Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scarponi e asimmetrie (post per storti)

Predefinito Scarponi e asimmetrie (post per storti)

Salve a tutti,

sciatore e scialpinista oro base, ottima forma fisica, ma scoliosi importante e discreta differenza in pista tra le curve a SX e DX (le prime peggiori a detta dei maestri)

Ogni anno prendo qualche lezione per migliorare la tecnica, quest'anno ho migliorato sensibilmente la posizione e il modo in cui appoggio e forzo sul frontale degli scarponi sciando in conduzione, ma veniamo al dunque:

Ho degli scarponi Lange xt 130 (piede magrissimo) con cui da 4 anni mi trovo molto bene, con suolette termoformate sulla base di camminata ecc... , quest'anno comincio a rendermi conto che il tallone DX nonostante chiuda al massimo i ganci abbia troppo agio (ho le caviglie sottili) e sento come se avessi bisogno di avere piĆ¹ controllo, il tallone si alza un po' e sento come il bisogno di un rialzo sotto al tallone DX per mettere il peso bene come metto a SX.

In coda a questo vi dico che non ho mai regolato il canting degli scarponi nonostante la mia gamba destra destra (causa incidente) sia leggermente ruotata verso DX.

Premesso che ho 39 anni e non mi interessa fare i pali, ma solo migliorare, come vi muovereste?

Grazie mille per i consigli se arriveranno.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitą e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarą pił veloce (non apparirą pił questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da juL Vedi messaggio
    Salve a tutti,

sciatore e scialpinista oro base, ottima forma fisica, ma scoliosi importante e discreta differenza in pista tra le curve a SX e DX (le prime peggiori a detta dei maestri)

Ogni anno prendo qualche lezione per migliorare la tecnica, quest'anno ho migliorato sensibilmente la posizione e il modo in cui appoggio e forzo sul frontale degli scarponi sciando in conduzione, ma veniamo al dunque:

Ho degli scarponi Lange xt 130 (piede magrissimo) con cui da 4 anni mi trovo molto bene, con suolette termoformate sulla base di camminata ecc... , quest'anno comincio a rendermi conto che il tallone DX nonostante chiuda al massimo i ganci abbia troppo agio (ho le caviglie sottili) e sento come se avessi bisogno di avere piĆ¹ controllo, il tallone si alza un po' e sento come il bisogno di un rialzo sotto al tallone DX per mettere il peso bene come metto a SX.

In coda a questo vi dico che non ho mai regolato il canting degli scarponi nonostante la mia gamba destra destra (causa incidente) sia leggermente ruotata verso DX.

Premesso che ho 39 anni e non mi interessa fare i pali, ma solo migliorare, come vi muovereste?

Stesso problema...

ho risolto con:

Canting fatto da http://www.skibootcla.com/ tramite il mio skiman
    Plantari a misura Sidas.
    E piccolo inserto dietro il tallone destro fornito dallo skiman.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Salve a tutti,

di dove sei? ci va un bravo bootfitter, e quelli davvero bravi sono pochi e tutti in nord italia!

Predefinito

Bergamo interessante, ci abitano i miei suoceri... devo prendere appuntamento lķ? Io abito a Prato e qua c’č poca roba su questo, gią essermi fatto i plantari termoformati mi fa guardare tipo alieno (ma mi ha risolto i dolori ai piedi).

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Bergamo interessante, ci abitano i miei suoceri... devo prendere appuntamento lķ? Io abito a Prato e qua c’č poca roba su questo, gią essermi fatto i plantari termoformati mi fa guardare tipo alieno (ma mi ha risolto i dolori ai piedi).
    Se vuoi uno dei migliori in italia mentre sei di strada per andare a Bergamo, vai da Ornello Sport ad Asola (MN)