Sci rossignil stessa tipologia/livello head i race pro

Tulkas

New member
Buongiorno a tutti,
Come da titolo sono intenzionato a comprare head i race o i race pro ma ,visto che sabato vado al pro shop rossignol, sapreste dirmi quale sci rossignol è paragonabile a quello head?
L unico che mi vieni in mente al momento è hero master m16.
 
In teoria il concorrente dell'i.race "non pro" dovrebbe essere l'Hero Elite MT TI, che però non ho mai provato. Il Master 16 secondo me è più un GS per donne e non un allround top come l'i.race.
 
Grazie per il suggerimento. Ho letto qualche recensione e ne parlano bene. Proverò a vedere a quanto me lo fanno al negozio. Se c è molta differenza rispetto a head i race potrei anche farci un pensiero :D
 
Avendo provato entrambi i.race e rossignol MT ti ti direi di lasciar perdere il rossi senza provarlo perché è un gradino sotto come struttura secondo me.

Piuttosto guarda il pursuit 800 che paradossalmente ha più manico dell'hero...

Casualmente MT ti è un gradino sotto anche come listino...
 
Come prezzi online li ho trovati entrambi a 530 (mt ti e pursuit 800). Mentre i race a 580 e i race pro a 650. Visto che sabato sicuramente prenderò gli scarponi, se mi fanno anche un buon prezzo per gli sci potrei pensarci. Se no mi tolgo lo sfizio e ordino online i race pro xD
 

.

Un piccolo monito: per lo iRace, il PRO è molto diverso dal normale (quest'ultimo ha una struttura nettamente meno rigida, fatta con legni diversi, inoltre attacco più semplice - 14 din - e la piastra semplice, cioé non quella da gara).
Dunque anche un comportamento profondamente diverso, al di là delle stesse geometrie statiche...
 
Si leggendo le recensioni e i pareri qui sul forum ne parlavano tutti delle differenze sostanziali tra i 2 sci. I race normale sicuramente sarei in grado di gestirlo, per quanto riguarda la versione pro sinceramente andrei un po a scatola chiusa non avendo mai provato uno sci di questo livello. Però sono sicuro che mi mangerei le mani in futuro, soprattutto per la poca differenza di prezzo xD
 
Non ho mai provato l'i.race normale, ho provato però i due pro, sia i.race (giallo) che i.speed (bianco) e il secondo lo trovo molto simile al master r18 rossignol.

Quanto all'i.race pro, l'ho trovato una sovrapposizione al supershape, solo un po' più rigido, e non ci trovo sinceramente ragione per spendere quasi il doppio dell'SSS, che oltretutto, con lamine fatte come si deve e non come esce regge molto bene anche le curve agonistiche, ma rimane più intuitivo da usare e meno stancante. Sono abbastanza contrario a questa numerica eccessiva di modelli, quindi sinceramente o andrei di SSS per una sciata classica ma con un tocco di cattiveria quando serve, o i.speed pro che è un master a tutti gli effetti e permette di andare davvero forte...
Ne ho discusso anche con un amico maestro che usa head da anni e adesso ha l'irace pro (prima usava il rebel GS) che a detta sua (è 1.70) per la sua altezza si presta meglio dello speed all'insegnamento per il raggio ridotto, e io gli ho chiesto come mai non superspeed... ha iniziato con una filippicca sulla struttura per poi arrivare al quid che il 70% di quelli a cui insegna hanno il superspeed e lui con il race fa più "professional"...
 
Non ho mai provato l'i.race normale, ho provato però i due pro, sia i.race (giallo) che i.speed (bianco) e il secondo lo trovo molto simile al master r18 rossignol.

Quanto all'i.race pro, l'ho trovato una sovrapposizione al supershape, solo un po' più rigido, e non ci trovo sinceramente ragione per spendere quasi il doppio dell'SSS, che oltretutto, con lamine fatte come si deve e non come esce regge molto bene anche le curve agonistiche, ma rimane più intuitivo da usare e meno stancante. Sono abbastanza contrario a questa numerica eccessiva di modelli, quindi sinceramente o andrei di SSS per una sciata classica ma con un tocco di cattiveria quando serve, o i.speed pro che è un master a tutti gli effetti e permette di andare davvero forte...
Ne ho discusso anche con un amico maestro che usa head da anni e adesso ha l'irace pro (prima usava il rebel GS) che a detta sua (è 1.70) per la sua altezza si presta meglio dello speed all'insegnamento per il raggio ridotto, e io gli ho chiesto come mai non superspeed... ha iniziato con una filippicca sulla struttura per poi arrivare al quid che il 70% di quelli a cui insegna hanno il superspeed e lui con il race fa più "professional"...

a livello di prestazioni non posso commentare non avendo provato nessuno dei 2. per il prezzo però vedendo in giro il SSS sta a 530 mentre i race pro a 650. ovviamente entrambi ultimo modello.
 
Non ho mai provato l'i.race normale, ho provato però i due pro, sia i.race (giallo) che i.speed (bianco) e il secondo lo trovo molto simile al master r18 rossignol.

Quanto all'i.race pro, l'ho trovato una sovrapposizione al supershape, solo un po' più rigido, e non ci trovo sinceramente ragione per spendere quasi il doppio dell'SSS, che oltretutto, con lamine fatte come si deve e non come esce regge molto bene anche le curve agonistiche, ma rimane più intuitivo da usare e meno stancante. Sono abbastanza contrario a questa numerica eccessiva di modelli, quindi sinceramente o andrei di SSS per una sciata classica ma con un tocco di cattiveria quando serve, o i.speed pro che è un master a tutti gli effetti e permette di andare davvero forte...
Ne ho discusso anche con un amico maestro che usa head da anni e adesso ha l'irace pro (prima usava il rebel GS) che a detta sua (è 1.70) per la sua altezza si presta meglio dello speed all'insegnamento per il raggio ridotto, e io gli ho chiesto come mai non superspeed... ha iniziato con una filippicca sulla struttura per poi arrivare al quid che il 70% di quelli a cui insegna hanno il superspeed e lui con il race fa più "professional"...

mah... il dubbio tra SSS e i.race normale può anche venire... tra SSS e i.race pro secondo me c'è un grosso salto. Poi, naturalmente, sono punti di vista.
 
mah... il dubbio tra SSS e i.race normale può anche venire... tra SSS e i.race pro secondo me c'è un grosso salto. Poi, naturalmente, sono punti di vista.

Il salto strutturale c'è, ma quanto è evidente? e sopratutto, aiuta davvero? forse sciato un'ora a bomba da' qualche soddisfazione in più, ma per sciarci tutto il gg?
 
a livello di prestazioni non posso commentare non avendo provato nessuno dei 2. per il prezzo però vedendo in giro il SSS sta a 530 mentre i race pro a 650. ovviamente entrambi ultimo modello.

Io ti posso dire solo questo che I race pro per me è uno sci bellissimo un generatore di divertimento, mi è piaciuto tantissimo lo sto usando da Natale circa, preparato e ripreparato in mille modi diversi è sempre lui uno sci molto divertente e performante. Stanca? Assolutamente no perchè si lascia condurre a bassa velocità molto serenamente, se poi spingi si trasforma in un picollo bolide da corsa. Ha una reattività graduale, sei tu a gestirla.
 
Io ti posso dire solo questo che I race pro per me è uno sci bellissimo un generatore di divertimento, mi è piaciuto tantissimo lo sto usando da Natale circa, preparato e ripreparato in mille modi diversi è sempre lui uno sci molto divertente e performante. Stanca? Assolutamente no perchè si lascia condurre a bassa velocità molto serenamente, se poi spingi si trasforma in un picollo bolide da corsa. Ha una reattività graduale, sei tu a gestirla.

Si ho letto la tua recensione di qualche settimana fa e il tuo entusiasmo mi ha contagiato xD. Sembra uno sci fantastico per ogni condizione.
 
Io ti posso dire solo questo che I race pro per me è uno sci bellissimo un generatore di divertimento, mi è piaciuto tantissimo lo sto usando da Natale circa, preparato e ripreparato in mille modi diversi è sempre lui uno sci molto divertente e performante. Stanca? Assolutamente no perchè si lascia condurre a bassa velocità molto serenamente, se poi spingi si trasforma in un picollo bolide da corsa. Ha una reattività graduale, sei tu a gestirla.

Manawa tu che hai avuto per anni l'M18, lo trovi allineato o inferiore (rispetto ad i.race pro dico)?
 
Top