Ice Dragon Series 2019 - Il Dragon Boat incontra il ghiaccio

Ange_o

Active member
Tizio: "Che sport fai?"
Io: "Dragonboat"
Tizio (con aria divertita e stupefatta): "Dragonball?"
Io: "Dragonboat, non Dragonball!"
Tizio: "Ahn, ho capito, Dragonboat!"
*Silenzio con durata tra 3 e 7 secondi*
Tizio: "E che roba è sto Dragonboat?"

Penso che questa scena sia capitata a molte persone che praticano questa disciplina, seguita di solito da una curiosità che cresce man mano che si va avanti con la spiegazione della barca drago, dei ruoli dei 12 o 22 membri dell'equipaggio dai pagaiatori, al tamburino, al timoniere e spesso sfocia con la voglia di assistere ad una gara!

231460-2131481011313335103323935436235991538351617n.jpg


Il Dragonboat essenzialmente è un bellissimo sport di Squadra con un movimento che in Italia è cresciuto moltissimo negli anni, grazie ad equipaggi sempre più competitivi che hanno raggiunto ottimi risultati anche a livello internazionale.

Il Dragonboat é anche uno sport che ha pacificamente invaso le montagne Trentine, grazie al campionato di cui ha parlato Lugo89 in questa discussione

Quest'anno, grazie agli organizzatori dell'ASD Dragon Pinè, Dragonboat e sport invernali si fonderanno: sabato 26 gennaio, infatti, i Draghi infileranno i pattini e si sfideranno sulla superficie ghiacciata del Lago delle Buse di Bedollo, a pochi minuti da Pinè.

Se qualche skifoso incuriosito da questa nuova disciplina verrà a fare un giro a Bedollo, non dimentichi di passare a salutare: mi troverete al timone degli equipaggi Padovani. Chi non riuscirà a venire potrà leggere su questo post il resoconto della giornata.
Intanto vi lascio un assaggio del programma...

231461-0001.jpg

231462-0002.jpg
 
Tizio: "Che sport fai?"
Io: "Dragonboat"
Tizio (con aria divertita e stupefatta): "Dragonball?"
Io: "Dragonboat, non Dragonball!"
Tizio: "Ahn, ho capito, Dragonboat!"
*Silenzio con durata tra 3 e 7 secondi*
Tizio: "E che roba è sto Dragonboat?"

Penso che questa scena sia capitata a molte persone che praticano questa disciplina, seguita di solito da una curiosità che cresce man mano che si va avanti con la spiegazione della barca drago, dei ruoli dei 12 o 22 membri dell'equipaggio dai pagaiatori, al tamburino, al timoniere e spesso sfocia con la voglia di assistere ad una gara!

231460-2131481011313335103323935436235991538351617n.jpg


Il Dragonboat essenzialmente è un bellissimo sport di Squadra con un movimento che in Italia è cresciuto moltissimo negli anni, grazie ad equipaggi sempre più competitivi che hanno raggiunto ottimi risultati anche a livello internazionale.

Il Dragonboat é anche uno sport che ha pacificamente invaso le montagne Trentine, grazie al campionato di cui ha parlato Lugo89 in questa discussione

Quest'anno, grazie agli organizzatori dell'ASD Dragon Pinè, Dragonboat e sport invernali si fonderanno: sabato 26 gennaio, infatti, i Draghi infileranno i pattini e si sfideranno sulla superficie ghiacciata del Lago delle Buse di Bedollo, a pochi minuti da Pinè.

Se qualche skifoso incuriosito da questa nuova disciplina verrà a fare un giro a Bedollo, non dimentichi di passare a salutare: mi troverete al timone degli equipaggi Padovani. Chi non riuscirà a venire potrà leggere su questo post il resoconto della giornata.
Intanto vi lascio un assaggio del programma...

231461-0001.jpg

231462-0002.jpg

Sul lago di Auronzo di Cadore avevano organizzato i campionati europei.
 
il Tchen Tchen sarà presente.

Io per gareggiare non credo, ma per il dopo dovrei arrivare :TTTT

piccola curiosità:
han dovuto spostare la sede della gara, prevista inzialmente sul lago della Serraia (Baselga di Pinè), per via delle temperature pittosto miti di quest'inverno :skifrusta::skifrusta:
per rendere sicuro il ghiaccio i pompieri hanno gettato acqua sulla superficie in modo da rendere lo strato più spesso
 
Top