Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ski Test Pool Sci Italia Tonale 4 Gennaio 2019

Predefinito Ski Test Pool Sci Italia Tonale 4 Gennaio 2019

Premesse sui tester:
    • Io: giacca gialla, altezza: 174 cm, peso: 63 kg, allenamento: lasciamo perdere, sciata: non sta a me giudicare, sono quasi totalmente un autodidatta e questa è la prima sciata dopo un infortunio dello scorso anno a Madonna di Campiglio alla spalla, quindi ho un po’ di timore ad inclinarmi e vado un po’ col freno tirato;
    • Amico: altezza: 190 cm, peso: ?, allenamento: molto allenato, fa squat mostruosi in palestra e pressa, sciata: ha fatto più maestro di me, il suo punto di forza è il corto raggio sulle gobbe.

Allego video:

Sci provati da me:
    • Head i.Race Pro 175
    • Nordica GSR 175
    • Rossignol M18
    • Atomic G9 171
    • Salomon GS 175
    Sci provati dal mio amico:
    • Rossignol M21
    • Fisher The Curv 185
    • Blizzard WRC 185
    • Nordica GSR 185
    • Head i.speed pro 180

Io ho sempre sciato con dei Volkl GS 175 r17 (modello fatto in Cina da k2) ed è proprio uno sci del genere che apprezzo per il mio tipo di sciata, che predilige curve larghe e condotte quando pendenza e affollamento lo permettono e corto raggio nelle condizioni opposte. Non gradisco una spatola troppo larga che tende ad agganciare nel corto raggio; insomma preferisco uno sci che voglia essere sciato e che non mi metta in tentazione di farmi portare dalla sciancratura.

Partiamo dallo sci peggiore che ho provato: l’Atomic G9 che mi è sembrato uno sci leggero ma con una struttura meno consistente rispetto agli altri (un solo foglio di alluminio). Penso che lo sci non fosse preparato a dovere perché non riuscivo a creare vincolo come per gli altri, anzi l’ho trovato addirittura peggiore rispetto al mio paio di sci made in China.
    L’Head i.race pro 175 e il Salomon GS 175 li ho trovati molto simili: stabili e maneggevoli ma con una spatola un po’ più larga di quella a cui sono abituato, che tende un po’ ad agganciare nel corto raggio.

I Rossignol M18 appena messi ai piedi si fanno notare per la loro rigidezza e peso e complice una preparazione molto aggressiva (tuning esasperato) sono riuscito a sfruttarli poco, a causa anche dell’affollamento delle piste. Sicuramente sono uno sci molto molto prestazionale ma la loro rigidezza implica una certa forza e anche una certa velocità per deformarli a dovere. Sono più adatti ai pali che al campo libero e non è uno sci che fa per me.
    I Nordica GSR li ho trovati perfettamente in linea con le mie richieste: stabile sia nelle curve ampie che nel corto raggio, è rigido ma un po’ meno impegnativo e più versatile dell’M18.

Il mio amico ha trovato i Nordica e i Blizzard molto simili e altrettanto validi, i The Curv più morbidi e meno prestanti rispetto agli altri. I suoi preferiti sono stati gli M21, infatti lui ha un altro fisico e allenamento rispetto a me.
    Immagini allegate Immagini allegate     
    Ultima modifica di luca90; 19-01-2019 alle 04:32 PM.

2. Lo skifoso luca90 ha 6 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

C'ero anche io ma al lavoro... che invidia... spero di riuscire ad andare a Folgaria.

Però non vedo i video... 'ndo stanno?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    C'ero anche io ma al lavoro... che invidia... spero di riuscire ad andare a Folgaria.

Però non vedo i video... 'ndo stanno?
    Se capissi come si incorpora un video in HTML5 e non in flash...

6. Skife per luca90:

Predefinito

Toh, guarda chi c'è! Come butta Luca? Per caso il tuo amico era Niccolò?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Toh, guarda chi c'è! Come butta Luca? Per caso il tuo amico era Niccolò?
    Questa stagione per ora tutto bene, la scorsa come avrai letto non è andata proprio benissimo...

Ero con Nicolò a valutare quale sci dovrà sostituire i miei attuali che hanno le lamine finite.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca90 Vedi messaggio
    Questa stagione per ora tutto bene, la scorsa come avrai letto non è andata proprio benissimo...

Ero con Nicolò a valutare quale sci dovrà sostituire i miei attuali che hanno le lamine finite.
    Si ho letto, mi dispiace. L'importante è che tu ti sia ripreso bene e che la paura di cadere di nuovo sia solo temporanea.

Saluta Nicolò! Io ormai son piemuntès a tutti gli effetti e l'Abetone lo vedo solo sulle webcam

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo