Pagina 13 di 35 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 195 di 518

Discussione: Valanghe 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Ero lì...
    La pista è a 30 metri dal crepaccio dove vi è finito dentro.
    Ho pure un video...di un elicottero svizzero che portava materiale per il recupero.
    La pista li sul ghiacciaio è delimitata prima da delle reti poi non solo dai classici pali ma anche da delle corde.
    Marco mi sembra di capire che la zona sia quella del KL e non del canale delle guide giusto?
    [chiedo perchè li percorro spesso entrambi... e quest'anno i creponi erano molto visibili]

2. Skife per giulio1971:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Molto ben scritto e condivisibile, unica cosa, ti segnalo che i due ragazzi erano due “local” se così vogliamo chiamarli, ecco perché Tof non ha potuto, ma non penso avrebbe neanche voluto, etichettarli come weekend warrios, anzi.

Hai anche preso il punto dicendo che è persona sincera e pensava di fare del bene postando il video, ma anche qui torniamo a un vecchio discorso è cioè che l’essere un califfo sugli sci spesso non fa rima con il sapere usare i mezzi di comunicazione e la loro potenza.

Il video lui lo ha probabilmente solo pubblicare con l’intenzione di dire “occhio ragazzi che può andare bene come é andata bene a me, ma può anche andare male come é andata male a due amici” , solo che a volte sarebbe meglio evitare proprio di pubblicare certi tipi di contenuti. Ripeto, sopratutto se sei il primo che, in altri video, ammetti di tirare un po’ troppo la corda ogni tanto.
    Capisco la tua obiezione e colgo di nuovo l'occasione di ripetere che la riflessione non ha nulla a che vedere con Edoardo e Luca.

Ho usato il termine "weekend warriors" come iperbole perchè indipendentemente da quanto esperienza effettiva uno abbia nulla potrebbe contro un post semi-denigratorio del pro di turno. Io ne ho visti tanti e in quasi tutte le occasioni le vittime non erano lo scemo del villaggio.

La frase che ho evidenziato la trovo un'ottima sintesi del suo carattere. Rientra un po' nella descrizione di certe persone come lui, troppo sincere.
    "no fucking hop turns"
    "mallory is a shit run"
    "guides ask me where the good snow is"
    chiunque abbia un approccio così EsTrEmO allo sci e alla vita non dovrebbe essere costretto ad avere tutta questa attenzione mediatica (dico "costretto" perchè non vedo altri "sbocchi" per lui se non i video e instagram). Per la legge dei numeri e degli algoritmi infernali di sti social di merda, ad espandere progressivamente il tuo pubblico prima o poi sbatterai contro il muro di gomma degli occasionali, degli hobbysti e dei distratti che non solo non capiranno davvero bene cosa vuol dire sciare certe linee sul Bianco in un certo modo ma che poi se cagherai fuori dal vaso saranno i primi a voler la tua testa sul piatto.

Gira tanto "testosterone" di troppo nel freeride. Io stesso, che sono l'ultimo dei *******i ma che ci ho messo e ci continuo a metter tanto (forse troppo) in quello che faccio, a volte mi rendo conto di stronzate che dico e che faccio. Questo clima guasto è dovuto a tanti fattori, a quel punto toccherebbe aprire un altro 3d per affrontarli tutti. Mi fermo qua

4. Lo skifoso A.D.V. ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio

Il video lui lo ha probabilmente solo pubblicare con l’intenzione di dire “occhio ragazzi che può andare bene come é andata bene a me, ma può anche andare male come é andata male a due amici” , solo che a volte sarebbe meglio evitare proprio di pubblicare certi tipi di contenuti. Ripeto, sopratutto se sei il primo che, in altri video, ammetti di tirare un po’ troppo la corda ogni tanto.
    Non so pave. Rispetto la tua opinione. Ma devo dire che se posso essere in netto contrasto con certi tipi di video come quello di reinstadler a wengen che è ancora purtroppo visibile sul tubo, non mi sento di giudicare in modo negativo quanto postato da Tof.

7. Lo skifoso op1976 ha 2 Skife:

Predefinito

ah beh in confronto alla merda che gira giornalmente non mi sento certo di condannarlo. Ma il "sarebbe meglio" lo capisco e in parte lo condivido.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Da anni adotto una prassi molto stringente nel confrontarmi con questi eventi e intendo rispettarla: no comment.

I contenuti circolano freneticamente e nel frattempo si è proceduto ad un’investitura che trovo pericolosa: gente come Tof viene considerata come uno sportivo/atleta d’elite il cui valore è commisurato ai filmati che pubblica: niente filtri e niente disclaimer (tranne quelli forniti da lui che però non vengono presi sul serio). Poi però in maniera arbitraria lo si va ad inseguire col forcone per fargli togliere lo stesso video, che non si discosta per nulla dai mille precedenti che lo hanno reso famoso. Quindi se Skialper lo riposta per i vari “Ragioner CrisidiMezzaEtà” che cazzeggiano in ufficio con qualche bella didascalia tipo “BuOn lUnEdì A TuTtI” va bene mentre se per infauste coincidenze è concomitante alla morte di due ragazzi glielo facciamo togliere?
    Però partiamo dal presupposto che chi ha pubblicato il video abbia subito pressioni per toglierlo, mentre magari semplicemente conscio di che è successo, per rispetto, decide di toglierlo magari anche per proteggere l'intimità dei defunti dal "voyeurismo mediatico" che sicuramente sarebbe seguito...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Però partiamo dal presupposto che chi ha pubblicato il video abbia subito pressioni per toglierlo, mentre magari semplicemente conscio di che è successo, per rispetto, decide di toglierlo magari anche per proteggere l'intimità dei defunti dal "voyeurismo mediatico" che sicuramente sarebbe seguito...
    Le pressioni possono essere stati anche solo i commenti apparsi sotto...

Il mio “sarebbe stato meglio” è totalmente in linea con il pensiero di ADV, perché ripeto, i social sono craking monster, un minuto e sei un mito, un minuto e sei lo stronzo da sacrificare sull’altare della sicurezza

11. Skife per Il Talebano:

Predefinito

Si quello è il problema dei social. Essere visibili porta soldi, esprimersi in certi modi no. E quindi dobbiamo preferire il dio denaro? Non penso sia una logica da seguire per ottenere quello che in montagna manca da molto tempo, ovvero il rispetto.

13. Skife per op1976:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

16. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giulio1971 Vedi messaggio
    Marco mi sembra di capire che la zona sia quella del KL e non del canale delle guide giusto?
    [chiedo perchè li percorro spesso entrambi... e quest'anno i creponi erano molto visibili]

Ma li sei accanto alla pista...proprio 30 metri al massimo...
    Ovvio che la pista è bonificata...sennonanche lei era crepacciata...
    Li sono punti ostici...andando d'estate e a ottobre si capisce meglio....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Perdonatemi, ma non trovo news online.
    Cos'è che avrebbe fatto Tof Henry? Che video ha postato (e poi cancellato)?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Perdonatemi, ma non trovo news online.
    Cos'è che avrebbe fatto Tof Henry? Che video ha postato (e poi cancellato)?
    Non me ne volere, ma forse é proprio il caso di smettere di parlarne per i motivi sopra citati...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

giusto per capire... ha preso per il culo Camardella e l'altro?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Ma li sei accanto alla pista...proprio 30 metri al massimo...
    Ovvio che la pista è bonificata...sennonanche lei era crepacciata...
    Li sono punti ostici...andando d'estate e a ottobre si capisce meglio....
    Penso diciamo la stessa cosa...comunque ho scritto le poche cose che ho imparato a suo tempo al CAI (alpinismo, non sci), che il ghiacciaio o sai quello che fai e ti prepari oppure prendi dei grossi rischi. È che una bella distesa bianca non tracciata fa gola, ma molti non si rendono conto del pericolo. C’era gente che passava (titubante) le barriere al Piccolo Cervino, poi scendeva a linea dritta alla bell’e meglio...di sicuro i due snowboarder che ho visto al mattino (che non si sono fatti niente) esperti non erano, e nemmeno si rendevano conto di dove stessero andando.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    giusto per capire... ha preso per il culo Camardella e l'altro?

no tutt'altro

+21caratteri di fine discorso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Gira tanto "testosterone" di troppo nel freeride.
    Perché, nello scialpinismo no?
    Ormai la competizione non é piú tra sé stessi e la montagna. Ma tra sé stessi e, "grazie" ai social, TUTTI gli altri.

24. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Pagina 13 di 35 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri