Pinzolo e/o Folgarida area, con bambini

hucchio

Member
Ciao a tutti, non sono mai andato in questa zona delle dolimiti, sempre Alta badia, val Gardena etc. oppire Valle D'Aosta.

Ho trovato una bella offerta (9-16 febbraio) per un appartamnete a Pinzolo ed uno Folgarida. Mediamente vicini agli impianti. Qual è delle due collegato meglio all'area Ski?

Inoltre ho due bambini uno di 9 che scia senza problemi, l'altro di 4 che ha bisogno di un asilo neve con i primi passi sugli sci. In Alta Badia sono attrezzattisi, qui com'è la situazione?

inolte cercherei anche il paesino un po' più bellino, poi immagino Farmacia, Spermarket etc non siano un problema..

grazie a tutti!
A.
 
Se vuoi il paesino attrezzato, Pinzolo è un paese vero e proprio, Folgarida è più un agglomerato di residence ed alberghi.

Facendo la tara al fatto che Pinzolo è a fondovalle mentre Folgarida è in montagna.
E che Folgarida è sulle piste, mentre Pinzolo prevede un arroccamento.

Per il resto sono collegate entrambe a MdC ... i local ti sapranno dire quale delle due è più adatta ai principianti ... sia come piste di valle, sia come accesso a MdC
 
Pinzolo è un paese, Folgarida no. Sciisticamente parlando, la prima richiede come già detto un arroccamento in quota perchè piste in paese non ce ne sono, mentre a Folgarida scii praticamente sulla porta di casa. Detto questo, per contro, le piste di Pinzolo sono decisamente meno affollate di quelle di Folgarida, cosa importante soprattutto per chi deve imparare. Come collegamento con Campiglio siamo agli stessi livelli, richiedono entrambe di prendere 3-4 impianti per accedervi e altrettanti al ritorno.
 
grazie, ma chi deve i parare? :) Il bimbo di 4 anni va eventualmente col maestro, quello di 19 scia da 6 anni, io da 30 anni... :) Nessuno deve i parare.

Comunque da quel che ho capito meglio Pinzolo come servizi...
 
Top