Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per paraschiena

Cool Consiglio per paraschiena

Ciao a tutti,
    ho fatto svariate ricerche, letto diversi thread e visto parecchi prodotti... più o meno mi sono già fatto un'idea.
    Non trovando discussioni recenti e considerando la continua evoluzione delle attrezzature e dei materiali provo a chiedere a voi, che sicuramente ne sapete, o magari ne avete provati diversi e avete più esperienza.
    Da quello che ho capito, i modelli "a gilet" sono più comodi... ma come protezione come si comportano? Fanno sudare? Cosa consigliate (magari senza spendere una follia )?

Grazie a tutti, a presto!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Io uso questa giacca con somma soddisfazione https://www.alpinestars.com/products...ic-plus-jacket, veste regolare e non costa uno sproposito

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Snza andare su corpetti più strutturati uso da circa un anno questo : https://ski.zandona.net/new/soft-act...vo-x6-7-8.html certificato per fare FIS, traspirante al massimo visto il tessuto a rete, ottima la fascia in vita esterna che non rovina intimo/ micropile .

Predefinito

Daniese protezione schiena costole gilet flexagon. non lo senti. prezzo 169 euro scontato l'ho pagato nei saldi 118 euro

Predefinito

Grazie a tutti... la certezza quindi è che deve essere sicuramente un gilet.

Ho guardato quelli che mi avete consigliato, sono entrambi di livello 2 ma forse lo Zandona è superiore al Dainese, perché arriva più in basso e dovrebbe proteggere meglio anche l'osso sacro... anche il prezzo ovviamente è superiore.

Cosa ne dite?

Predefinito

Che devi provarli, che devi sentire quello che ti offre comfort maggiore. Sì lo Zandona copre proprio bene la schiena.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Che devi provarli, che devi sentire quello che ti offre comfort maggiore. Sì lo Zandona copre proprio bene la schiena.
    Il problema è trovare i punti vendita di Zandonà... sono tutti fuori mano ... però hanno anche un e-commerce e una guida per le taglie, potrei provare ugualmente ad acquistarlo sperando di non dover fare poi il reso.
    Il modello che mi hai linkato protegge anche l'osso sacro?

Grazie, a presto!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mrcarlo Vedi messaggio
    Il problema è trovare i punti vendita di Zandonà... sono tutti fuori mano ... però hanno anche un e-commerce e una guida per le taglie, potrei provare ugualmente ad acquistarlo sperando di non dover fare poi il reso.
    Il modello che mi hai linkato protegge anche l'osso sacro?

Grazie, a presto!
    Sì lo protegge in parte, ovvio che non può essere tanto largo in fondo e che deve consentirti anche di poterti sedere in seggiovia, io mi trovo bene tieni conto che io sono 180 per 75/77 kg e porto una M.

Predefinito

io uso da anni il paraschiena della dainese con lo strap incrociato sul petto, fantastico e non scomodo da portare.

Predefinito

Valuta anche che il gilet però ti fa da "strato" e che quando fa caldo può essere fastidioso.

Predefinito

Io uso quello della rossignol solo paraschiena con fascia per allacciarlo.
    Però tutti mi chiedono a cosa serve per uno sciatore, effettivamente fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri