Sci semi/race per piste affollate

corsy

Member
Ciao a tutti
scio con con Head ispeed pro con il quale mi trovo benissimo; a Natale però mi sono fatto una bruttissima contusione al ginocchio a causa di un idiota che incapace di sciare mi si è buttato sugli sci , fortunatamente su un piano ed io a velocità ridotta.
Avendo la casa in montagna e potendo andare anche fuori i periodi di affollamento ( dove userei il Pro ) vorrei prendere uno sci da usare nei periodi di piena, raggio corto misura 165 e abbastanza permissivi ma tenendo sempre un livello alto, avrei pensato a:
- SSS
- I-Race
- Rossignol ST
- altri suggerimenti

grazie a tutti
 
beh, se hai già un ottimo gs come i.speed pro, la scelta più logica sembrerebbe essere uno slalom non troppo cattivo... o resti in casa head e prendi un i.sl (l'i.race in 165 per me non ha senso) oppure vai appunto su rossignol st-ti, fischer rc4 sc, ecc...
 
Ok, che poi era quello che pensavo; mi incuriosirebbe però fare una scelta fuori dai “ soliti noti” sento parlare poco dei Fischer RC4, Elan, Dynastar Blizzard ......in misura 165, quale il meno stancante? Quale il più race?
 
Ho provato recentemente il nuovo Blizzard Firebird da 175, R17, senza piston, purtroppo me lo hanno dato completamente senza lamina ed ero su neve 100 % artificiale, faticato sui lastroni, però sui mucchietti e dove era un pò meno spazzolata mi ha fatto un'ottima impressione, bello arzillo e agile, forse la spatola un pò troppo lenta ad agganciare, per il resto un attrezzo da riprovare.
 
Potresti optare per i Dynastar SL credo li facciano 168 cm sono belli tosti e reattivi...oppure ROSSI Hero ST ti. Sono entrambi SL sono scorbutici e ti consentono di allungare un pò il raggio di curva, mantenendo una buona tenuta (su curve medie). I Fischer Rc4 SC nei ho avuti tre modelli, l'ultimo nel 2015-2016 sono molto più docili e tranquilli. Credo che I SL di Head - a detta di chi l'ha provato - sia più reattivo e cattivo.
Io sceglierei uno dei primo due che ti ho indicato. buona scelta

P.S. ho provato anche S9 di Atomic, sci fantastico adrenalina pura. Sono tutti ottimi, prendi quello che costa meno, scartando forse i Fischer, se ti piacciono SL da domare
 

.

Eviterei gli scorbutici da domare, visto che li userei tutto il giorno nel traffico e poi con mia figlia di 7 anni, diciamo che nel periodo di natale lo sci è molto “ca..eggio” e baite con amici, da gennaio poi le cose cambiano 😁, ho i pro da domare😁
Sarebbe un secondo sci da divertimento, stando però su un ottimo livello.
 
Eviterei gli scorbutici da domare, visto che li userei tutto il giorno nel traffico e poi con mia figlia di 7 anni, diciamo che nel periodo di natale lo sci è molto “ca..eggio” e baite con amici, da gennaio poi le cose cambiano 😁, ho i pro da domare😁
Sarebbe un secondo sci da divertimento, stando però su un ottimo livello.
Ho capito allora gli sci top x la situazione da te descritta sono head super shape speed;), Atomic tr o nordica spitfire pro
 
E i magnum no? Nn li ho provati ma dalle descrizioni sembrerebbero proprio uno sci da cazzeggio

Ok cazzeggio ma conoscendomi dovrei cambiarli dopo una sciata, per adesso Rossi ST, fischer RC4 o SSS sperando di poterli provare a marzo visto che dovrò stare fermo per tutto febbraio, la contusione è abbastanza seria maledizione e preferirei un modello di quest’anno comprandolo quindi ad un buon prezzo
 
Prendi St Ti 167 Rossognol, per raggi un po’ piu’ stretti, prodotto con struttura, docile per seguire i figli e se aumenti velocita’ e dinamicita’ diventa un bell’aggeggio da pieghe e divertimento assoluto. Per TOP ottima scelta l’ho fatta anch’io
 
Ormai scelta a 2: Rossi ST vs Fischer RC4 !!!!
si equivalgano quindi scelgo per il prezzo o ci sono differenze importanti?
Grazie mille
 
Per le mie preferenze, io andrei sul Rossignol, che mi è piaciuto di più rispetto al rivale austriaco, ma è questione di gusti.
 
Ho guardato un po’ di prezzi, alla fine c’è poca differenza; se riuscirò a marzo oltre i rossignol e Fischer proverò anche altri SL altrimenti aspetto i nuovi e crepi l’avarizia......... ovviamente so’ già che poi prenderò degli Sl da domare 😥😥
 
Ma i racetiger sc? Sulla carta mi sembrerebbero centrati per le esigenze....li sto valutando anche io per quelle volte in cui vai a sciare e c'è una valanga di gente quindi ti tocca metterti nel tuo "corridoio", spesso a bordo pista. Che ne dite?
 
Top