Atomic hawx prime 130 s

smilingit

Member
Ciao a tutti,

ad inizio stagione ho comprato uno scarpone che si è rivelata una tragedia nonostante i diversi interventi fatti.
Sono piuttosto grosso di corporatura e di piede, necessito quindi ampi volumi avendo da computer e misurazione piede da 268 e 271mm; 105 e 109mm di last.

Vengo da un Technica Mach1 MV che mi dava una bella sensazione in termine di controllo dell'edge ecc, ma troppi troppi dolori.
Oggi in negozio ho provato un Atomic Hawx Prime 130 S.

A primo acchito (15-20min) in negozio non sembra far male in misura 27. Ho provato tutti quelli della gamma atomic: magna (troppo bassa la scarpetta, ultra 130 troppo stretto, redster manco entra il piede...

Dalle recensioni sembrano classificarlo come uno scarpone 'intermedio/esperto0. Ora, cosa vuol dire questa classificazione? Io vengo considerato uno sciatore alquanto esperto e mi chiedo in cosa mi potrebbe penalizzare.

Alternative nei negozi qui non è ho viste molto. Da catalogo sembra sulla carta il Dalbello DS 13 essere un'alternativa, ma non riesco a trovarlo.

Ogni vostro spunto di riflessione è ben accetto
 
Mia esperienza personale...ho un piede lungo e di poco spessore, sono andato in un negozio professionale e dopo aver provato vari scarponi ho trovato l'hawx prime s 110 migliore di tutti gli altri, devo testarlo in pista ma la sensazione è buona...ti farò sapere...
 
Top