Pagina 21 di 35 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 521

Discussione: Valanghe 2019

Predefinito

La zona in questione tra Fellilucke a Piz Tiarms si carica sempre molto in seguito a precipitazioni che arrivano da nord ed infatti solitamente sta chiusa più a lungo. Oggi invece era aperta da subito.

Predefinito

La spinta immobiliare-affaristica che forse in questa località è più forte che in altre, può aver influito sulla decisione di riaprire la pista in anticipo rispetto ai nornali tempi di "stabilizzazione" rispettati in passato? Come nei film americani... tanta gente... feste... incassi... non deludere l'utenza ... rischio da mettere in secondo piano...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri valanga anche al Piz Nair a St.Moritz, uno snowboarder è rimasto gravemente ferito, erano in quattro e la valanga è partita alla fine del secondo giro (ottavo passaggio):

https://www.swissinfo.ch/ita/gr--sno...oritz/45459170

Questa foto l'ho scattata io dalla funivia un'oretta dopo, è un po' stretta ma la funivia passa vicinissima al pendio:

5. Lo skifoso pierr ha 9 Skife:

Predefinito

Dal racconto si capisce che non bisogna dare mai nulla per scontato ...impressionante

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ieri valanga anche al Piz Nair a St.Moritz, uno snowboarder è rimasto gravemente ferito, erano in quattro e la valanga è partita alla fine del secondo giro (ottavo passaggio):

https://www.swissinfo.ch/ita/gr--sno...oritz/45459170

Questa foto l'ho scattata io dalla funivia un'oretta dopo, è un po' stretta ma la funivia passa vicinissima al pendio:

Ma come ***** si fa a scendere da lì con tutto il vento che ha fatto da nord! Comunque li negli anni scorsi ci son stato anche dei morti, circa 10 anni fa mi son giocato anch’io un bel jolly

8. Lo skifoso montfort ha 2 Skife:

Predefinito

Sullo Pleschnitzzinken, mote dei Tauri di circa 2110 metri, in zona Schladming, è stato sepolto da una valanga, recuperato vivo dopo 5 ore

http://diblas-udine.blogautore.repub...to-la-valanga/

10. Skife per cocojambo:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Dal racconto si capisce che non bisogna dare mai nulla per scontato ...impressionante
    Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Ma come ***** si fa a scendere da lì con tutto il vento che ha fatto da nord! Comunque li negli anni scorsi ci son stato anche dei morti, circa 10 anni fa mi son giocato anch’io un bel jolly
    Al primo giro scendi con le chiappe strette, al secondo vai molto più tranquillo perché se non è venuto giù niente prima...
    L'anno scorso mi sono giocato un jollone ad Andermatt così.
    Vi ricordate il video di Bimboes? Da guardare e riguardare fino alla nausea!

12. Lo skifoso Gigiogigi ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Parlando di questa cosa mi è tornato in mente un altro sopravvissuto che non è esattamente il primo cretino:

Se adesso qualcuno ricorda cosa accomuna i due, a parte l'essere sopravvissuti a una valanga, vince un tostapane

15. Skife per Gigiogigi:

Zam

Predefinito

Valanga in Val Senales, ricerche con gli elicotteri
    In azione il Soccorso alpino in località Maso Corto http://www.altoadige.it/cronaca/veno...teri-1.2220955
    Soccorritori in azione in Val Senales, dove attorno a mezzogiorno una valanga è caduta in località Maso Corto. Gli uomini del Soccorso alpino stanno setacciando lo strato nevoso per verificare se vi siano persone sepolte. Impiegati nelle operazioni anche gli elicotteri.
    qui in tedesco https://www.stol.it/artikel/chronik/...verschuetteten - hanno tirato fuori due e stanno cercando il terzo - non sono sicuri se erano sepolti 2 o 3.

ps: la madre e il bambino di sette anni sono morti sotto una valanga ch'è venuta sulla ! pista" L'incidente sarebbe accaduto lungo il pendio della pista Teufelsegg." http://www.altoadige.it/cronaca/veno...anni-1.2220955

Valanga a Val Sarentino https://www.stol.it/artikel/chronik/...det-glimpflich uno sciatore-pellatore estratto vivo e non ferito da sotto la neve dai suoi amici
    Ultima modifica di Maxima; 28-12-2019 alle 04:24 PM.

17. Skife per Maxima:

Predefinito

Ma da quando sta novità delle valanghe in pista?

Forse ricordo male io ma erano anni che non se ne sentiva parlare....

20. Skife per Fonzie:

Predefinito

Si muore in città,si muore in montagna,si muore al mare!
    Che notizia devastante,una mamma ed una bimba....terribile,è come quando vedi gli incidenti stradali e speri che non sia morto nessuno,purtroppoinvece la strada,la montagna il mare ma anche il lago etc etc sono luoghi che si possono trasformare in trappole!

Predefinito

A semplice memoria non ricordo di una valanga che scende con pista, salvo una ben piccola a Roccaraso, qualche anno addietro, senza feriti e vittime.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    A semplice memoria non ricordo di una valanga che scende con pista, salvo una ben piccola a Roccaraso, qualche anno addietro, senza feriti e vittime.
    ce ne fu una anche a CF, sull' attacco alto dell brecciara, causata da fuoripista falchi-aquile..in ogni casa il numero di vittime di questa stagione e' veramente alto..

25. Skife per Arkin:

Pagina 21 di 35 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri