Camporotondo - Situazione neve, impianti e piste

fla5

(Super) Skifoso!
Dopo 25 anni riapre la stazione sciistica di Camporotondo grazie ad una nuova seggiovia biposto che serve la skiarea.
A valle c'è anche una manovia/tappeto campo scuola.

La skimap
231537-skimap-camporotondo.jpg



Le piste dal sito www.camporotondo.altervista.org
231536-piste-camportondo.jpg



I prezzi skipass
231538-tariffe-camportondo.jpg




Al momento c'è poca neve ma nei prossimi giorni ne dovrebbe arrivare a sufficienza per aprire.
 
Ultima modifica:
La riapertura di una stazione sciistica è sempre una bella notizia, nel caso di Camporotondo sono particolarmente coinvolto perché ho casa li vicino, è il posto dove ho messo gli sci per la prima volta e dove ho passato tante giornate divertenti, e proprio per questo ho seguito da vicino la vicenda della riapertura e mi sono reso conto delle tante ed a volte inconcepibili difficoltà amministrative e burocratiche che gli amministratori locali e\o i gestori devono affrontare, finalmente è tutto superato e dopo 19 anni si torna a sciare, ci sono ancora molte cose da fare, completare l' impianto di innevamento artificiale, migliorare la qualità dei servizi offerti ai turisti, provare ad ottenere l' approvazione di un progetto di ampliamento degli impianti bloccato per motivi ambientali ( zone SIC e ZPS ) ma intanto si ricomincia…..
Se volete farvi una giornata di slowski a misura di famiglia in una delle tante microstazioni appenniniche che hanno fatto nascere migliaia di sciatori venite a farvi un giro a Camporotondo e magari fatevi sentire che si fanno due curve insieme
 
Come annunciato, sabato scorso, ha riaperto Camporotondo, è stata una bellissima giornata di festa, più di 2000 presenze, tante persone sorridenti, felici di poter tornare a sciare sulle piste di casa, per l' occasione si sciava gratis ed a fine giornata c'è stato un bello spettacolo pirotecnico ed un buffet con vin brulè e tante cose da mangiare, dal punto di vista sciistico le piste le potete vedere nella foto aerea, mi ha piacevolmente colpito la pista blu, rispetto al passato è stata allargata molto e si è riusciti anche ad aumentarne la pendenza, se ci riesco metto un video girato durante una discesa, la nera è sempre bella, simile ( in piccolo ) alla settebello di Ovindoli inoltre è sempre funzionante il tapis roulant che serve due piccole piste per principianti e bambini.
La neve non è tantissima ma in questi giorni ne arriva altra, se vi va di farvi una giornata di sci tranquilla con la famiglia venite a farvi un giro, sono attivi anche due noleggi e la scuola sci.
 

.

Top