Japbruzzo o Rokkaido ?

arslonga

Well-known member
Video con annesso fotoreportage ondivago (i primi giorni abbiamo sciato tanto e fotografato poco!) di una grande settimana in Abruzzo.

Se fosse così tre mesi e non (statisticamente!) tre settimane l'anno, non avrei dubbi su quale sarebbe la mia powder-base.
il senso di pace e la magia che si sprigionano da queste giornate sono unici. e sarà che mio padre era abruzzese, ma qui mi sento a casa....
restano i problemi della folla urlante nei weekend e durante le feste comandate, ma ci si può attrezzare😎.

che altro dire?
si mangia da Dio spendendo meno di quanto spendereste a Cortina o Ischgl per un aperitivo:D
i free riders possono sembrare tanti, ma i più seguono un pifferaio magico che ha come motto il nietzchiano "quel che non uccide fortifica" (si parte in dieci,ma spesso la nave torna sola, vero Gianfranco?:TTTT

poi c'è chi invece come motto ha il "swim always against the tide" di Flying Fish/barbadiana memoria....un pesciolino nero (gemellato all'italica pecora!) che nuota in direzione opposta ad un nugolo di pesci colorati:D:D

ovviamente a Roccaraso si aggiungono altre stazioni e stazioncine meno famose, ma proprio per questo alle volte ancor più interessanti. utilizzando anche mezzi di risalita diversi ....

ah, la settimana prossima pare che ne rimetta q.b. dove? ah, saperlo,saperlo....:D :D

ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=vD9hEho82a8



Japbruzzo è già sul Polverelli 2019
231275-schermata-2019-01-15-alle-10.46.09-2.jpg


Edo nel bosco

231354-dsc02112.jpg


Chiara sulla spalla dell'Imbuto /Mbuti!)

231355-dsc02255.jpg


Luca-il promoter più appassionato della stazione!- sotto i paravalanghe

231356-dsc02282.jpg


Fazio, boschetto 400d-

231357-g0125893.jpg



231358-g0075593.jpg



231360-g0075619.jpg


Lolly gioca a nascondino, la sequenza nel filmato...

231361-dsc02405.jpg


Incontri all'arrivo del backside

231362-img2030.jpg


Sandy Shapes Divina, un missile maneggevolissimo, basta farlo entrare in planata... :)

231363-img2046.jpg


Diverse interpretazione del back/1....

231364-img2055.jpg


La Croce, un punto di partenza interessante

231365-foto-12-01-19-12-11-51.jpg


Diverse interpretazione del back/2....

231366-dsc02673.jpg


Diverse interpretazione del back/3....

231367-foto-12-01-19-12-21-41.jpg


Diverse interpretazione del back/4....

231368-foto-12-01-19-13-52-41.jpg


Jumpin'Lolly flash

231369-foto-12-01-19-14-16-23.jpg


Jumpin Jack flash

231372-dsc02821.jpg



231370-foto-12-01-19-14-18-53.jpg
 
Ultima modifica:
Uno pensa di aver beccato una gran giornata di sci a Falcade, torna in hotel apre skiforum e...

Adieu. :evil:



HIHIHI
Tanta roba, prima o poi imparerò anche io...
 
Japbruzzo è oggettivamente cacofonico. Rokkaido suona molto meglio e poi è già consolidato nel locale vocabolario polveroso. Il Polverelli, da buon dizionario, dovrebbe limitarsi a constatarne l'uso.
 
Japbruzzo è oggettivamente cacofonico. Rokkaido suona molto meglio e poi è già consolidato nel locale vocabolario polveroso. Il Polverelli, da buon dizionario, dovrebbe limitarsi a constatarne l'uso.

adoro il tuo linguaggio professionale....:D
ma com'è che non riusciamo a fare un giro insieme?
ah giusto tu sei col pifferaio magico no.2...:TTTT:TTTT
 

.

adoro il tuo linguaggio professionale....:D
ma com'è che non riusciamo a fare un giro insieme?
ah giusto tu sei col pifferaio magico no.2...:TTTT:TTTT

Guarda che nel nostro gruppo non abbiamo pifferai magici. Per noi, avidi lettori di Brecht, sono beati i popoli che non hanno bisogno di eroi. Nella nostra Comune molto scapigliata i Comandanti (così li chiamiamo) si fanno e disfano nell'arco di qualche ora. Ormai, tra di noi, chi viene nominato Comandante avverte da subito l'incipiente sfottò (possibilmente cafone, perché siamo orgogliosamente meridionali), il fotomontaggio perculatorio in chat, il suono grasso del pernacchione alla prima caduta. Con noi certi senatori rokkaidesi, quelli che non dicono dove vanno perché solo loro conoscono i "secret spots" (ahò stai a Roccaraso, mica a Whistler), durerebbero 5 minuti al massimo.
 
Guarda che nel nostro gruppo non abbiamo pifferai magici. Per noi, avidi lettori di Brecht, sono beati i popoli che non hanno bisogno di eroi. Nella nostra Comune molto scapigliata i Comandanti (così li chiamiamo) si fanno e disfano nell'arco di qualche ora. Ormai, tra di noi, chi viene nominato Comandante avverte da subito l'incipiente sfottò (possibilmente cafone, perché siamo orgogliosamente meridionali), il fotomontaggio perculatorio in chat, il suono grasso del pernacchione alla prima caduta. Con noi certi senatori rokkaidesi, quelli che non dicono dove vanno perché solo loro conoscono i "secret spots" (ahò stai a Roccaraso, mica a Whistler), durerebbero 5 minuti al massimo.

miiiiiii come prendi d'aceto subito.....
si gioca dio 'bbbono, si gioca....:D

senatori rokkaidesi non ne ho mai conosciuto nessuno, anzi il limite mi sembra proprio il "tutti dentro" che si pratica di default, quando per godere appieno di una giornata come quelle che abbiamo vissuto si deve essere in 2-6, al massimo. IMVHO.
vabbè, poi ci sono le eccezioni....:TTTT

a proposito che dice il meteocazzaro?
 
Starà cercando di sciogliere il seguente interrogativo: “come promettere un metro di polvere per il prossimo weekend senza correre il rischio di essere esposto al pubblico ludibrio da parte dei miei compari nel caso in cui la predetta previsione non si avveri”
 
Starà cercando di sciogliere il seguente interrogativo: “come promettere un metro di polvere per il prossimo weekend senza correre il rischio di essere esposto al pubblico ludibrio da parte dei miei compari nel caso in cui la predetta previsione non si avveri”

secondo me sta disdicendo qualche appuntamento per la prossima settimana e prenotando un treno per Bologna (tanto hai le doppie chiavi giusto? :TTTT )


231376-schermata-2019-01-16-alle-13.46.32.jpg


231377-schermata-2019-01-16-alle-20.12.14.jpg


231378-schermata-2019-01-16-alle-20.15.48.jpg
 
Complimenti Luigi. A te ai fotografi e ai riders. Le immagini da Pesco sono favolose. Credo che, vento a parte, abbia fatto più neve che a Rocca
 
...ma e` possibile che il moderatore di questa sezione permetta a questo impunito di inserire ogni anni le stesse immagini di repertorio ??

sono sconcertato !

:PPINK:PPINK
 
Wow , e adirittura su una divina , credo sia l unica sandy shapes che non ho provato , sei contento del prodotto immagino. :D
 
Wow , e adirittura su una divina , credo sia l unica sandy shapes che non ho provato , sei contento del prodotto immagino. :D

finché non entra in planata è terribile, si "ingavona" è instabile, quando parte è una meraviglia, velocissima ma assolutamente morbida e surfabile....
forse le mancano 5 cm o un rocker più accentuato. comunque non è tavola da basse velocità e pendenze ....:D

- - - Updated - - -

...ma e` possibile che il moderatore di questa sezione permetta a questo impunito di inserire ogni anni le stesse immagini di repertorio ??

sono sconcertato !

:PPINK:PPINK

e che ci ho scritto Joe Condor in fronte?:TTTT
 
Oh Capitano, mio Capitano..
grazie per la citazione.
Oltretutto il gruppo SaR mi prende tanto di quel tempo che trascuro Skiforum (da anni) e ciò mi dispiace.
Devo pure aggiornare firma e dati uscite.
Alle prox curve
 
Top