Ferruccio Lamborghini: che fuori di testa

Fabio

Member
Staff Forum
Parzialmente offtopic visto che le Lamboghini sono forse poco adatte alla montagna... ho trovato questa intervista di uno dei primi dirigenti di Lamborghini, uno di quelli che ha fatto da spalla al fondatore.
L'intervista è un racconto meraviglioso che fa caprire di che pasta era fatto (pasta di acciunghe...).


Ora il cognome Lamborghini è portato alla ribalta da una simpatica ragazza che ha la stessa pasta ma la usa in altro modo ed altri ambiti HIHIHI
 
se piace l'argomento Cironi ha intervistato vari tecnici dell'epoca.
molti racconti sulla Lancia rally, il DTM, F1... tutte interviste molto interessanti
 
la Urus sarà la mia prossima car per andare a sciareHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Urus è equipaggiata con le tecnologie più avanzate per il controllo della dinamica della vettura – e le più complete del segmento SUV nella versione di serie. Urus garantisce le migliori prestazioni in ogni situazione e il migliore rapporto peso-potenza dell’intero segmento SUV, soprattutto grazie alla sua eccellente dinamica di guida, con un pacchetto di specifiche unico, incredibile e totalmente versatile: trazione integrale a 4 ruote sterzanti, ripartizione della coppia posteriore attiva, sospensioni pneumatiche adattive con ammortizzatori attivi, sistema di stabilizzazione antirollio con risposta costante e immediata, freni carboceramici e cerchi fino a 23” con gommatura mista.

https://www.lamborghini.com/it-en/modelli/urus
 

.

Me lo ricordo bene l'uso di Jon Olsson della Lamboghini HIHIHI

Belle queste interviste in cui è il racconto a fare da effetto speciale e non l'effetto speciale che racconta. Basta un simpatico anziano signore, meglio se con accento emiliano romagnolo e potrei rimanere ad ascoltare per ore.
 
Se capitate da Funo di Argelato (BO), fate una visita al museo Ferruccio Lamborghini, decisamente "diverso"...

con la mia azienda ci abbiamo fatto 2 eventi un paio di anni fa, in fase di allestimenti e prove tornavo bimbo a fotografare:
- trattori dagli anni 40 ad oggi
- carretti da golf
- 1 motoscafo fuoribordo da gara
- 2 Papamobile
- la Countach
 
Top