Posizione classifica anno 2019: 12/43 | Posizione in classifica generale: 1368/3213.
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Japbruzzo o Rokkaido ?

Predefinito Japbruzzo o Rokkaido ?

Video con annesso fotoreportage ondivago (i primi giorni abbiamo sciato tanto e fotografato poco!) di una grande settimana in Abruzzo.

Se fosse così tre mesi e non (statisticamente!) tre settimane l'anno, non avrei dubbi su quale sarebbe la mia powder-base.
    il senso di pace e la magia che si sprigionano da queste giornate sono unici. e sarà che mio padre era abruzzese, ma qui mi sento a casa....
    restano i problemi della folla urlante nei weekend e durante le feste comandate, ma ci si può attrezzare😎.

che altro dire?
    si mangia da Dio spendendo meno di quanto spendereste a Cortina o Ischgl per un aperitivo
    i free riders possono sembrare tanti, ma i più seguono un pifferaio magico che ha come motto il nietzchiano "quel che non uccide fortifica" (si parte in dieci,ma spesso la nave torna sola, vero Gianfranco?

poi c'è chi invece come motto ha il "swim always against the tide" di Flying Fish/barbadiana memoria....un pesciolino nero (gemellato all'italica pecora!) che nuota in direzione opposta ad un nugolo di pesci colorati

ovviamente a Roccaraso si aggiungono altre stazioni e stazioncine meno famose, ma proprio per questo alle volte ancor più interessanti. utilizzando anche mezzi di risalita diversi ....

ah, la settimana prossima pare che ne rimetta q.b. dove? ah, saperlo,saperlo....

ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=vD9hEho82a8

Japbruzzo è già sul Polverelli 2019

Edo nel bosco

Chiara sulla spalla dell'Imbuto /Mbuti!)

Luca-il promoter più appassionato della stazione!- sotto i paravalanghe

Fazio, boschetto 400d-

Lolly gioca a nascondino, la sequenza nel filmato...

Incontri all'arrivo del backside

Sandy Shapes Divina, un missile maneggevolissimo, basta farlo entrare in planata... :)

Diverse interpretazione del back/1....

La Croce, un punto di partenza interessante

Diverse interpretazione del back/2....

Diverse interpretazione del back/3....

Diverse interpretazione del back/4....

Jumpin'Lolly flash

Jumpin Jack flash

Ultima modifica di arslonga; 18-01-2019 alle 06:47 AM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Uno pensa di aver beccato una gran giornata di sci a Falcade, torna in hotel apre skiforum e...

Adieu.

Tanta roba, prima o poi imparerò anche io...

4. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Japbruzzo è oggettivamente cacofonico. Rokkaido suona molto meglio e poi è già consolidato nel locale vocabolario polveroso. Il Polverelli, da buon dizionario, dovrebbe limitarsi a constatarne l'uso.

7. Lo skifoso pcat ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pcat Vedi messaggio
    Japbruzzo è oggettivamente cacofonico. Rokkaido suona molto meglio e poi è già consolidato nel locale vocabolario polveroso. Il Polverelli, da buon dizionario, dovrebbe limitarsi a constatarne l'uso.
    adoro il tuo linguaggio professionale....
    ma com'è che non riusciamo a fare un giro insieme?
    ah giusto tu sei col pifferaio magico no.2...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    adoro il tuo linguaggio professionale....
    ma com'è che non riusciamo a fare un giro insieme?
    ah giusto tu sei col pifferaio magico no.2...
    Guarda che nel nostro gruppo non abbiamo pifferai magici. Per noi, avidi lettori di Brecht, sono beati i popoli che non hanno bisogno di eroi. Nella nostra Comune molto scapigliata i Comandanti (così li chiamiamo) si fanno e disfano nell'arco di qualche ora. Ormai, tra di noi, chi viene nominato Comandante avverte da subito l'incipiente sfottò (possibilmente cafone, perché siamo orgogliosamente meridionali), il fotomontaggio perculatorio in chat, il suono grasso del pernacchione alla prima caduta. Con noi certi senatori rokkaidesi, quelli che non dicono dove vanno perché solo loro conoscono i "secret spots" (ahò stai a Roccaraso, mica a Whistler), durerebbero 5 minuti al massimo.

10. Lo skifoso pcat ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Guarda che nel nostro gruppo non abbiamo pifferai magici. Per noi, avidi lettori di Brecht, sono beati i popoli che non hanno bisogno di eroi. Nella nostra Comune molto scapigliata i Comandanti (così li chiamiamo) si fanno e disfano nell'arco di qualche ora. Ormai, tra di noi, chi viene nominato Comandante avverte da subito l'incipiente sfottò (possibilmente cafone, perché siamo orgogliosamente meridionali), il fotomontaggio perculatorio in chat, il suono grasso del pernacchione alla prima caduta. Con noi certi senatori rokkaidesi, quelli che non dicono dove vanno perché solo loro conoscono i "secret spots" (ahò stai a Roccaraso, mica a Whistler), durerebbero 5 minuti al massimo.
    miiiiiii come prendi d'aceto subito.....
    si gioca dio 'bbbono, si gioca....

senatori rokkaidesi non ne ho mai conosciuto nessuno, anzi il limite mi sembra proprio il "tutti dentro" che si pratica di default, quando per godere appieno di una giornata come quelle che abbiamo vissuto si deve essere in 2-6, al massimo. IMVHO.
    vabbè, poi ci sono le eccezioni....

a proposito che dice il meteocazzaro?

Predefinito

Starà cercando di sciogliere il seguente interrogativo: “come promettere un metro di polvere per il prossimo weekend senza correre il rischio di essere esposto al pubblico ludibrio da parte dei miei compari nel caso in cui la predetta previsione non si avveri”

Predefinito

Starà cercando di sciogliere il seguente interrogativo: “come promettere un metro di polvere per il prossimo weekend senza correre il rischio di essere esposto al pubblico ludibrio da parte dei miei compari nel caso in cui la predetta previsione non si avveri”
    secondo me sta disdicendo qualche appuntamento per la prossima settimana e prenotando un treno per Bologna (tanto hai le doppie chiavi giusto? )

Predefinito

Ciao Luiss se hai rispolverato la tavole le condizioni erano davvero super!

sempre APS

Predefinito

Complimenti Luigi. A te ai fotografi e ai riders. Le immagini da Pesco sono favolose. Credo che, vento a parte, abbia fatto più neve che a Rocca

17. Skife per zobo:

Predefinito

...ma e` possibile che il moderatore di questa sezione permetta a questo impunito di inserire ogni anni le stesse immagini di repertorio ??

sono sconcertato !

19. Lo skifoso camosci ha 2 Skife:

Predefinito

Wow , e adirittura su una divina , credo sia l unica sandy shapes che non ho provato , sei contento del prodotto immagino.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Wow , e adirittura su una divina , credo sia l unica sandy shapes che non ho provato , sei contento del prodotto immagino.
    finché non entra in planata è terribile, si "ingavona" è instabile, quando parte è una meraviglia, velocissima ma assolutamente morbida e surfabile....
    forse le mancano 5 cm o un rocker più accentuato. comunque non è tavola da basse velocità e pendenze ....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    ...ma e` possibile che il moderatore di questa sezione permetta a questo impunito di inserire ogni anni le stesse immagini di repertorio ??

sono sconcertato !

e che ci ho scritto Joe Condor in fronte?

Predefinito

Oh Capitano, mio Capitano..
    grazie per la citazione.
    Oltretutto il gruppo SaR mi prende tanto di quel tempo che trascuro Skiforum (da anni) e ciò mi dispiace.
    Devo pure aggiornare firma e dati uscite.
    Alle prox curve

23. Lo skifoso lucignolo99 ha 2 Skife:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo