Salomon x-race SW? SC? altro?

Descarado

Member
Buongiorno a tutti,

Dopo una pausa di ben... 20 anni si venti... Ho ricominciato a Sciare. Ero un 2 stelle oro all'epoca, ora direi che sono un oro base. Ho 45 anni, 173x75kg sono in forma (pugilato 3 volte a settimana, bici, corsa).
Ho deciso di comprare gli sci e girando un po' online (i prezzi dei negozi sono improponibili) ho visto gli x-race SW a meno di 300Euro con i loro attacchi.
Il mio unico dubbio e' che siano "troppo" per me, ed ecco che sempre leggendo in giro vedo che gli SC dovrebbero essere piu' "facili" sempre on line li trovo a una 50ina di euro in piu'.
Come lunghezza (so che lo sci per tutto non esiste) pensavo a 170 o a 175 (gli SW non li trovo ada 175).

Cosa ne pensate?
Ci affianchero' uno scarpone con un flex sui 100.
 
per un oro base gli x-race sw non sono assolutamente troppo, anzi... è proprio il livello di riferimento cui sono destinati... per te, lunghezza 175 cm...
 
Se posso, un flex sui 100 per uno che scia bene, è allenato e adeguatamente pesante però è davvero pochetto.
Bene lo sci, ma tieni d'occhio gli scarponi.
 
Se posso, un flex sui 100 per uno che scia bene, è allenato e adeguatamente pesante però è davvero pochetto.
Bene lo sci, ma tieni d'occhio gli scarponi.

Certo che puoi... quelli li prendo a negozio, oggi pomeriggio vado al pro shop di roma a cercare qualcosa nell'outlet, mi faro' consigliare.
 

.

Purtroppo non li trovo da 175, la situazione e' questa:

X-race SW 170 - 295Euro
X-race SC 175 - 340 Euro

x-race sc è comunque un buono sci, ma molto più simile a un allround (come l'x-max x12) che a un race carve...

ma c'è un motivo particolare per cui sei orientato solo sul salomon? perché un poò tutte le case hanno uno sci di pari livello all'x-race sw, magari potresti trovare la misura giusta per te...

ad ogni modo quoto il post sugli scarponi... un flex 100 potrebbe essere pochino, fatti consigliare bene...
 
Certo che puoi... quelli li prendo a negozio, oggi pomeriggio vado al pro shop di roma a cercare qualcosa nell'outlet, mi faro' consigliare.

Scusa se mi imbuco. Sabato vado anch io al pro shop a roma. Come ti sei trovato? C è larga scelta e i prezzi sono buoni?
Grazie in anticipo xD
 
Scusa se mi imbuco. Sabato vado anch io al pro shop a roma. Come ti sei trovato? C è larga scelta e i prezzi sono buoni?
Grazie in anticipo xD

personale gentilissimo e preparato, materiale stagione passata finito (quindi scordati il 60%), 30% su produzione attuale che pero' e' piu' alto dei prezzi ottenibili on line.
 
personale gentilissimo e preparato, materiale stagione passata finito (quindi scordati il 60%), 30% su produzione attuale che pero' e' piu' alto dei prezzi ottenibili on line.

grazie mille per la "recensione" xD. qualcosa in più rispetto all'online me lo aspettavo, spero non una cosa esagerata però :)
 
Ieri ho preso anche io lange sx 130 però :D. Era l unico scarpone tra rossignol e lange che non mi dava fastidio al piede sinistro xD.
 
Preso l'SW a fine settembre visto l'ottimo prezzo per uno sci di questa categoria.
L'ho usato alcuni giorni ad inizio Dicembre.
Per quel che mi riguarda (60enne / argento avanzato / discreta forma ) sci ottimo.
Buona tenuta su curve medio/ampie e sul ghiaccio.
Le spatole sono belle piantate e non sbacchettano anche ad andature allegre.
Qualche problemino in più a farlo girare sullo stretto, ma niente di ingestibile.
Contentissimo dell'acquisto.
 
Top