Plan de corones - Tre cime di Lavaredo

bing

New member
La prossima settimana saro' in vacanza al Kronplatz,quest'anno vorrei provare a prendere il treno da Perca e arrivare a sciare (in pista ) il piu' possibile vicino alle Tre Cime di Lavaredo.
Mi indicate come arrivare, quale localita'devo raggiungere e quali impianti prendere.(se possibile anche i tempi)
Grazie.
 
Comunque delle tre cime vedi appena la punte di due.... (se sai dove guardare) aaaahhhhh il marketing.....
 
Il comprensorio delle tre cime merita, eccome se merita, belle piste e panorami stupendi, dalla cima del monte Elmo le cime di Lavaredo le vedi così....

231375-img20190116185456.jpg


Fotografia fatta oggi
 
Certo che merita ... per sciarci, però.
Per vederle, vacci a piedi d'estate.
Oppure vai in auto verso il Lago di Landro e da lì hai un'ottima visuale
 
La vista della Croda dei Toni che hai 15 m prima della funivia di Sesto scendendo sulla sinistra sorpassa di 100 volte la vista delle 3 Cime.
Il comprensorio merita eccome! Vedrai che sciata soddisfacente ti farai 😀
 
Per sciare il monte Elmo è ottimo! Anche il panorama non è male, ma non per le 3Cime

Andando a sciare in zona Plan De Corones, se ci dovessi andare io, alloggerei a Monguelfo o a Riscone.
Monguelfo perché, essendo dotato di stazione ferroviaria, si trova circa a metà strada (più vicino a Perca) tra Plan De Corones e il monte Elmo-3 Cime, e costa meno che alloggiare nei paesi proprio a ridosso degli impianti.
A Riscone, invece, per poter usufruire del centro benessere Cron4 con saune e piscine. Bellissimo.

Le piste della zona 3 Cime sono molto belle e molto tecniche. UN po' minore il dislivello complessivo della località rispetto al Plan, ma anche minore affollamento in pista. Panorami spaziali (nonostante questa mezza bufala delle 3 Cime).
 
Top