Roccaraso - 4 notti - low budget, consigli?

m_giancarlo

Well-known member
Buonasera ,

Approfittando della festa patronale e conseguenti scuole chiuse stiamo pensando di fare un wend lungo per sciare a Roccaraso, dal 25 al 29 Gennaio. Siamo due adulti e un bambino di 8 anni. Sto cercando suggerimenti per dormire in zona, il che vuol dire ovviamente anche paesini e zone limitrofe. Esigenza principale, dando per scontata una situazione dignitosa...il budget!! Sto già chiedendo disponibilità alle strutture che mi possano far usufurire dello skipass per il piccolo, però vorrei valutare anche b&b, appartamenti etc..

Ogni consiglio è ben venuto, grazie !

Michele
 
Ciao Michele,
comincia guardando qui

https://roccaraso.net/zerododici-gratis-vacanze-senza-spese-per-i-bambini/

La promozione è valida solo per le strutture convenzionate (sarebbe stata ancora più conveniente con due sciatori adulti e due pargoli)

Non so bene se copra anche le convenzioni con le scuole sci, perchè solitamente i corsi collettivi partono dal lunedì...

Se vuoi spender poco potresti chiedere al Paradiso Aremogna... sarà meno bello di altri, ma qualche stanza l'ha ristrutturata (chiedi di quelle) e sta esattamente affianco all'intermedia della cabinovia pizzalto/gravare.

Inoltre ha piscina ed animazione, buone per il piccolo in caso di una giornata maltempo.

In paese anni fa sono stato bene allo sporting... essenziale, buone camere e buona cucina.
Ma, salvo non abbiate voglia di fare passeggiate in centro, dormire in quota è una bella rottura di balle in meno al mattino (eviti pulmini o imbranati che salgon su all'aremogna).

Altra opzione per risparmiare tempo al mattino, se non volete soggiornare in quota, è prendersi un albergo di fronte o vicino agli impianti del pratello (il 5 miglia o qualcosa su rivisondoli).

Esistono anche b&b, convenzionati con lo zerododici e non, ma andando su col bimbo mi chiedo se ne valga la pena... difficilmente andrete a far bisboccia fuori e cucinarsi dopo una giornata di sci scoccia e poi va aggiunto al costo del b&b.

Certo, rispetto a qualche anno fa, i prezzi sono saliti: chiedi un po di preventivi e regolati.
 
Ultima modifica:
Grazie Max!

appena sparate richieste a tutte le strutture elencate nella pagina zerododici! (piccola critica: in una pagina del genere non solo non c'è la funzione per mandare a tutti la richiesta compilando una sola volta, ma non ci sono nemmeno i link automatici ai siti delle diverse strutture...).
le prime risposte tutte un pò oltre quello che avevo in mente... vediamo il resto
Un pò me lo aspettavo avendo letto i vari commenti qui sul forum.
Per questo se ci sono indicazioni anche di altro genere di strutture vorrei capire se globalmente riesco comunque a risparmiare un pò .
 
Per questo se ci sono indicazioni anche di altro genere di strutture vorrei capire se globalmente riesco comunque a risparmiare un pò .


Qualcos'altro lo trovi su Groupon... solitamente c'è l'Holidays (che non è lontano dal pratello) e qualcos'altro. .

Oppure devi provare ad allargare la ricerca su Rivisondoli e Pescocostanzo ... su booking qualcosa trovi


Infine, sui gruppi facebook SAR ed OEC c'è solitamente tanta gente che affitta gli appartamenti... mal che vada ti porti i viveri da casa e risparmi.

In ogni caso, occhio al conto totale: se vai su strutture non convenzionate con lo zerododici, ricordati di verificare quanto costa con l'aggiunta dei tre skipass.... invece che due.
 
Top