Consiglio se Race o All Round

effettiriflessi

New member
Ciao a tutti.
Sono un livello 6 che scia circa 20 giorni l'anno. Da qualche anno sci con i Nordica Spitfire EDT 168 versione 2014. Mi ci trovo abbastanza bene ma mi è venuto il dubbio che siano troppo tecnici per le mie capacità leggendo le recensioni lasciate su ****/materiali/sci/2014/nordica/dobermann-spitfire-evo-edt e volevo consigli da voi che sicuramente siete più esperti.
Secondo voi mi conviene passare ad un buon All Round?

Grazie anticipatamente.

Tiziano

Ps uso scarponi Nordica Speedmachine 110
 
Gli Spitfire sono degli allround.
La versione edt all'epoca era quella più "cattiva" delle tre che componevano la famiglia. I suoi discendenti oggi si chiamano RB.
Ci sono anche la versione intermedia Pro e la base Ti.
Cosa cercheresti in un paio di sci nuovi? In quali aspetti dovrebbero superare quelli che impieghi adesso?
 
Grazie per la segnalazione pm 10

Ciao e grazie innanzitutto per la precisazione.
In effetti ho il dubbio che dato il mio peso che è di 70 kg, io non riesca a deformare bene lo sci perchè troppo duro.
Avevo pensato che magari passare ad uno sci leggermente più morbido mi permettesse di incidere meglio con gli spigoli.

Tu cosa ne pensi?
 
Un livello 6 che non deforma un allround? Mi sembra un po' strano.... Dovresti essere in grado di gestire anche attrezzi più tosti..
 
Riformulo la domanda con altre parole. Magari ho più fortuna a capire...

E' possibile che dato il mio peso, 70 scarsi, 180 di altezza, quindi corporatura esile, non riesca a deformare bene un buono sci su nevi un pò dure?
Lo sci in questione è ****/materiali/...itfire-evo-edt
Se si, che allround legegrmente più morbido posso provare?

Grazie a tutti per le risposte.

Tiz
 
Top