Il ritorno di Paul Lorenz...

gheo72

Active member
... ok, in realtà non se n'é mai andato, però l'outfit è tutto nuovo HIHIHI


Bello e interessante anche il secondo video con spunti tecnici e considerazioni sui suoi obiettivi:


Nulla di nuovo probabilmente, però mi piace il modo in cui offre il suo personale punto di vista su quel tipo di sciata.
 
... ok, in realtà non se n'é mai andato, però l'outfit è tutto nuovo HIHIHI


Bello e interessante anche il secondo video con spunti tecnici e considerazioni sui suoi obiettivi:


Nulla di nuovo probabilmente, però mi piace il modo in cui offre il suo personale punto di vista su quel tipo di sciata.
Mah .. Metà della curva se la fa' sull'interno, con l'esterno arretrato e scarico....
Vorrei vedere in un tracciato di gigante se scia così....
 
Joanna Morello

Joanna Morello.jpgPaul.jpg

A dir la verita' preferisco l'amica di Paul Lorenz , Joanna Morello maestra sci :D:shock::shock::D
Dimenticavo , Paul Lorenz grande sciatore e dimostratore , quest'anno usa i Volk Race Tiger FIS SX ski r23m 185cm.
 
Ultima modifica:
Ha scelto una sciata in cui prevale il concetto di galleggiamento finalizzato al carving, su una neve davvero troppo morbida (ne avessimo noi HIHIHI), se vuoi carvare come dice lui, e quindi non fare Gs sul barrato, su nevi su cui è un attimo sprofondare, è necessario essere leggeri e cercare il float, lui lo fa bene. Aiutandosi con la distribuzione dei pesi su entrambi gli sci trova piu' float su questa neve morbidissima e puo' fare un carving totale con una neve che per essere adatta al carving dovrebbe essere visibilmente piu' consistente. Caricare troppo lo sci esterno per dare deformazione con forza su questa neve vorebbe dire sprofondare e piantarsi, meglio galleggiare ed essere leggeri, ci sono curve dove stende di piu' la gamba (nuovo esterno) e a me piacciono di piu', ma sempre con molta progressione e lo fa probabilmente dove sente che la neve sotto è piu' compatta.
Ok è una sciata molto in assorbimento puo' piacere o meno ma dobbiamo riconoscere che quello che fa lo fa bene anche se a noi puo' non piacere (a me piace molto come la applica).
Ottimo maestro.
 
Mah .. Metà della curva se la fa' sull'interno, con l'esterno arretrato e scarico....
Vorrei vedere in un tracciato di gigante se scia così....

D'accordissimo con Fausto. A che serve sciare così? Non rende nemmeno fuoripista: avrei voluto vederlo sciare in quella maniera se si trovava su una "pillow line", oppure sulla Mallory. Tsé!

Ma poi è mai possibile che questi qui devono sempre adattarsi alla neve che hanno sotto i piedi, invece di sciare come si dovrebbe sul barrato?
 

.

sì gran piedi, mai passivi sempre a cercare il taglio, li fa passare sotto per invertire gli spigoli davvero velocemente (soprattutto considerando gli sci, se sono quelli descritti da KIKOSCI).

L'arancione anas fa male agli occhi, però devo ammettere che con quel tempo grigetto conferisce una buona visibilità. Al primo raggio di sole però cascano le retine :TTTT!
 
Però a me, poi, piacciono anche quelle che piacciono a Fausto...

****/foto/albums/userpics/18779/lb_shiffrinsecondamanche150119.jpg

... voglio dire, le carvate sul barrato di coppa :D :shock:
 
Per sciare così ha i bastoni alti come i miei bambini!!

A vedere quando spinge non so se arrivano al metro e 10!!
Sul liscio non mi piace sulle gobbe voto 10!
 
su una neve davvero troppo morbida (ne avessimo noi HIHIHI)

Oggi vedrai che la trovi, big powder ieri, abbiamo sfiorato i 10 cm! ;)

- - - Updated - - -

Però a me, poi, piacciono anche quelle che piacciono a Fausto...

****/foto/albums/userpics/18779/lb_shiffrinsecondamanche150119.jpg

... voglio dire, le carvate sul barrato di coppa :D :shock:

Dici che lo ha deformato lo sci? :shock:

- - - Updated - - -

Poi però il demo team scia in maniera molto più canonica... almeno per le curve che fanno vedere

Li preferisco quando sciano in maniera non canonica.

- - - Updated - - -

Per sciare così ha i bastoni alti come i miei bambini!!

A vedere quando spinge non so se arrivano al metro e 10!!

Io scio con 118 e direi che ci hai preso in pieno con la misura.
 
Top