Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 223

Discussione: Valanghe 2019

Predefinito

http://www.altoadige.it/cronaca/vala...uati-1.2183675 video
    "Valanga a Martello (BZ), isolata l'intera valle: 20 evacuati
    Dopo la caduta della slavina nell'abitato di Martello sono state chiuse tutte le strade per raggiungere la zona. Manca l'elettricità, i telefoni non funzionano ... In val Martello, alle 8.50, una valanga si è abbattuta su una zona abitata. La valanga si è staccata dai 2.400 metri del Monte Eberhoefer ed è scesa fino ai 1.200 metri del paese di Martello. Ha un fronte di 80 metri e un'altezza di 20. ..." (c)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Relazione..

secondo voi c’è una relazione fra quanto è successo a Punta Helbronner e la chiusura della scala per motivi di sicurezza ? mi spiego meglio, i due che sono restati sotto lo hanno fatto partendo dal cesso o comunque da uno dei canali,da dove non bisognerebbe MAI entrare prima di avere verificato partendo da pendii tranquilli (ovvero dalla scala!) le condizioni e la stabilità del manto? se così fosse la chiusura della scala per questioni di sicurezza è un tragico ossimoro..

- - - Updated - - -

7. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

Predefinito

Boh, il tuo ragionamento effettivamente fila...e col senno del poi sabato la sud del bianco era da lasciare perdere in toto, come hanno fatto in molti.

io ero a Pila, scelta tra l’altro xkè giovedì e venerdì li ha sfondato meno che a LTH che era l prima scelta. Da dire che c’erano tanti tanti rider, anche qualche pro.anche soci di una delle vittime.

a pila a nord le condizioni erano molto favorevoli, molto più freddo di quello che mi aspettassi ed ha retto bene fino al pomeriggio. Davano rischio 2.

va detto che in fondovalle alle 7 c’erano 10gradi e può essere che ha sud ha scaldato molto e molto prima, poi, dalle foto sembra che a tradire i due sia stata una gonfia dietro un dosso...probabilmente lasciata dagli sfondi di giovedì e venerdì.

non so che pensare, oltre che essere molto dispiaciuto perché i due non è che li conoscessi da chiamarli amici ma erano conoscenti amici di miei amici...

Rider dal curriculum di altissimo livello,soprattutto Edoardo.

RIP

- - - Updated - - -

9. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

RIP senza dubbio, curriculum sicuramente... ma così mi chiedo veramente che razza di valutazioni abbiano fatto prima di scendere... ripeto, detto con dispiacere e non per fare il saputello.

11. Skife per merlino:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    secondo voi c’è una relazione fra quanto è successo a Punta Helbronner e la chiusura della scala per motivi di sicurezza ? mi spiego meglio, i due che sono restati sotto lo hanno fatto partendo dal cesso o comunque da uno dei canali,da dove non bisognerebbe MAI entrare prima di avere verificato partendo da pendii tranquilli (ovvero dalla scala!) le condizioni e la stabilità del manto? se così fosse la chiusura della scala per questioni di sicurezza è un tragico ossimoro..

- - - Updated - - -
    Ma la scala l’hanno chiusa? Prima o dopo l’incidente? L’orario è compatibile con il secondo o forse già terzo giro. plausibile che l’abbiano trovata intonsa e si siano fidati.

Predefinito

qui, a quanto pare. il video di chi li ha preceduti...
    pagina non disponibile

Predefinito

Mamma mia che valangone... tanta tristezza anche se non li conoscevo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ma la scala l’hanno chiusa? Prima o dopo l’incidente? L’orario è compatibile con il secondo o forse già terzo giro. plausibile che l’abbiano trovata intonsa e si siano fidati.
    La scala é chiusa da qualche giorno... e non capisco il tuo intervento

18. Skife per pat:

Predefinito

- - - Updated - - -
    Se vai ai primi di dicembre sulla sud del Bianco a cercare linee epiche ti stai assumendo dei rischi e delle "responsabilitá"... Scala o non scala devi esser in grado di valutare e muoverti di conseguenza.

Predefinito

- - - Updated - - -
    Luis è un po’ che non bazzichi in loco mi sa...

Con l’avvento di una pattuglia di giovani freerider che fanno / hanno fatto linee che fino a qualche anno fa Venivano fatte in altri periodi e altre condizioni, il gioco é cambiato.

Premesso che non conoscevo i due ragazzi, ma dalle amicizie che abbiamo in comune non penso proprio che avrebbero comunque scelto la scala come opzione.

Oltretutto di fianco alla scala ci sono due canali ben visibili e conosciuti che alla peggio scaricano nel bacino subito sotto alla scala e non su balzi di roccia lati decine e decine di metri.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    La scala é chiusa da qualche giorno... e non capisco il tuo intervento
    non ha senso, sono semplic domande che mi sono posto a fronte del fatto che la scala era chiusa...ok capisco che era ancora chiusa...effettivamente erano 3 gg che nevicava li...sulla seconda parte invece mi interrogavo sul fatto che poteva non essere il primo giro e che quindi avessero già avuto modo di fare delle valutazioni che li hanno portati ad intraprendere la loro ultima discesa.

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se vai ai primi di dicembre sulla sud del Bianco a cercare linee epiche ti stai assumendo dei rischi e delle "responsabilitá"... Scala o non scala devi esser in grado di valutare e muoverti di conseguenza.
    Non capisco cosa centrano i primi di Dicembre, in quel posto assunzione del rischio, responsabilità e capacità di valutazione dell ambiente e delle proprie capacità sono necessarie 12 mesi l anno.

Pagina 10 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri