Consiglio per paraschiena

mrcarlo

Member
Ciao a tutti,
ho fatto svariate ricerche, letto diversi thread e visto parecchi prodotti... più o meno mi sono già fatto un'idea.
Non trovando discussioni recenti e considerando la continua evoluzione delle attrezzature e dei materiali provo a chiedere a voi, che sicuramente ne sapete, o magari ne avete provati diversi e avete più esperienza.
Da quello che ho capito, i modelli "a gilet" sono più comodi... ma come protezione come si comportano? Fanno sudare? Cosa consigliate (magari senza spendere una follia :D)?

Grazie a tutti, a presto!
 
Daniese protezione schiena costole gilet flexagon. non lo senti. prezzo 169 euro scontato l'ho pagato nei saldi 118 euro
 
Grazie a tutti... la certezza quindi è che deve essere sicuramente un gilet.

Ho guardato quelli che mi avete consigliato, sono entrambi di livello 2 ma forse lo Zandona è superiore al Dainese, perché arriva più in basso e dovrebbe proteggere meglio anche l'osso sacro... anche il prezzo ovviamente è superiore.

Cosa ne dite?
 

.

Che devi provarli, che devi sentire quello che ti offre comfort maggiore. Sì lo Zandona copre proprio bene la schiena.
 
Che devi provarli, che devi sentire quello che ti offre comfort maggiore. Sì lo Zandona copre proprio bene la schiena.

Il problema è trovare i punti vendita di Zandonà... sono tutti fuori mano :shock:... però hanno anche un e-commerce e una guida per le taglie, potrei provare ugualmente ad acquistarlo sperando di non dover fare poi il reso.
Il modello che mi hai linkato protegge anche l'osso sacro?

Grazie, a presto!
 
Il problema è trovare i punti vendita di Zandonà... sono tutti fuori mano :shock:... però hanno anche un e-commerce e una guida per le taglie, potrei provare ugualmente ad acquistarlo sperando di non dover fare poi il reso.
Il modello che mi hai linkato protegge anche l'osso sacro?

Grazie, a presto!

Sì lo protegge in parte, ovvio che non può essere tanto largo in fondo e che deve consentirti anche di poterti sedere in seggiovia, io mi trovo bene tieni conto che io sono 180 per 75/77 kg e porto una M.
 
Io uso quello della rossignol solo paraschiena con fascia per allacciarlo.
Però tutti mi chiedono a cosa serve per uno sciatore, effettivamente fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno
 
Top