski quasi identici....potresti quasi usarli spaiati...l SG dovrebbe pesare un attimo di più e avere un rocker davanti leggermente meno omeopatico[cit] del BL...
 
i salomon li scarto perché preferisco uno sci che mi tenga e scii bene sul duro, per la sciata in fresca ci porto con un pochino di attenzione tutto e quindi non volevo tutto quel rocker.

dato che gli sci me li regalo 1 volta ogni 5/7 anni preferisco il nuovo solo per coccolarmi un po'....

cmq, come pensavo niente pro/cons tra i 2 sci in oggetto. a questo punto vi chiederei solo un ultimo tip. la versione Atomic backland Sportler, cosa cambia vs la std atomic?
solo grafica?

a questo punto vado per questi a 329...

tks
 
i salomon li scarto perché preferisco uno sci che mi tenga e scii bene sul duro, per la sciata in fresca ci porto con un pochino di attenzione tutto e quindi non volevo tutto quel rocker.

dato che gli sci me li regalo 1 volta ogni 5/7 anni preferisco il nuovo solo per coccolarmi un po'....

cmq, come pensavo niente pro/cons tra i 2 sci in oggetto. a questo punto vi chiederei solo un ultimo tip. la versione Atomic backland Sportler, cosa cambia vs la std atomic?
solo grafica?

a questo punto vado per questi a 329...

tks

Uno sci che tiene bene (MOLTO bene) sul duro è l'Orb Freebird (testato sul vetro di questo natale...)
E' leggermente più stretto di quelli che hai indicato, ma dato quello che stai cercando mi sentirei di consigliartelo lo stesso.
 
Ciao a tutti!

sono fresco fresco di registrazione sul forum nonostnte siano anni che leggo e "uso" le preziose info postate tra i materiali e le località.

volevo aprire un brevissimo topic per chiedervi un suggerimento per un nuovo sci da skialp largo 95 (trend trito e ritrito ma non so scegliere). i miei dubbi sono:

- scott superguide 95 (in offerta maxi sport online ultimo del 2018, lungo 184 - 377€) o atomic blackland 95 185 (online si trova ormai sui 430/440€)

- scarpone da usare atomic backland carbon

uso misto tutto l'anno tranne fresca profonda, alto 187 per 80 kg

ho scartato già i salomon mtn perch cerco uno sci più prestazionale sul duro, a farli galleggiare ci penso io!.

secondo voi il kit atomi - atomic, può portare vantaggi in termini di accoppiata? del superguide non vorrei fosse eccessivamente tecnico

grasie in anticipo per le risposte!!!!
le cose evidenziate non si accoppiano molto bene secondo me.
lo scarpone è l'anello debole della catena :HIP
ciao
 
scarpone non mi ha mai dato problemi, ce l'ho da 3 anni e l'avrò usato una cinquantina di uscite.... speravo di rottamarlo tra un paio d'anni.

infatti è da li che sono partiti i miei dubbi. un set composto sci atomic e scarponi atomic secondo voi da benefici rispetto a qualcosa di misto?
 
scarpone non mi ha mai dato problemi, ce l'ho da 3 anni e l'avrò usato una cinquantina di uscite.... speravo di rottamarlo tra un paio d'anni.

infatti è da li che sono partiti i miei dubbi. un set composto sci atomic e scarponi atomic secondo voi da benefici rispetto a qualcosa di misto?

No, nessun beneficio.
Ed effettivamente è un po' leggerino...
 
scarpone non mi ha mai dato problemi, ce l'ho da 3 anni e l'avrò usato una cinquantina di uscite.... speravo di rottamarlo tra un paio d'anni.

infatti è da li che sono partiti i miei dubbi. un set composto sci atomic e scarponi atomic secondo voi da benefici rispetto a qualcosa di misto?

...Sulla carta lo scarpone è l'anello debole, soprattutto sul duro/rotto, rispetto agi sci che valuti (a pelle preferisco superguide ma mai provati onestamente i due sci che valuti), poi come sempre se tu ti trovi bene va benissimo! ;)

Con che sci li stai usando ora??
 
sono finito nel mondo skialp per puro caso 5/6 anni fa ed è stata droga in crescendo!

ora ho paio di blackdiamond link 90 176 di un 4/5 anni fa pagati 2 lire (90€ se non ricordo male....) che fanno il loro ma mi danno poca soddisfazione su duro/spaccato, condizioni un po' più brutte in generale.

io scio da sempre, livello direi buono/ottimo anche se ho sempre avuto il portafoglio vuoto; quindi presumo ce passando a uno sci migliore dovrei avere qualche beneficio...

- - - Updated - - -

dimenticavo, ho preso atomic backland carbon perché quando li ho provati li ho sentiti come un guanto! unico difetto che riscontro è che effettivamente è un po' leggerino ma se schiacci di gamba compensi
 
sono finito nel mondo skialp per puro caso 5/6 anni fa ed è stata droga in crescendo!

ora ho paio di blackdiamond link 90 176 di un 4/5 anni fa pagati 2 lire (90€ se non ricordo male....) che fanno il loro ma mi danno poca soddisfazione su duro/spaccato, condizioni un po' più brutte in generale.

io scio da sempre, livello direi buono/ottimo anche se ho sempre avuto il portafoglio vuoto; quindi presumo ce passando a uno sci migliore dovrei avere qualche beneficio...

- - - Updated - - -

dimenticavo, ho preso atomic backland carbon perché quando li ho provati li ho sentiti come un guanto! unico difetto che riscontro è che effettivamente è un po' leggerino ma se schiacci di gamba compensi

Diciamo che col tuo fisico allargando ed allungando lo sci potrebbe (forse) farsi sentire il limite della scarpa...
Con un set da 95 così lungo e col tuo peso se scii aggressivo e di tecnica la scarpa facilmente va in crisi ma l'unica è provare.
In effeti per te il 176 è corto...
 
Vuol dire che mi sacrificherò! È al limite se la situazione è insciabile anticiperó il cambio scarponi a inizio prox stagione.

Ad ogni modo presumo che il set mi regali qualche gioia in più rispetto l'attuale
 
Top