Acquisto sci nuovi buon prezzo: accortezze

pad67

New member
Ciao a tutti, avrei trovato proprio in un negozio della mia città lo sci che cercavo, Head Super Shape ispeed 2017 + prd 12, ad un prezzo che neanche online si trova, 450 euro. Il negozio è molto affidabile ma vorrei sapere se devo stare attento a qualche particolare per non incorrere in brutte sorprese...
Grazie
 
Ultima modifica:
Il "prezzaccio" che puoi trovare in negozio e non online può dipendere da molteplici fattore e non è che per forza dobbiamo vedere l'incul@ta dietro l'angolo.
Per permettersi determinati prezzi il negozio in questione deve avere sicuramente un bel giro di vendite e di conseguenza la possibilità di acquisto dal fornitore a determinate condizioni, più altri fattori che non sto' a dire.
Queste sono le basi, poi influiscono le dinamiche commerciali, se è o non è uno sci di stagione, misure non comuni e/o difficili da vendere, scelte commerciali del negoziante stesso come ad esempio cercare di sbarazzarsi di un modello perché magari la stagione successiva ne hanno fatto uno completamente diverso e migliore rispetto al precedente... ecc...
Ad ogni modo per capire meglio, oltre al modello dovresti indicare misura e prezzo.
 
Tra un mese, forse anche meno, trovi il modello 18-19 a quella cifra.
Del modello 17-18 non hai trovato prezzi migliori perché sono già stati venduti. Mi spiego meglio, a fine scorsa stagione e inizio quella attuale quello sci era fuori anche a 399 euro sia in negozio che online e, ovviamente, sono andati via come il pane.
O aspetti ribassi sullo sci 18-19 o tiri il prezzo sul 17-18. A 450 non é attualmente un affare.
 

.

Tra un mese, forse anche meno, trovi il modello 18-19 a quella cifra.
Del modello 17-18 non hai trovato prezzi migliori perché sono già stati venduti. Mi spiego meglio, a fine scorsa stagione e inizio quella attuale quello sci era fuori anche a 399 euro sia in negozio che online e, ovviamente, sono andati via come il pane.
O aspetti ribassi sullo sci 18-19 o tiri il prezzo sul 17-18. A 450 non é attualmente un affare.
Grazie del consiglio ma tra pochi giorni parto per la settimana bianca e non ho gli sci...che faccio?!
 
Aspetti che la stagione volga al termine per sfruttare ulteriori ribassi. Però li userai la prossima stagione quando potresti comprare meglio quelli della stagione attuale, ma a questo punto ci saranno degli sci ancora più nuovi che verranno scontati la successiva ancora.......... Stai a casa e risparmi albergo e skipass oppure compra e divertiti :PAAU:PAAU:PAAU
 
secondo me i soldi che risparmieresti sull'acquisto aspettando fine stagione sono meno di quelli che spenderesti di noleggio in sti giorni.
a sto punto, io comprerei quelli a 450.
tanto non ci sono differenze tacniche rilevanti con quelli dell'anno dopo.
 
secondo me i soldi che risparmieresti sull'acquisto aspettando fine stagione sono meno di quelli che spenderesti di noleggio in sti giorni.
a sto punto, io comprerei quelli a 450.
tanto non ci sono differenze tacniche rilevanti con quelli dell'anno dopo.
Ok, era il consiglio che volevo...sci acquistati!
Grazie
 
secondo me i soldi che risparmieresti sull'acquisto aspettando fine stagione sono meno di quelli che spenderesti di noleggio in sti giorni.
a sto punto, io comprerei quelli a 450.
tanto non ci sono differenze tacniche rilevanti con quelli dell'anno dopo.

Marco di Ornellosport mi pare sostenesse il contrario, però.
 
Top