Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ski Test Pool Sci Italia Tonale 4 Gennaio 2019

Predefinito Ski Test Pool Sci Italia Tonale 4 Gennaio 2019

Premesse sui tester:
    • Io: giacca gialla, altezza: 174 cm, peso: 63 kg, allenamento: lasciamo perdere, sciata: non sta a me giudicare, sono quasi totalmente un autodidatta e questa è la prima sciata dopo un infortunio dello scorso anno a Madonna di Campiglio alla spalla, quindi ho un po’ di timore ad inclinarmi e vado un po’ col freno tirato;
    • Amico: altezza: 190 cm, peso: ?, allenamento: molto allenato, fa squat mostruosi in palestra e pressa, sciata: ha fatto più maestro di me, il suo punto di forza è il corto raggio sulle gobbe.

Allego video:

Sci provati da me:
    • Head i.Race Pro 175
    • Nordica GSR 175
    • Rossignol M18
    • Atomic G9 171
    • Salomon GS 175
    Sci provati dal mio amico:
    • Rossignol M21
    • Fisher The Curv 185
    • Blizzard WRC 185
    • Nordica GSR 185
    • Head i.speed pro 180

Io ho sempre sciato con dei Volkl GS 175 r17 (modello fatto in Cina da k2) ed è proprio uno sci del genere che apprezzo per il mio tipo di sciata, che predilige curve larghe e condotte quando pendenza e affollamento lo permettono e corto raggio nelle condizioni opposte. Non gradisco una spatola troppo larga che tende ad agganciare nel corto raggio; insomma preferisco uno sci che voglia essere sciato e che non mi metta in tentazione di farmi portare dalla sciancratura.

Partiamo dallo sci peggiore che ho provato: l’Atomic G9 che mi è sembrato uno sci leggero ma con una struttura meno consistente rispetto agli altri (un solo foglio di alluminio). Penso che lo sci non fosse preparato a dovere perché non riuscivo a creare vincolo come per gli altri, anzi l’ho trovato addirittura peggiore rispetto al mio paio di sci made in China.