UNTRAKT Ski wear

mi sa che si troveranno poche info per ora, è un marchio registrato direttamente da sportpursuit a luglio 2018, ed è abbastanza nuovo a quanto mi par di capire
 
Membrana in poliestere?!

ecoShield-diagram_900.jpg

cosi dicono nella scheda
 

.


Appunto.
Tutte le mambrane impermeabili e (più o meno) traspiranti di cui ho notizia sono in PU e/o ePTFE, con o senza pori.
Una membrana in poliestere mi giunge del tutto nuova e sarebbe interessante saperne di più, magari da una fonte autorevole, credibile, indipendente.
Giusto per non sentirsi dire dall'oste quanto sia buono il suo vino.
 
Bah, Bellini sono bellini, ma le caratteristiche tecniche dei materiali ( che ho letto su SportPursuit) mi perplimono: 15000 in impermeabilità e traspirabilità non sono eccezionali.
Per carità, se li prendi ora su SportPursuit porti a casa un completo a circa 300 euro (solo gusci) ma il prezzo pieno...... oltre 400 euro per la giacca: quanto una Norrona non in gore (che ha un altro appeal[emoji6])

Poi, magari, i dati presentati dal sito di vendita non sono corretti....

IMG_7374.jpg

IMG_7376.jpg

IMG_7375.jpg
 
Francamente comperare dei capi di abbigliamento tecnico di questo tipo solo perchè l'estetica non é male ed il prezzo accattivante, senza sapere niente su impermeabilità, traspirabilità, durevolezza... non sono sicuro che sia un'idea brillante.
Preferirei lasciare fare ad altri le cavie.
Un po`come per gli attacchi(ni) appena usciti, non importa di che marca che poi nei primi 1-2 anni si rivelano puntualmente dei disastri.

Per quanto riguarda l'aspetto "ECO":
Comperare qualcosa che dopo un anno o due finisce in una discarica non é molto ECOlogico (e neanche ECOnomico.)
 
Si in effetti.
io sto cercando un paio di panta aperti lateralmente e larghi tipo freeride perche’ quest’anno scio con un tutore a 4 punti per rottura legamenti al ginocchio.
Ne ho gia’ un paio della Phenix in dermizax ottimi.
Questi li alternerei utilizzandoli in giornate con bel tempo.
Magari al decathlon li trovo spendendo la meta’.
Boh🤔
 
Si in effetti.
io sto cercando un paio di panta aperti lateralmente e larghi tipo freeride perche’ quest’anno scio con un tutore a 4 punti per rottura legamenti al ginocchio.
Ne ho gia’ un paio della Phenix in dermizax ottimi.
Questi li alternerei utilizzandoli in giornate con bel tempo.
Magari al decathlon li trovo spendendo la meta’.
Boh[emoji848]
Registrati sul sito norrona e guarda la outlet
 
Francamente comperare dei capi di abbigliamento tecnico di questo tipo solo perchè l'estetica non é male ed il prezzo accattivante, senza sapere niente su impermeabilità, traspirabilità, durevolezza... non sono sicuro che sia un'idea brillante.
Preferirei lasciare fare ad altri le cavie.
Un po`come per gli attacchi(ni) appena usciti, non importa di che marca che poi nei primi 1-2 anni si rivelano puntualmente dei disastri.

Per quanto riguarda l'aspetto "ECO":
Comperare qualcosa che dopo un anno o due finisce in una discarica non é molto ECOlogico (e neanche ECOnomico.)

Ma infatti.... ormai non cambio più i capi ogni anno/due.
Mi piace l’effetto vissuto, modellato sul corpo con l’utilizzo.
Quindi, se ogni 4/5 anni (e per alcuni anche più) spendo 1000 euro per un completo ben fatto e con buoni materiali, beh, non me ne faccio un cruccio.
 
Ma infatti.... ormai non cambio più i capi ogni anno/due.
Mi piace l’effetto vissuto, modellato sul corpo con l’utilizzo.
Quindi, se ogni 4/5 anni (e per alcuni anche più) spendo 1000 euro per un completo ben fatto e con buoni materiali, beh, non me ne faccio un cruccio.

4/5 anni sono pochini per quelle cifre HIHIHI ma io sono braccine corte

cmq volevo quasi fare da cavia o almeno tenere una giacca untrakt in mano e buttar via quei 15 euro di spedizioni, ma mi avete proprio fatto cambiare idea:MONKEY
 
Top